Autore Topic: INCREDIBILE: HuLK!  (Letto 2017 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kurjak74

  • Navigato
  • **
  • Post: 637
INCREDIBILE: HuLK!
« Risposta #15 il: 03 Set 2003, 13:03 »
Sicuro che la critica abbia storto il naso per X-men2?? Io l'ho trovato migliore del primo perchè la psicologia dei vari personaggi può essere meglio approfondita ora che non dovevano essere più presentati come succedeva nel primo episodio. Inoltre anche l'occhio vuole la sua parte e in questo X-men 2 era più spettacolare del primo!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
INCREDIBILE: HuLK!
« Risposta #16 il: 03 Set 2003, 18:44 »
Citazione da: "kurjak74"
Sicuro che la critica abbia storto il naso per X-men2?? Io l'ho trovato migliore del primo perchè la psicologia dei vari personaggi può essere meglio approfondita ora che non dovevano essere più presentati come succedeva nel primo episodio. Inoltre anche l'occhio vuole la sua parte e in questo X-men 2 era più spettacolare del primo!


La prima parte di Xmen 2 é discreta, poi si perde utilizzando poca fantasia.

Ma.. esiste una critica "seria" su roba tipo Xmen 2 o Spidermanche non lo stronchi? Non sarebbe troppo "seria" direi-

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
INCREDIBILE: HuLK!
« Risposta #17 il: 03 Set 2003, 22:44 »
Citazione da: "kurjak74"
Sicuro che la critica abbia storto il naso per X-men2?? Io l'ho trovato migliore del primo perchè la psicologia dei vari personaggi può essere meglio approfondita ora che non dovevano essere più presentati come succedeva nel primo episodio. Inoltre anche l'occhio vuole la sua parte e in questo X-men 2 era più spettacolare del primo!


si, ho letto diverse recensioni negative sul film, anche se sono completamente d'accordo, anzi come ho detto piu' sopra imho e' il piu' bel film marvel che ho visto
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
INCREDIBILE: HuLK!
« Risposta #18 il: 04 Set 2003, 00:12 »
Citazione da: "kurjak74"
Sicuro che la critica abbia storto il naso per X-men2?? Io l'ho trovato migliore del primo perchè la psicologia dei vari personaggi può essere meglio approfondita ora che non dovevano essere più presentati come succedeva nel primo episodio. Inoltre anche l'occhio vuole la sua parte e in questo X-men 2 era più spettacolare del primo!

X-Men 2 ha una regia piuttosto statica, non l'ho trovato molto avvincente e questo anche a causa di una sceneggiatura che sembra fare di tutto per rendere noioso il film... Carina la scena iniziale coi teletrasporti di Nightcrawler, ma davvero poca cosa. La "psicologia" (D'ho!) dei personaggi non la toccherei nemmeno, certo Logan ha sempre il suo fascino ma per il resto non ho visto nulla di eclatante, specialmente tra i protagonisti che non sembrano certo essere così approfonditi come tu affermi: il rapporto tra Ciclope e Jean, Nightcrawler e la chiesa, Magneto e Pyro, tutto è così semplificato e ridotto al minimo che parlare di profondità mi sembra quasi eccessivo! Troppi personaggi, inoltre, e questo non ha certo giovato.
Continuo a preferire il primo, più corto e scritto in modo più solido!  :wink:
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
INCREDIBILE: HuLK!
« Risposta #19 il: 04 Set 2003, 11:51 »
Citazione da: "Giobbi"


La prima parte di Xmen 2 é discreta, poi si perde utilizzando poca fantasia.

Ma.. esiste una critica "seria" su roba tipo Xmen 2 o Spidermanche non lo stronchi? Non sarebbe troppo "seria" direi-



[Duel] non parlò male di Spiderman, se ricordo bene; in effetti "stroncare" quel film o X2 mi sembra un'operazione poco seria e infantile, non sono capolavori ma neanche ciofeche.
Hulk è carino, atipico e interessante nella caratterizzazione dei personaggi, non direi proprio che si tratti di un film su un "supereroe" quanto su un uomo con un gravissimo e incredibile problema.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline kurjak74

  • Navigato
  • **
  • Post: 637
INCREDIBILE: HuLK!
« Risposta #20 il: 04 Set 2003, 12:54 »
Citazione da: "M_d_M"

X-Men 2 ha una regia piuttosto statica, non l'ho trovato molto avvincente e questo anche a causa di una sceneggiatura che sembra fare di tutto per rendere noioso il film... Carina la scena iniziale coi teletrasporti di Nightcrawler, ma davvero poca cosa. La "psicologia" (D'ho!) dei personaggi non la toccherei nemmeno, certo Logan ha sempre il suo fascino ma per il resto non ho visto nulla di eclatante, specialmente tra i protagonisti che non sembrano certo essere così approfonditi come tu affermi: il rapporto tra Ciclope e Jean, Nightcrawler e la chiesa, Magneto e Pyro, tutto è così semplificato e ridotto al minimo che parlare di profondità mi sembra quasi eccessivo! Troppi personaggi, inoltre, e questo non ha certo giovato.
Continuo a preferire il primo, più corto e scritto in modo più solido!  :wink:


Ovviamente rispetto al fumetto non c'è paragone in quanto a caratterizzazione psicologica, però il primo mi ha dato l'impressione di "ecco vi presento il tal mutante, il tal altro etc". In questo senso il primo x-men stupiva maggiormente mano a mano che si scoprivano i poteri dei vari personaggi (almeno per chi non legge i fumetti) però mi ha dato un pò l'impressione di lista di presentazione.
Il due in questo senso non soffriva di tale difetto e poi direi che la prima scena è davvero spettacolare ma mi sembra che altre scene siano molto interessanti ad esempio la scena dei tornado che tempesta scatena per sfuggire agli aerei o l'assalto alla casa di xavier!!
E poi il segno finale che solo gli appassionati di fumetti hanno potuto capire... wow!!!