Autore Topic: Come funziona il Freeloader?  (Letto 3678 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Come funziona il Freeloader?
« Risposta #15 il: 02 Mar 2003, 10:54 »
Citazione da: "Cangialosi"
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Cangialosi"
Una curiosità per chi ha già il freeloader.

Accendete la console ed inserite il disco. Ruotate il cubo per accedere alla schermata di avvio del gioco (quella in cui viene richiesto di premere start). Non premete start, bensì aprite il coperchio, togliete il disco ed inserite il gioco. Chiudete il coperchio e premete start adesso.

Fatemi sapere cosa succede.

Dimmi se ho capito bene: dovremmo provare ad inserire il freeloader dopo aver acceso la console per un avvio manuale "differito"?


No. Non devi far partire il Freeloader affatto. Devi solo inserire il disco a console accesa ed andare su "gioco". Invece di premere start (cosa che farebbe partire il Freeloader), togli il disco e metti quello di un gioco import. Quindi premi start.

Sembra assurdo, ma provalo e let me know.

Ok! Avevo capito bene, ma mi ero spiegato male...  :wink:
Non appena mi arriva ci provo...
Mi hai dato anche un'altra idea che voglio verificare...

Offline Tano

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
Come funziona il Freeloader?
« Risposta #16 il: 02 Mar 2003, 11:12 »
Citazione da: "Cangialosi"
Citazione da: "AXW"
Citazione da: "atchoo"
Dimmi se ho capito bene: dovremmo provare ad inserire il freeloader dopo aver acceso la console per un avvio manuale "differito"?


Mmm forse ho capito. Si deve inserire il Freeloader nella console, accenderla e al momento in cui appare il logo GameCube tenere premuto A per andare al menù di sistema (browser?). Quindi muovere verso l'alto per far partire il gioco, ma quando viene richiesto di premere start per avviare, si deve inserire il disco che si vuole far partire e vedere se funzia.
Ho detto bene?


Guardate, è facile. Seguite passo passo.

1. Accendere la console
2. Attendere la comparsa del cubo/browser
3. Alzare il coperchio della console
4. Inserire il Freeloader
5. Chiudere il coperchio della console
6. Selezionare "Gioco" (compare il logo del Freeloader e l'invito a premere il tasto start)
7. Aprire il coperchio
8. Togliere il Freeloader
9. Inserire il gioco import
10. Chiudere il coperchio
11. Premere Start



O semplicemente accendere la console con il disco del FreeLoader dentro, aspettare che esca la scritta "INSERT DISC", mettere il disco IMPORT e il gioco è fatto :).
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
 Ungaretti

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Come funziona il Freeloader?
« Risposta #17 il: 02 Mar 2003, 11:19 »
Citazione da: "Tano"

O semplicemente accendere la console con il disco del FreeLoader dentro, aspettare che esca la scritta "INSERT DISC", mettere il disco IMPORT e il gioco è fatto :).

Ma quello proposto da Marcello è un "esperimento"!  :wink:
Tu hai provato  a farlo?

Offline Tano

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
Come funziona il Freeloader?
« Risposta #18 il: 02 Mar 2003, 11:23 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Tano"

O semplicemente accendere la console con il disco del FreeLoader dentro, aspettare che esca la scritta "INSERT DISC", mettere il disco IMPORT e il gioco è fatto :).

Ma quello proposto da Marcello è un "esperimento"!  :wink:
Tu hai provato  a farlo?


Perdonami! Non ho letto tutte le Reply, ho solo risposto alla domanda principale, poi ho visto tutti quei procedimenti che io non faccio e quindi ho "sparato" la mia ;).
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
 Ungaretti

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Come funziona il Freeloader?
« Risposta #19 il: 02 Mar 2003, 12:21 »
Non ditemi che, col metodo proposto da Marcello, gli IMPORT partono senza bisogno del Freeloader!    :shock:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Cangialosi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
Come funziona il Freeloader?
« Risposta #20 il: 02 Mar 2003, 20:25 »
Citazione da: "pedro"
Non ditemi che, col metodo proposto da Marcello, gli IMPORT partono senza bisogno del Freeloader!    :shock:


Nope. Del Freeloader hai comunque bisogno.
Oh, e solo una curiosità che vi invito a scoprire, niente di che. Non vi aspettate donne nude e tempeste di soldi.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Come funziona il Freeloader?
« Risposta #21 il: 05 Mar 2003, 13:21 »
Citazione da: "Cangialosi"

Guardate, è facile. Seguite passo passo.

1. Accendere la console
2. Attendere la comparsa del cubo/browser
3. Alzare il coperchio della console
4. Inserire il Freeloader
5. Chiudere il coperchio della console
6. Selezionare "Gioco" (compare il logo del Freeloader e l'invito a premere il tasto start)
7. Aprire il coperchio
8. Togliere il Freeloader
9. Inserire il gioco import
10. Chiudere il coperchio
11. Premere Start


Ho scoperto che questo non è altro che uno dei due metodi alternativi, già indicato nelle istruzioni del Freeloader, per avviare i giochi...
L'altro consiste nel tenere premuto Z e di scegliere manualmente la regione del gioco che si andrà ad inserire.

Offline goemon

  • Matricola
  • Post: 25
Re: Come funziona il Freeloader?
« Risposta #22 il: 05 Mar 2003, 21:35 »
Questa è una cosa che non mi è chiara: se c'è l'avvio veloce scatta raramente e qui è ok... Con la presentazione delle squadre, roba di una 10 di secondi, gli "scatti" ci sono per tutta la partita? E per pura curiosità: se la presentazione delle squadre è attiva, ma la si skippa?[/quote]

con la presentazione delle squadre skippate o meno scatta di più

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Come funziona il Freeloader?
« Risposta #23 il: 06 Mar 2003, 11:01 »
Citazione da: "Cangialosi"
Citazione da: "pedro"
Non ditemi che, col metodo proposto da Marcello, gli IMPORT partono senza bisogno del Freeloader!    :shock:


Nope. Del Freeloader hai comunque bisogno.
Oh, e solo una curiosità che vi invito a scoprire, niente di che. Non vi aspettate donne nude e tempeste di soldi.

Non ho testato il suggerimento di Marcello (sono in ufficio! 8) ), ma ho l'impressione che il Cubo faccia una sorta di pre-loading del codice di boot del disco inserito, se è come penso dopo la procedura descritta gli import partiranno come se il Freeloader avesse già "patchato" il BIOS...

E' solo un'idea, eh?  :wink:
videoGIOCATORE

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Re: Come funziona il Freeloader?
« Risposta #24 il: 14 Mar 2003, 16:02 »
Citazione da: "atchoo"
x Adriano Avecone: hai detto che con WE6FE si notano "piccole esitazioni"... In che senso?


Si tratta di scatti abbastanza irregolari dell'aggiornamento video. Sono leggermente più fastidiosi rispetto a quelli presenti nella versione PS2, ma che cmq non influiscono più di tanto sulla giocabilità. Ti consiglio cmq la versione PS2 di WE6FE, grazie all'esistenza di alcune patch che lo traducono completamente in inglese/italiano aggiungendo maglie e look dei giocatori perfettamente fedeli alla realtà.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne