Autore Topic: Half Life 2  (Letto 112834 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Half Life 2
« Risposta #1110 il: 01 Ott 2017, 14:19 »
Probabilmente sono le trasparenze, prova a disabilitare l'antialiasing e vedere se negli stessi punti cala.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Half Life 2
« Risposta #1111 il: 01 Ott 2017, 14:42 »
Probabilmente sono le trasparenze, prova a disabilitare l'antialiasing e vedere se negli stessi punti cala.

Ok, ma perché dovrebbe considerando la configurazione che ho e il fatto che il gioco é vecchietto?
Mi vien da pensare che sia legato alla mod come ha suggerito Alien.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Half Life 2
« Risposta #1112 il: 01 Ott 2017, 15:30 »
Prima arrivi all'accettazione, prima risolvi : V.

Prova, lunica è scalare dettaglio finché trovi quello che dà problemi.

Se poi è un caso isolato puoi anche fregartene eh...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Half Life 2
« Risposta #1113 il: 01 Ott 2017, 17:22 »
ahah sì, molto isolato per questo mi sembrava strano e lo chiedevo per curiosità.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Half Life 2
« Risposta #1114 il: 01 Ott 2017, 22:56 »
Gran gioco, unica pecca è l'ia, ma si parla di un sacco di anni
Ricordo teokrazia mi insultó perchè non avevo mai giocato la modalità storia, ma solo online con lui e altri  amici, solo che dopo aver fatto pratica con le varie tecniche di movimento ero diventato terminator anche a livello di difficoltà più alto xD

Bei tempi, l'anno scorso sono stato in qualche server a fare due spari, ma chi gioca ora è a livello allucinante, manco mi ricorderó lo skating xD

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Half Life 2
« Risposta #1115 il: 06 Ott 2017, 19:50 »
Finito.

Mamma mia che capolavoro.  :cry: :cry:
Praticamente in ogni capitolo c'è un'idea di design che potrebbe bastare per un gioco. Ritmo eccezionale e stile così come il lato tecnico che non sfigurano ancora oggi.

Ora sono carichissimo per episode 1 e 2 (nella mia libreria ho già lost cost ma ho letto che è un capitolo tolto dal titolo principale per far sfoggio tecnico del source).

Non è che qualcuno ha qualche chiavetta steam? Non costano molto di per se ma se potessi risparmiare qualche cosina sarebbe gradito, grazie!

ps: ho comprato da multiplayer il libro, dietro le quinte, fatto molto bene anche lui.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Half Life 2
« Risposta #1116 il: 22 Nov 2017, 20:40 »
E allora gli episodi a pochi cc su steam per i saldi acquistati. Oh yeah!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Half Life 2
« Risposta #1117 il: 22 Nov 2017, 22:02 »
Con tutto che per me il capolavoro vero è il primo Half-Life, ti invidio abbomba. Vorrei farmi sparaflashare la memoria per percorrere il tuo excursus. :yes:

P. S. Il libro roxa

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Half Life 2
« Risposta #1118 il: 22 Nov 2017, 22:18 »
Quant'è bello Half Life 2. Mi manca solo l'episode 2 (il primo episode lo trattai come un gioco singolo e mi mette sempre la regola di giocare un titolo alla volta e se possibile cambiare genere di volta in volta per variare).
Giocai anche il primo ma il secondo mi rimase più impresso, con il 2 la sensazione di essere lì era totale e soverchiante, senza nulla togliere all'1 (che devo rigiocare. E devo rigiocarmi portal 1 e portal 2, già stragiocati pure quelli ma mi affascinano sempre, tanto il primo è pure compreso nell'edizione orange box).
In spoiler le parti del 2 che mi son rimaste più impresse
Spoiler (click to show/hide)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Half Life 2
« Risposta #1119 il: 22 Nov 2017, 22:31 »
Il primo per me è irrecuperabile. :cry:
Sarà complice che non sono tipo da retrogaming, ma in originale per me non è proprio più chiavabile e Black Mesa è una sòla.

Episode Two recuperalo assolutamente che è una bomba. Anche se...
Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Half Life 2
« Risposta #1120 il: 22 Nov 2017, 22:39 »
Il primo per me è irrecuperabile. :cry:
Sarà complice che non sono tipo da retrogaming, ma in originale per me non è proprio più chiavabile e Black Mesa è una sòla.

Episode Two recuperalo assolutamente che è una bomba. Anche se...
Spoiler (click to show/hide)

Black Mesa sarebbe una sorta di remake? Mai provato ma mi piacerebbe togliermi la curiosità di cosa sia esattamente, anche se probabilmente resto con l'originale!
Per via della grafica?
Certamente, mi devo mettere un giorno (forse anche subito dato che ho finito Mario, anche se ho un backlog enorme su ogni console presente e futura e sul pc stesso) e rigiocarmi tutta la softeca Valve (e purtroppo misa che non ci metterò troppissimo, tacci loro che non fanno più altro! anche se già so che mi fermerò ore sulle advanced chambers di portal) e stavolta gli episodes tutti in sequenza. Intrigante lo spoiler!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Half Life 2
« Risposta #1121 il: 22 Nov 2017, 23:00 »
Pensa che io il primo volevo recuperarlo per l'ennesima volta, lo ritengo una delle robe più belle mai create.
Ve faccio pure una confessione che non ho mai detto a nessuno, a me HL2 neanche piace, il miracolo della fisica svanisce al ricordo della scena del condotto nel primo quando i militari sparano dal basso e forano le pareti e comincia a filtrare la luce...si, una cazzatina scriptatissima però a me che ero ragazzino mi folgoro, ed il primo è pieno di queste piece hollywoodiane che rispetto ad alcune produzioni odierne erano tutte ingame.
Poi vecchio è vecchio però mi ricordo un feeling molto arcade che aiuta molto il ritmo già di per se buono, in sintesi, succedono tante cose fighe e stai sempre li fino alla fine con l'ansia di vedere cosa c'è dopo, in pratica la definizione di capolavoro, per me questo manca al 2, non mi piace quello che succede.
Me lo ricordo comunque tutto perché è un signor gioco ma al primo gli allaccia le scarpe.

Sono l'unico a pensarlo, lo so, quindi risparmiatemi i vaffanculo, me ce mando da solo. :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Half Life 2
« Risposta #1122 il: 22 Nov 2017, 23:21 »
Non c'è mica nulla di male, si tratta di preferenze personali, specialente se collegate a prime espierenze da ragazzini (oddio, ricordo di quando andavo a casa di mio zio da piccolo perché lui aveva Retun to Castle Wolfenstein al pc e lo giocava con un joystick col movimento a leva,non un pad classico, e a me sembrava una cosa rivoluzionaria e di riflesso amai il titolo in questione e magari tenderei a metterlo sopra rispetto ad altri esponenti più meritevoli dell'epoca). Il primo lo rigioco, il secondo è stato però quello più discusso, più rivoluzionario (o comunque definito tale) per la fisica, la narrativa ecc. A me il 2 è rimasto più impresso ma in parte sarà anche una forma di condizionamento! Però dai, troppo bello, City 17  :-*

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Half Life 2
« Risposta #1123 il: 22 Nov 2017, 23:33 »
Quando uscì HL2 a me deluse in alcuni aspetti, tipo che mancavano alcune scene viste nei filmati di preview e che il gioco era sì vario ma meno dinamico del primo. Più scriptato insomma. Certe scene proprio da lasergame tipo la corsa sui tetti..
Ma cosa più importante: nel primo HL a seconda di come ti comportavi le reazioni dei NPC cambiavano, sia le tattiche dei soldati che quello che facevano gli alleati. Nel secondo manco per il caz.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Half Life 2
« Risposta #1124 il: 22 Nov 2017, 23:35 »
Black Mesa sarebbe una sorta di remake? Mai provato ma mi piacerebbe togliermi la curiosità di cosa sia esattamente, anche se probabilmente resto con l'originale!

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20798.0

Sono l'unico a pensarlo, lo so, quindi risparmiatemi i vaffanculo, me ce mando da solo. :D

Ma va là, pur con una forbice meno ripida, #TeamHalfLife1 pure io. :yes:
A me cmq sta in culo che una fetta non indifferente dell'opinione pubblica lo celebri come l'"FPS cinematografico" [come se poi il cinema fosse così :D]. Per me è tutto. Roba spettacolare, e ok, ma anche celebrazione di ogni aspetto della giocabilità in prima persona [sparare, saltare, puzzleare, bossfightare], spesso integrato l'un l'altro con una visione e competenza che ciao belli.
E narrazione sì, ma nella forma più nobile per il viggì. Con gli NPC che son entità attive, che reagiscono alle tue iniziative. Discorso affrontato 8.000.000 di volte, anche nel topic di Black Muschio, ma vabbuò, facciamo 8.000.001: gli NPC rispondono in maniera diversa agli stimoli, sia tuoi che di mostri/ambiente, e possono morire. Ne esce una roba epocale, che fa di narrato e giocato [emergente] un unicum inscindibile.

Doveva essere il punto di partenza su cui costruire un'evoluzione sana di questo medium e invece, quasi 20 anni dopo, siamo ancora all'Età della Pietra. Si ringrazia Valve stessa, che con Half-Life 2 ha sconfessato questo approccio, con gli NPC immortali e dalle reazioni meno significative. 

Propò, quasi totalmente gratuito, ma visto che siamo nel topic della serie e si fan discorsi storici. Alla gente bagnata per la torcia sulla faccia di Ellie in The Last of Us, credo anche da 'ste parti.
Quasi 10 anni prima:
https://youtu.be/bBgXmF4Iq5k

Patt patt