Autore Topic: Half Life 2  (Letto 114012 volte)

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Offline Ifride

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Re: Half Life 2
« Risposta #1170 il: 17 Ott 2018, 17:01 »
Presentato "Project Lambda", i primi due half life fatti con unreal engine 4.
Il risultato sopratutto sul primo che pare più "completo" è molto buono a mio parere.

TFP Link :: https://youtu.be/ET6wcjhVWz8
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Offline Ifride

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Re: Half Life 2
« Risposta #1171 il: 17 Nov 2018, 10:35 »
Nuovo video di Project Borealis sempre più serio visto gli aggiornamenti costanti (andate nella loro pagina youtube per ascoltare un bel pò di brani) che vengono pubblicati.

In questo caso parlano della direzione artistica

TFP Link :: https://youtu.be/2CzCeuvmddU
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Offline Ifride

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Re: Half Life 2
« Risposta #1172 il: 28 Nov 2018, 09:27 »
Ho scoperto per caso che esiste un progetto parallelo a Project Borealis, che cerca di ricalcare sempre la sceneggiatura dell'episodio3 fatta conoscere dallo scrittore della serie

TFP Link :: http://kaffsoftware.com/

Ora, dico io, ma perchè non cercano di unire le forze invece di fare separatamente? Mah.
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Offline Andrea_23

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Re: Half Life 2
« Risposta #1173 il: 19 Mar 2019, 00:36 »
Edit: fake x_x
« Ultima modifica: 19 Mar 2019, 06:43 da Andrea_23 »
.....f|0w
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Offline Marko

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Re: Half Life 2
« Risposta #1174 il: 19 Mar 2019, 06:19 »
Half life 4!!!!

Offline SalemsLot

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Re: Half Life 2
« Risposta #1175 il: 19 Mar 2019, 15:07 »
HL3 sulla nuova console G!!!
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Offline SalemsLot

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Re: Half Life 2
« Risposta #1176 il: 19 Apr 2019, 09:51 »
Momento nostalgia. Per me uno dei livelli più belli mai giocati in un videogioco.
https://youtu.be/kz71F34UyIM
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Offline Diegocuneo

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Re: Half Life 2
« Risposta #1177 il: 19 Apr 2019, 10:57 »
basta guardarne 3 minuti per farti venire il nervoso.Quella fisica (semplice perdio) doveva essere il futuro.E' ancora il futuro...Incredibile come non si capisca che è la base dell'interazione.
La si usa certo pèiù di prima,ma non ci si fa sopra il gameplay,ed è davvero stolta come cosa.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

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Re: Half Life 2
« Risposta #1178 il: 19 Apr 2019, 11:01 »
basta guardarne 3 minuti per farti venire il nervoso.Quella fisica (semplice perdio) doveva essere il futuro.E' ancora il futuro...Incredibile come non si capisca che è la base dell'interazione.
La si usa certo pèiù di prima,ma non ci si fa sopra il gameplay,ed è davvero stolta come cosa.

Ma guarda che Zeldafa proprio quella cosa lì eh, la fisica ha applicazioni concrete proprio nel gameplay a più livelli e può esser manipolata per fare di tutto, più che in half life 2.
Poi che sia l'unico a farlo e che molti altri la sfruttino poco o più che altro come orpello estetico è un altra storia, quello si.

Offline Diegocuneo

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Re: Half Life 2
« Risposta #1179 il: 19 Apr 2019, 11:02 »
basta guardarne 3 minuti per farti venire il nervoso.Quella fisica (semplice perdio) doveva essere il futuro.E' ancora il futuro...Incredibile come non si capisca che è la base dell'interazione.
La si usa certo pèiù di prima,ma non ci si fa sopra il gameplay,ed è davvero stolta come cosa.

Ma guarda che Zeldafa proprio quella cosa lì eh, la fisica ha applicazioni concrete proprio nel gameplay a più livelli e può esser manipolata per fare di tutto, più che in half life 2.
Poi che sia l'unico a farlo e che molti altri la sfruttino poco o più che altro come orpello estetico è un altra storia, quello si.
Ma certo,l'esempio si trova sempre,ma doveva essere il nostro presente,già da un po',e tutto così.:)
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Offline Laxus91

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Re: Half Life 2
« Risposta #1180 il: 19 Apr 2019, 11:03 »
basta guardarne 3 minuti per farti venire il nervoso.Quella fisica (semplice perdio) doveva essere il futuro.E' ancora il futuro...Incredibile come non si capisca che è la base dell'interazione.
La si usa certo pèiù di prima,ma non ci si fa sopra il gameplay,ed è davvero stolta come cosa.

Ma guarda che Zeldafa proprio quella cosa lì eh, la fisica ha applicazioni concrete proprio nel gameplay a più livelli e può esser manipolata per fare di tutto, più che in half life 2.
Poi che sia l'unico a farlo e che molti altri la sfruttino poco o più che altro come orpello estetico è un altra storia, quello si.
Ma certo,l'esempio si trova sempre,ma doveva essere il nostro presente,già da un po',e tutto così.:)

Ah quello si ed è una triste realtà  :cry:
Magari con le prossime gen, la potenza maggiore aiuta ma non assicura al 100% che poi la direzione sarà quella!

Ps: penso che Control, il gioco Remedy, potrebbe riservare ottime sorprese in quel senso per quanto comunque lineare (non che sia un difetto)!
Di titoli recenti sicuramente Divinity Original Sin 2 punta molto su fisica e interazione, in teoria anche Prey, per dire!
Di esempi se ne trovano ma è tutto fuorchè uno standard (in alcuni cadi permotivi legati al gebere, in altri per budget, in altri ancora perchèla fisica è sempre più difficile da 'vendere'
« Ultima modifica: 19 Apr 2019, 11:11 da Laxus91 »

Online jamp82

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Re: Half Life 2
« Risposta #1181 il: 19 Apr 2019, 11:14 »
basta guardarne 3 minuti per farti venire il nervoso.Quella fisica (semplice perdio) doveva essere il futuro.E' ancora il futuro...Incredibile come non si capisca che è la base dell'interazione.
La si usa certo pèiù di prima,ma non ci si fa sopra il gameplay,ed è davvero stolta come cosa.

Ma guarda che Zeldafa proprio quella cosa lì eh, la fisica ha applicazioni concrete proprio nel gameplay a più livelli e può esser manipolata per fare di tutto, più che in half life 2.
Poi che sia l'unico a farlo e che molti altri la sfruttino poco o più che altro come orpello estetico è un altra storia, quello si.
Ma certo,l'esempio si trova sempre,ma doveva essere il nostro presente,già da un po',e tutto così.:)

Ah quello si ed è una triste realtà  :cry:
Magari con le prossime gen, la potenza maggiore aiuta ma non assicura al 100% che poi la direzione sarà quella!

appunto, se la direzione sarà usare la potenza solo come combustibile per i segaioli alla digitalfoundry siamo punto a capo.

però abbiamo la fisica dei testicoli equini e il sempre verde boobs physics made by team ninja.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

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Re: Half Life 2
« Risposta #1182 il: 19 Apr 2019, 11:21 »
basta guardarne 3 minuti per farti venire il nervoso.Quella fisica (semplice perdio) doveva essere il futuro.E' ancora il futuro...Incredibile come non si capisca che è la base dell'interazione.
La si usa certo pèiù di prima,ma non ci si fa sopra il gameplay,ed è davvero stolta come cosa.

Ma guarda che Zeldafa proprio quella cosa lì eh, la fisica ha applicazioni concrete proprio nel gameplay a più livelli e può esser manipolata per fare di tutto, più che in half life 2.
Poi che sia l'unico a farlo e che molti altri la sfruttino poco o più che altro come orpello estetico è un altra storia, quello si.
Ma certo,l'esempio si trova sempre,ma doveva essere il nostro presente,già da un po',e tutto così.:)

Ah quello si ed è una triste realtà  :cry:
Magari con le prossime gen, la potenza maggiore aiuta ma non assicura al 100% che poi la direzione sarà quella!

appunto, se la direzione sarà usare la potenza solo come combustibile per i segaioli alla digitalfoundry siamo punto a capo.

però abbiamo la fisica dei testicoli equini e il sempre verde boobs physics made by team ninja.

La direzione però è il mercato a deciderla, se un qualcosa vende e vende bene ecco che son pochi quelli che investono in un elemento di gioco che poi andranno a sfruttare in pochi (tipo in Zelda puoi crearti un elicottero rudimentale usando gli octopalloni su una zattera di legno, è una roba che si può farema lo avrà fatto tipo il 2% dei giocatori totali, ler fare un esempio).
Quindi ci vuole gente disposta a lavorare fregandosene per quanto possibile delle mode del mercato, però quella gente deve pure avere un budget adeguato sotto.

Dal canto mio dico che se un determinato gioco non ha enorne bisogno di un determinato elemento come può essere la fisica loposdo anche accettare, giochi diversi = obiettivi diversi, ci può anche stare.
Poi però magari sono più esigente in termini di puro gameplay in quei casi

Online jamp82

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Re: Half Life 2
« Risposta #1183 il: 19 Apr 2019, 11:26 »
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La si usa certo pèiù di prima,ma non ci si fa sopra il gameplay,ed è davvero stolta come cosa.

Ma guarda che Zeldafa proprio quella cosa lì eh, la fisica ha applicazioni concrete proprio nel gameplay a più livelli e può esser manipolata per fare di tutto, più che in half life 2.
Poi che sia l'unico a farlo e che molti altri la sfruttino poco o più che altro come orpello estetico è un altra storia, quello si.
Ma certo,l'esempio si trova sempre,ma doveva essere il nostro presente,già da un po',e tutto così.:)

Ah quello si ed è una triste realtà  :cry:
Magari con le prossime gen, la potenza maggiore aiuta ma non assicura al 100% che poi la direzione sarà quella!

appunto, se la direzione sarà usare la potenza solo come combustibile per i segaioli alla digitalfoundry siamo punto a capo.

però abbiamo la fisica dei testicoli equini e il sempre verde boobs physics made by team ninja.

La direzione però è il mercato a deciderla, se un qualcosa vende e vende bene ecco che son pochi quelli che investono in un elemento di gioco che poi andranno a sfruttare in pochi (tipo in Zelda puoi crearti un elicottero rudimentale usando gli octopalloni su una zattera di legno, è una roba che si può farema lo avrà fatto tipo il 2% dei giocatori totali, ler fare un esempio).
Quindi ci vuole gente disposta a lavorare fregandosene per quanto possibile delle mode del mercato, però quella gente deve pure avere un budget adeguato sotto.

Dal canto mio dico che se un determinato gioco non ha enorne bisogno di un determinato elemento come può essere la fisica loposdo anche accettare, giochi diversi = obiettivi diversi, ci può anche stare.
Poi però magari sono più esigente in termini di puro gameplay in quei casi
Si chiaro, se è implementato in modo forzato anche no, a questo punto meglio mosche bianche come BOTW che "si ma voi altri dove volete andare? Muti e imparate", però anche sforzarsi nel trovare un plot interessante e sensato costruito intorno a quella determinata meccanica non mi farebbe schifo da altre swh.... Dobbiamo aspettare il prossimo Zelda?
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Re: Half Life 2
« Risposta #1184 il: 19 Apr 2019, 11:34 »
In teoria si (poi magari col prossimo Zelda fanno un passo indietro ma sinceramente non penso) ma intanto si vive benissimo, videoludicamente!
C'è Prey, ci sono i Dishonored (mi manca il 2 però), c'è Divinity appunto, ci sarà Cyberpunk che promette abbastanza su quel versante, ci sono alcuni indie.
Alla fine la parola chisve è 'immersive sim', ce ne sono pochi ma ce ne sono!
Poi dipende anche da quel che uno cerca, io per dire vivrei tranquillamente di pane e giochi arcade (che adoro oltremodo, soprattutto se action puri ma anche quelli basati solo sui punteggi, anche molti roguelike) da qui alla fime dei tempi, però ci vuole anche varietà, giustamente