Sondaggio

Come vivi la pirateria? Per te la pirateria é:

Assolutamente sempre sbagliata. Vade retro peccatori! Originale o niente (cabinati da bar compresi)!
2 (4.1%)
Sbagliata, ma per le ROM degli emulatori e il software introvabile si può fare uno strappo alla regola. Le software house non ci guadagnano una stramazza comunque facendole ammuffire in cantina ed io non produco loro danno alcuno.
31 (63.3%)
Inutile. Sono così ricco che ho comprato originale pure il gioco del Grande Fratello, contenente una gigantografia di Taricone da colorare con i pennarelli Carioca, solo per vantarmene poi con gli amici.
1 (2%)
Necessaria. Come faccio sennò ad avere l'ultima novità troppobbella che giocherò per un quarto d'ora e che poi riporrò sullo scaffale appena arriverà Mohammed a portarmene altre? Dalla vita voglio tutto... E lo voglio subito!
2 (4.1%)
Assolutamente necessaria! Sono povero in canna e i "giochini" sono l'unica cosa in grado di anestetizzare mio figlio isterico di due anni.
0 (0%)
Giusta per vedere se un gioco merita: se fa schifo lo uso come sottobicchiere o per il tiro al piattello, se è bello lo compro originale (resistendo, si spera, alla tentazione di tenermelo piratato).
7 (14.3%)
Un'affare. Mi mancava qualcosa per arrotondare il traffico di droga, e poi con tutti questi pacifisti anche le armi non vendono più come una volta...
6 (12.2%)

Totale votanti: 49

Le votazioni sono chiuse: 29 Mar 2003, 01:03

Autore Topic: La pirateria è...  (Letto 3335 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
La pirateria è...
« il: 27 Feb 2003, 01:03 »
Immagini da scaricare per avere giochi ormai introvabili, ROM che permettono di riassaporare la vecchia sala giochi in cameretta, le copie del Senegalese sul marciapiede che ingrassano la malavita e quelle del vicino che ingrassano il vicino. Ma alla fine cosa pensate veramente della pirateria? Dovreste veramente fustigarvi come Silksteel per aver scaricato l'ISO di Radiant Silvergun (avevo scritto ikaruga per errore, scusate...)? Oppure fate pagare ai colleghi le copie del MAME comprese di ROMs a 10 neuro il CD spacciandola per cosa rarissima da trovare, senza rimorso alcuno?
Avete 30 giorni: rispondete numerosi (e fate caso alle demenziali giustificazioni poste a fianco prima di scegliere...)!

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
La pirateria è...
« Risposta #1 il: 27 Feb 2003, 09:01 »
Sul mare di alternative proposte, l'ultima era troppo allettante...

Comunque, parlando sul serio, per me, col tempo che ho, è meglio pochi ma buoni, e, of course, originali... 8)
Senza che non mi dispiaccia un pò di foraggiare un sistema commerciale che soffoca la libera espressività di questa forma artistica...

Mah, penso che ci vorrà ancora molto, prima di poter paragonare la
libertà espressiva lasciata ai GameDesigner rispetto a quella
data ai grandi registi e scrittori e musicisti e poeti e pizzaioli...
Motokoooooooo!!!!!

Offline COBOL@carlichu

  • Recluta
  • *
  • Post: 157
La pirateria è...
« Risposta #2 il: 27 Feb 2003, 10:30 »
Sono l'unico che ha votato la prima!?!?

Capisco chi si scarica una ROM introvabile, ma dev'essere DAVVERO introvabile!!! Di Ikaruga ve ne trovo una ventina, se voglio. Per non parlare del fatto che DEVE USCIRE ANCHE PAL!!!
E' introvabile quanto Devil May Cry 2 :!:  :!:

Scaricarsi Ika nascondendosi dietro a queste falsita' E' SBAGLIATO.
Scaricarsi The King of Fighter 2001, Metal Slug 4, ecc... E' SBAGLIATO.

Scaricarsi roba come Sapphire per PCE, Doshin per 64DD, ecc... Questo e' umanamente accettabile!
UPER CONSOLE sei bellissima TVB
Now playing: Soul Calibur [DC jap] Ikaruga [DC jap] Kingdom Hearts [PS2] Dead or Alive 3 [XBOX] Soul Calibur 2 [System 246]

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
La pirateria è...
« Risposta #3 il: 27 Feb 2003, 12:02 »
Citazione da: "COBOL@carlichu"
Sono l'unico che ha votato la prima!?!?

Capisco chi si scarica una ROM introvabile, ma dev'essere DAVVERO introvabile!!! Di Ikaruga ve ne trovo una ventina, se voglio. Per non parlare del fatto che DEVE USCIRE ANCHE PAL!!!
E' introvabile quanto Devil May Cry 2 :!:  :!:

Scaricarsi Ika nascondendosi dietro a queste falsita' E' SBAGLIATO.
Scaricarsi The King of Fighter 2001, Metal Slug 4, ecc... E' SBAGLIATO.

Scaricarsi roba come Sapphire per PCE, Doshin per 64DD, ecc... Questo e' umanamente accettabile!


Quoto alla grande!!

ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline RadiantSilvergun

  • Matricola
  • Post: 47
La pirateria è...
« Risposta #4 il: 27 Feb 2003, 14:40 »
beh, io ho una collezione di circa 120 giochi originali, ho offerto 180€ per Taromaru e qualche masterizzato ce l'ho avuto.
non mi sento di biasimare più di tanto chi scarica ROM di giochi impossibili da trovare originali o molto vecchie.
Tuttavia non sono solito scaricare ROM; non mi piace giocare con il PC e di masterizzati ne ho uno solo che presto sostituirò con l'originale, si tratta di Dracula X del PC Engine.
Badate bene che detesto chi si fa pagare le rom o i CD masterizzati! Quella è pirateria a tutti gli effetti! un CD masterizzato non costa nulla e dovreste non pagare per quelli!
Questo per quanto concerne i giochi da casa. Per le rom di Arcade non so che dirvi, se non avete altro modo di giocarci...non posso certo consigliarvi di riempirvi la casa di ingombranti cabinati!
Comunque formalmente è illegale.
ow that it's done, i've begun to see the reason why we are here...

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
La pirateria è...
« Risposta #5 il: 27 Feb 2003, 20:47 »
Spero vivamente che chi ha risposto "un affare" stesse scherzando... Non solo sulla droga e le armi....  :?

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
La pirateria è...
« Risposta #6 il: 27 Feb 2003, 22:22 »
Io la seconda.
Più che la ROM rara, mi ritrovo a rigiocare quei vecchi giochi che hanno significato qualcosa, almeno per me. Poi grazie all'emulazione e a gruppi di volenterosi traduttori, ho avuto modo di giocare molti RPG JAP, prima inaccessibili (nn so il giapponese e nn ho tempo per impararlo).
Non capisco chi si fa tutti i set completi di ROMs, anche se ammetto che a quello SNES nn ho saputo rinunciare.
E' sicuramente da condannare invece, chi vende CD di ROMs.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline COBOL@carlichu

  • Recluta
  • *
  • Post: 157
La pirateria è...
« Risposta #7 il: 28 Feb 2003, 09:12 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Spero vivamente che chi ha risposto "un affare" stesse scherzando... Non solo sulla droga e le armi....  :?


Non ne sarei cosi' sicuro. D'altronde i soldi spesi dai bambocci nei masterizzati a qualcuno andranno...
UPER CONSOLE sei bellissima TVB
Now playing: Soul Calibur [DC jap] Ikaruga [DC jap] Kingdom Hearts [PS2] Dead or Alive 3 [XBOX] Soul Calibur 2 [System 246]

Offline silksteel

  • Matricola
  • Post: 40
    • E-mail
La pirateria è...
« Risposta #8 il: 28 Feb 2003, 17:45 »
Grazie, caro 1c0n 0f s1n, per aver proposto un sondaggio così "necessario" alla luce delle tante risposte ricevute dal mio topic.
Ho, prevedibilmente, dato il mio voto alla "seconda che hai detto".
E siccome
Citazione da: "COBOL@carlichu"
Capisco chi si scarica una ROM introvabile, ma dev'essere DAVVERO introvabile!!!

rispondo: certo, Ikaruga non c'entra affatto, e nessuno ha mai detto che è introvabile! E' Radiant Silvergun che dà "qualche" problema :wink: .
...except all the radios agree with all the tvs
and the magazines agree with all the radios  and I keep hearing that same damn song everywhere I go!...
"

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
La pirateria è...
« Risposta #9 il: 28 Feb 2003, 18:02 »
necessaria..ho scelto la penultima,ma non mi ci ritrovo pienamente.se un gioco è bello,ma non mi fa impazzire...mi posso togliere lo sfizio prendendolo pirata,senza abbandonarlo li,se mi piace non succede,ma riconoscendo di aver risparmiato soldi(tanti)per un gioco che non li vale.se poi si parla di giochi che mi prendono,che mi fanno tornare la passione per questo hobby(videogiocare)fantastico mi fiondo a comprarli appena escono,tempestando il negozio di telefonate 10 giorni prima della data di uscita prevista!Metal gear solid è e sara sempre uno di questi,come gta,guilty gear x no,mortal kopmbat5 neanche....
ribadendo che non lavoro,ma studio(diciamo che piu che altro dipingo...)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
La pirateria è...
« Risposta #10 il: 01 Mar 2003, 10:55 »
Citazione da: "Rega"
necessaria..ho scelto la penultima,ma non mi ci ritrovo pienamente.se un gioco è bello,ma non mi fa impazzire...mi posso togliere lo sfizio prendendolo pirata...

Non sono d'accordo... Se un gioco non ti fa impazzire non è corretto "togliersi lo sfizio"... Lo fai ammuffire nel negozio e basta!

P.s. Questa è la mia idea personale, non voglio giudicarti! "Vivi e lascia vivere" è il mio motto!  :wink:

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
La pirateria è...
« Risposta #11 il: 01 Mar 2003, 13:44 »
sisi,forse il fascino degli altri è proprio la diversità di pensiero...
pero'...se posso averlo a poco un gioco che in fondo una minima mi interessa,perchè mai non dovrei prenderlo?
integrita' morale o no....

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
La pirateria è...
« Risposta #12 il: 02 Mar 2003, 13:07 »
By the way...qualcuno,a proposito di rom,mi sa dire se c'è la possibilità di scaricare un emulatore che mi permetta di giocare a Story of Thor 2 per Saturn?
O gunstar heroes per md?  ve ne sarei grato(Ivan va bene l'ortografia?)

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
La pirateria è...
« Risposta #13 il: 12 Mar 2003, 10:35 »
Citazione da: "COBOL@carlichu"
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Spero vivamente che chi ha risposto "un affare" stesse scherzando... Non solo sulla droga e le armi....  :?


Non ne sarei cosi' sicuro. D'altronde i soldi spesi dai bambocci nei masterizzati a qualcuno andranno...


C'è ironia nella nell'opzione "un'affare", certamente c'è stata ironia in chi ha scelto tale opzione.

I soldi vanno certamente a qualcuno, temo di sapere a chi. Qui a Roma di CD pirata se ne vedono molti, in molte zone. Sono tutti uguali, sembrano realizzati da qualcuno molto *organizzato*.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline neowolf

  • Recluta
  • *
  • Post: 192
voglio dire la mia
« Risposta #14 il: 12 Mar 2003, 10:59 »
sono contro la pirateria ma anche contro i prezzi troppo alti, vallo a dire a tuo figlio che non hai soldi a sufficienza per farlo giocare come gli altri, chi lo può fare DEVE prendere gli originali, ma chi non può comprarli secondo me può rimediare con qualche copia (non linciatemi)
lo dico perchè ci sono passato e vi dirò che comprai una console che dovetti rivendere perchè non avevo i soldi per prendere i giochi (non scherzo)

poi fate voi
Wii: 4101 1088 9391 2687
Playstation 3: LittleBlueEyes