Autore Topic: Half Life 2  (Letto 112819 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Half Life 2
« il: 25 Ago 2003, 18:26 »
Mentre lavoravo mi son scaricato i 128 MB di filmato demo di HL2 in questione (qui ad alta risoluzione full screen) e...

Le meccaniche di gioco sono sembrate interessanti ma...

La grafica mi aspettavo MOLTO meglio!

Argh i soliti personaggi blocchettosi occidentali!

Argh! case fatte di textures!

Argh argh argh!  :?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Half Life 2
« Risposta #1 il: 25 Ago 2003, 18:48 »
Consiglio da fanatico degli FPS che nell'ultima settimana s'è scaricato  [e visto] l'impossibile:

Well, Half Life va giocato non guardato. Era così anche per il primo episodio, le cui priorità erano il gameplay e l'immersività [pur vantando una grafica degna di nota].
Se Totoro vuole un FPS da guardare suggerisco Doom3 e XIII.
Il primo è la cosa più impressionante dal pdv tecnico su cui abbia mai messo gli occhi. Il secondo pur essendo molto meno ambizioso e ridondante è molto, molto interessante [lo aspetto da una vita].

Suggerisco inoltre:
Project-Breakdown, ma ops è per X-Box.
Killzone, ma ari-ops tu non digerisci qualche scaletta e la palette di colori di Ps2.
Trinity e Thief III per Pc.
Deus Ex - Invisible War e non ce n'è più per nessuno [o così si spera...].
Idem per il nuovo Vampire, ma ultra-ops ha lo stesso motore grafico di Half Life2...

Più un'altra manciata di titoli di cui non mi sovviene il nome...


Teo.


P.s. Curiosità: ma nel filmato di Half Life2 che hai visto tu non si poteva apprezzare la s-p-a-v-e-n-t-o-s-a mimica facciale dei personaggi? :roll:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Half Life 2
« Risposta #2 il: 25 Ago 2003, 18:53 »
Beh, il look di HL2 è tipcamente PC, nel bene e nel male, sebbene imho resta comunque di altissimo livello. Poi DOOM3 -demo alla mano- è fuori parametro, ma HL2 esce il 30 settembre. ;)

Come FPS consiglio anche "Jedi Knight 2: Jedi Outcast", davvero bello.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Half Life 2
« Risposta #3 il: 25 Ago 2003, 20:49 »
Citazione da: "teokrazia"


Well, Half Life va giocato non guardato. Era così anche per il primo episodio, le cui priorità erano il gameplay e l'immersività [pur vantando una grafica degna di nota].



P.s. Curiosità: ma nel filmato di Half Life2 che hai visto tu non si poteva apprezzare la s-p-a-v-e-n-t-o-s-a mimica facciale dei personaggi? :roll:


Yep,
infatti.
Ma essendo questo un filmato...

Ed essendo suppongo le richieste hardware Half life oltre le mie PC-possibilità...


P.S.: NO.
Hai presente Getaway?

Offline siho

  • Navigato
  • **
  • Post: 966
Re: Half Life 2 Barricade
« Risposta #4 il: 25 Ago 2003, 21:35 »
Citazione da: "Giobbi"
Mentre lavoravo mi son scaricato i 128 MB di filmato demo di HL2 in questione (qui ad alta risoluzione full screen) e...


Curioso il tuo lavoro, caro concittadino! :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Half Life 2 Barricade
« Risposta #5 il: 25 Ago 2003, 21:48 »
Citazione da: "siho"
Citazione da: "Giobbi"
Mentre lavoravo mi son scaricato i 128 MB di filmato demo di HL2 in questione (qui ad alta risoluzione full screen) e...


Curioso il tuo lavoro, caro concittadino! :D


A Fidenza non avete le connessioni internet dai Shen Mue-muletti?

Offline siho

  • Navigato
  • **
  • Post: 966
Re: Half Life 2 Barricade
« Risposta #6 il: 25 Ago 2003, 21:54 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "siho"
Citazione da: "Giobbi"
Mentre lavoravo mi son scaricato i 128 MB di filmato demo di HL2 in questione (qui ad alta risoluzione full screen) e...


Curioso il tuo lavoro, caro concittadino! :D


A Fidenza non avete le connessioni internet dai Shen Mue-muletti?


E seeee, magari, qui abitiamo sulle palafitte sullo Stirone! :lol:

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Half Life 2
« Risposta #7 il: 25 Ago 2003, 21:58 »
Half Life non fa dalla sua grafica ultra fotorealisticama la splendita fisica implementata perfettamente dal gioco, non vedo l'ora di far mioa la pistola col raggio traente...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Half Life 2
« Risposta #8 il: 25 Ago 2003, 21:59 »
Ed io ho visto solo il filmato regalato su una rivista mesi fa, Cioè parte di quello che han fatto vedere all'E3 filmato da una videocamera... :shock:
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline xavier

  • Avviato
  • *
  • Post: 228
Half Life 2
« Risposta #9 il: 25 Ago 2003, 22:25 »
Mi potreste dire quali sono le specifiche minime per giocare ad Half Life 2?
Ho appena preso un Athlon xp 1600 con 512 MB di Ram, penso DDR, scheda video nVidia TNT2 model 64 AGP 16 MB e non vorrei che non fosse all'altezza... :cry:
Grazie :)
img]http://www.mad4mac.it/images/folding468.gif[/img]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Half Life 2
« Risposta #10 il: 25 Ago 2003, 22:50 »
Citazione da: "xavier"
Mi potreste dire quali sono le specifiche minime per giocare ad Half Life 2?
Ho appena preso un Athlon xp 1600 con 512 MB di Ram, penso DDR, scheda video nVidia TNT2 model 64 AGP 16 MB e non vorrei che non fosse all'altezza... :cry:
Grazie :)


Non lo so ma quei 16mb di scheda video... mmmm....

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Half Life 2
« Risposta #11 il: 25 Ago 2003, 22:50 »
Citazione da: "xavier"
Mi potreste dire quali sono le specifiche minime per giocare ad Half Life 2?
Ho appena preso un Athlon xp 1600 con 512 MB di Ram, penso DDR, scheda video nVidia TNT2 model 64 AGP 16 MB e non vorrei che non fosse all'altezza... :cry:
Grazie :)

Da quello che dicono Half Life 2 si adeguerà alla configurazione di ogni pc, e chi ci crede, solo che si perderà in dettaglio ed effetti, penso che ci voglia un pc abbastanza potente solo per calcolare il movimento dell'acqua, figuriamoci mandarlo a video.
Se devo essere sincero io ho un Athlon 2000xp, 512 MB ram , Geforce 4 440 mx 64 MB e non credo di essere in grado di farlo girare con tutti gli effetti...
Credo che dovrai cambiare scheda video con una con più memoria.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Half Life 2
« Risposta #12 il: 25 Ago 2003, 23:04 »
Citazione da: "xavier"
Mi potreste dire quali sono le specifiche minime per giocare ad Half Life 2?
Ho appena preso un Athlon xp 1600 con 512 MB di Ram, penso DDR, scheda video nVidia TNT2 model 64 AGP 16 MB e non vorrei che non fosse all'altezza... :cry:
Grazie :)


I requisiti sono più o meno quelli di Doom 3.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline xavier

  • Avviato
  • *
  • Post: 228
Half Life 2
« Risposta #13 il: 25 Ago 2003, 23:08 »
:shock:  :cry:  :x  :roll:  :evil:  :!:
Non trovo la faccina giusta...
sigh........sigh.......sigh.....
ma fatevi i caxxi vostri per una volta... :twisted:
eravate obbligati a rispondere??? :twisted:







( :P  scherzo :wink: )
img]http://www.mad4mac.it/images/folding468.gif[/img]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Half Life 2
« Risposta #14 il: 25 Ago 2003, 23:19 »
Sia Sierra che id Software hanno comunicato ufficialmente i requisiti minimi e consigliati di Half Life² e Doom³. Ho provato a cercarli apposta per te Xavier ma non sono riuscito a trovarli... :cry:
In ogni caso [sopratutto quelli minimi] erano stranamente "bassi", ma si sa, le SH su Pc sono solite a questo tipo di cose.

Per Pedro: mi parli un pò del demo? Sono troppo curioso. La leggenda vuole che quel demo sia stato trafugato da id Software e messo online di soppiatto, ma molti sostengono che sia tutta una mossa pubblicitaria. Tu sei riuscito a giocarlo con un dettaglio simile a quello apprezzabile nei filmati?

[come ti frego il Giobbi mode on]

Ué Totoro, scommetto che Half Life² ti piacerà visto che Valve lo sta facendo a 4 mani con Miyamoto e che come personaggio selezionabile oltre a Freeman ci sarà Yoshi! :D

[/come ti frego il Giobbi mode off]

In ogni caso io la maggior parte dei prossimi FPS li giocherò su X-Box, accendo quindi un cero pregando che ne facciano delle conversioni degne. Non le pretendo uguali, ma almeno degne.



Teo.