Sondaggio

Come preferiresti il nuovo Castlevania per PS2

A-2D, sono un fan storico...
10 (27.8%)
B-Va bene pure 3D, purchè il gameplay resti bidimensionale (contra style)
14 (38.9%)
C-3D, non c'è dubbio. L'era del 2D ha già dato i suoi frutti
4 (11.1%)
D-Non so, giudicherò il gioco solo dopo uscito...
8 (22.2%)

Totale votanti: 35

Le votazioni sono chiuse: 26 Feb 2003, 15:13

Autore Topic: allora lo vogliamo 2D o 3D?  (Letto 4049 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Skarn

  • Matricola
  • Post: 29
allora lo vogliamo 2D o 3D?
« Risposta #15 il: 27 Feb 2003, 19:16 »
Citazione da: "RadiantSilvergun"

La risposta C è chiaramente provocatoria...

guarda che se è per questo non mancano neppure quelli 3D...aspetta che vado a vomitare...


Quello che dico io è che ORA non mancano gli episodi in 2D (Circle of the Moon, Harmony of Dissonance e Aria of Sorrow...vi sembrano pochi in così poco tempo?), mentre l'ultimo esperimento in 3D risale, se vogliamo, al Dreamcast (ma era fatto da gente che non aveva mai avuto nulla a che fare con Castlevania...non erano addirittura americani?), o altrimenti addirittura al N64, e pure lì il team non era quello "potente". Un conto è fare Circle of the Moon, dove puoi prendere spunto dagli illustri predecessori con la stessa impostazione, un conto è fare un salto come quello 2D-3D, che per ben riuscire ha bisogno di ben altro oltre alle capacità tecniche.
Io questo dico, lasciamo lavorare il team senza preconcetti, vediamo cosa riesce a fare. Se sarà una cazzata amen, basterà spostarci su Aria of Sorrow e la dose giornaliera di Castlevania sarà somministrata.
Io personalmente, dopo HoD, non sono più così sicuro di volere il 2D ad ogni costo. Come dice qualcuno, la mia unica curiosità sarebbe di vedere un 2D a 128 bit, invece che quello del GBA. Ma spero vi rendiate conto anche voi che il semplice upgrade grafico non è che renda molta giustizia alla serie...
PSN/Xbox Live: Stomacake

Offline ConsoleManiac

  • New Entry
  • Post: 10
    • http://www.videogamesbible.com
allora lo vogliamo 2D o 3D?
« Risposta #16 il: 27 Feb 2003, 21:25 »
Ho risposto B per una semplice coerenza con il presente, ma se dipendesse da me, state pur certi che Castlevania (e non solo quello) rimarrebbe in 2D per l'eternità.
Ah, e vediamo di cacciare anche di non far morire i beat 'em up 2D, sia a incontri che a scorrimento. Ma che goduria sarebbe un Bare Knuckle su Pox? O un Double Dragon...

Cià
-----------------
ConsoleManiac ------------------

Offline RadiantSilvergun

  • Matricola
  • Post: 47
allora lo vogliamo 2D o 3D?
« Risposta #17 il: 27 Feb 2003, 22:17 »
Citazione
Quindi per te nessuna saga storica deve passare al 3D


non dico questo...dico soltanto che alcuni titoli si prestano meglio di altri...OutRun si presterebbe bene, così come bene si è prestato Metroid. Mario 64 rappresenta l'evoluzione del platform, il gameplay viene variato ma non snaturato. Synphony of the Night che IMHO è Il castlevania per eccellenza, non si presta al 3D.

allora, ho espresso il mio parere in mille modi diversi, adesso non ce la faccio più! :twisted:

...beh in fin dei conti, castlevania PS2 è già quasi pronto, quindi ogni disquisizione resta puramente accademica.
ow that it's done, i've begun to see the reason why we are here...

Offline Potentissimo

  • Matricola
  • Post: 38
allora lo vogliamo 2D o 3D?
« Risposta #18 il: 27 Feb 2003, 23:08 »
Citazione da: "RadiantSilvergun"
Citazione
Quindi per te nessuna saga storica deve passare al 3D


così come bene si è prestato Metroid. Mario 64 rappresenta l'evoluzione del platform, il gameplay viene variato ma non snaturato. Synphony of the Night che IMHO è Il castlevania per eccellenza, non si presta al 3D.



Castlevania non potrebbe fare la stessa "fine" di Mario 64?
Non potrebbe rappresentare "l'evoluzione dell'action", con il gameplay che "viene variato ma non snaturato"?
img]http://www.theodora.com/flags/new9/japan-t.gif[/img]Membro fondatore dell'associazione "Mario è il RE"©          

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
allora lo vogliamo 2D o 3D?
« Risposta #19 il: 28 Feb 2003, 09:15 »
Vorrei anche far notare come un adattamento 2D "da 128 bit" non sia esattamente una sciocchezza, e dal punto di vista tecnico, e dal punto di vista tempistico (tempo impiegato per la realizzazione di una mole grafica paragonabile a SotN ma in 2D in alta risoluzione e animato in modo degno).
Un conto è animare 200 piccole creature in 3d lavorando sulle animazioni con i keyframe, un altro è disegnare a mano tutti i frame utilizzati.
Ciups.
Professional Casual Gamer