Autore Topic: Il videogioco perfetto: ricerca della perfezione videoludica  (Letto 10195 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Il videogioco perfetto: ricerca della perfezione videoludica
« Risposta #30 il: 31 Mar 2003, 21:27 »
Per me il gioco perfetto è una cosa concreta...cosa c'è di più perfetto di un gioco che contiene tanti altri giochi, o ancor meglio con un itelligenza artificiale che gioca con  te?
I giochi che almeno per me rispondono a questo mio quesito sono GTA3VC e MGS2, il primo è una fantastica scatola cinese, ogni volta scopri un gioco nuovo, il secondo è così intelligente nel darti soddisfazione giocando a nascondino con le guardie.
Questi per me sono giochi perfetti, perchè non mi sono pentito di aver speso soldi, li conservo gelosamente, non li presterò e non li venderò mai.
Insomma sono quel tipo di giochi che ogni volta che ci fai una partita da dieci minuti, ti accorgi che hai passato un'ora divertendoti come la prima volta...

Ciaozzzz 8)

P.S. Per ognuno di noi esiste un gioco perfetto, magari ce l'abbiamo ma non ce ne siamo ancora resi conto...
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Il videogioco perfetto: ricerca della perfezione videoludica
« Risposta #31 il: 08 Apr 2003, 20:54 »
Il videogioco perfetto forse no, ma la meccanica perfetta, priva di falle come una sfera, forse sì: Tetris.
PSN: Kintor-ITA

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Il videogioco perfetto: ricerca della perfezione videoludica
« Risposta #32 il: 09 Apr 2003, 13:41 »
Ci sono giochi che possono non piacerci, ma sarebbe impossibile negarne la qualità oggettiva.

MGS a me non piace per nulla, eppure lo riconosco come capolavoro.

E' una questione difficile, ma bisognerebbe apprezzare le qualità di un gioco (come di una canzone, di un film, etc.) superando i propri gusti personali, che sono pesantemente influenzati da tanti fattori, non ultimo il vissuto di ciascuno di noi. Ad esempio, se sono ebreo, difficilmente dirò che "La vita è bella" è un brutto film.