Autore Topic: Half Life 2  (Letto 112838 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: Half Life 2
« Risposta #1125 il: 23 Nov 2017, 00:04 »
Per me il 2 con una IA fixata (che quella originale mi stava stretta già ai tempi), pg reattivi/interagibili e sezioni dove si fa platform tecnico (nel primo ricordo che c'erano sezioni dove si usava tutto il repertorio; nel 2, potrei sbagliare, ma mi pare che manco venisse mai forzato l'uso del crouch jump) sarebbe l'Enanched Edition del decennio.

Faccio outing. A me HL2 tolta la magnifica introduzione in City 17, non ha mai davvero convinto nel suo primo quarto di gioco, come ritmo e situazioni. Vengono introdotte cose che singolarmente sono wow, ci sono momenti che singolarmente sono wow, ma spesso mi pare buttasse i suoi elementi per dovere di spuntare la checklist del tutoraggio features, senza vera colla e convinzione, con una diluizione e spreco di tempi e spazi che nel primo HL non esisteva manco per il cazzo, giacché ogni singola fottuta stanza aveva una sua ratio giocosa. HL1 era prezioso metro per metro. Il 2 lo diventava da fine Chap 5/inizio 6 (Ravenholm). Route Kanal e Water Hazard hanno cose belle e cose dimmerda.

Ma stiamo parlando comunque, a mio modestissimo avviso, di un capolavoro, per certi versi complementare al primo, con qualche opportunità mancata, nonché di un faro verso un futuro mai accaduto.

Laxus, fatti HL2 Episode 2 e godi come un maiale. Ecco, quello è divino metro per metro, che solo a parlarne mi vien voglia di reinstallarlo.

Teo, ogni volta che leggo certi tuoi interventi e che stuzzichi certe corde, non posso fare a meno di credere che impazziresti per BOTW
e del pari gli pisceresti in testa per certe fakate e scorciatoie  :D

Te lo avranno detto in molti, troppi, lo so, e la nintendite cronica di sto 2017 ha rotto il cazzo persino a me che su sto carrozzone ci son saltato (non che sia mai sceso da esso, in effetti, a differenza di molti riscopertisi nintendini dell'ultima ora, ma vabbé), figurarsi a te che te la ritrovi in ogni thread.

Quindi prendi sta uscita semplicemente come un "se fossimo stati vicini di casa o almeno concittadini ti avrei prestato sto cazzo di Switch". Fine off-topic.
« Ultima modifica: 23 Nov 2017, 00:09 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Half Life 2
« Risposta #1126 il: 23 Nov 2017, 00:09 »
Teo, ogni volta che leggo certi tuoi interventi e che stuzzichi certe corde, non posso fare a meno di credere che impazziresti per BOTW
e del pari gli pisceresti in testa per certe fakate e scorciatoie  :D

Te lo avranno detto in molti, troppi, lo so, e la nintendite cronica di sto 2017 ha rotto il cazzo persino a me che su sto carrozzone ci son saltato (non che sia mai sceso da esso, in effetti, a differenza di molti riscopertisi nintendini dell'ultima ora, ma vabbé), figurarsi a te che te la ritrovi in ogni thread.

Quindi prendi sta uscita semplicemente come un "se fossimo stati vicini di casa o almeno concittadini ti avrei prestato sto cazzo di Switch". Fine off-topic.

<3

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: Half Life 2
« Risposta #1127 il: 23 Nov 2017, 00:32 »
Acchio proprio il secondo episode che non ho fatto doveva essere il più bello.. ma rimedierò, thanks!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Half Life 2
« Risposta #1128 il: 23 Nov 2017, 08:45 »
Con tutto che per me il capolavoro vero è il primo Half-Life, ti invidio abbomba. Vorrei farmi sparaflashare la memoria per percorrere il tuo excursus. :yes:

P. S. Il libro roxa

Sì, da una parte viverlo nel suo contesto sarebbe stata un'esperienza diversa, ma anche oggi si percepisce la grandezza del tutto.

Per il libro presto farò uno dei miei sfogliamenti artbook sul mio canale youtube.  :D :D
https://www.youtube.com/channel/UC_pLnEG3i7FPm0dsONGOC2w/videos?view_as=subscriber
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Half Life 2
« Risposta #1129 il: 23 Nov 2017, 16:26 »
Sono l'unico a pensarlo, lo so, quindi risparmiatemi i vaffanculo, me ce mando da solo. :D
No, ma che ti mandi.

Le quattrocento pagine di frecciate e integralismi vari che si stanno riversando in svariati topic negli ultimi giorni dimostrano quanto qui dentro ci sia un grande bisogno di gente che esprime pacatamente il proprio soggettivissimo punto di vista fuori dal coro ;)

Fortuna che non sei affatto l'unico. C'è una marea di relativamente "nuovi" acquisti del forum assolutamente lucidi e aperti al confronto. So' i vecchi che...

Sarà una questione generazionale.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Half Life 2
« Risposta #1130 il: 23 Nov 2017, 21:04 »


Finito.

Mamma mia che capolavoro.  :cry: :cry:
Praticamente in ogni capitolo c'è un'idea di design che potrebbe bastare per un gioco. Ritmo eccezionale e stile così come il lato tecnico che non sfigurano ancora oggi.

Ora sono carichissimo per episode 1 e 2 (nella mia libreria ho già lost cost ma ho letto che è un capitolo tolto dal titolo principale per far sfoggio tecnico del source).

Non è che qualcuno ha qualche chiavetta steam? Non costano molto di per se ma se potessi risparmiare qualche cosina sarebbe gradito, grazie!

ps: ho comprato da multiplayer il libro, dietro le quinte, fatto molto bene anche lui.

Ma per libro intendi il Rising the bar? Mi risulta sull'introvabile andante : 0.

No perché io ho fatto una ricerca veloce su ebay un secondo fa e manco l'ho trovato @@.

Dopo vado ad accarezzarlo, povero sulla mensola *-*.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: Half Life 2
« Risposta #1131 il: 23 Nov 2017, 21:17 »
Acchio proprio il secondo episode che non ho fatto doveva essere il più bello.. ma rimedierò, thanks!

Per me è il punto più alto della serie, quindi un po' degli FPS. Episode 2 è sostanzialmente immortale, divertentissimo ancora oggi, l'ho giocato e rigiocato almeno 4 volte.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: Half Life 2
« Risposta #1132 il: 23 Nov 2017, 21:25 »
Acchio proprio il secondo episode che non ho fatto doveva essere il più bello.. ma rimedierò, thanks!

Per me è il punto più alto della serie, quindi un po' degli FPS. Episode 2 è sostanzialmente immortale, divertentissimo ancora oggi, l'ho giocato e rigiocato almeno 4 volte.

E sono già parecchi a favore. Sembra bombissima questo episode 2

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Half Life 2
« Risposta #1133 il: 23 Nov 2017, 23:04 »
Finito.
ps: ho comprato da multiplayer il libro, dietro le quinte, fatto molto bene anche lui.

Ma per libro intendi il Rising the bar? Mi risulta sull'introvabile andante : 0.

No perché io ho fatto una ricerca veloce su ebay un secondo fa e manco l'ho trovato @@.

Dopo vado ad accarezzarlo, povero sulla mensola *-*.

Non so a quale ti riferisci, io intendo questo: https://multiplayer.com/libri-e-fumetti/guide-strategiche/half-life-2-dietro-le-quinte.html
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Half Life 2
« Risposta #1134 il: 24 Nov 2017, 00:48 »
A quello lì. Quindi l'hanno ristampato, pheego!
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Half Life 2
« Risposta #1135 il: 06 Gen 2018, 17:55 »
Sto giocando episode 2. Beh, non c'è molto da aggiungere, momenti epici a go go.

Ma se dico che tutto maxato rende quasi come un gioco di oggi esagero?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: Half Life 2
« Risposta #1136 il: 07 Gen 2018, 01:45 »
Sto giocando episode 2. Beh, non c'è molto da aggiungere, momenti epici a go go.

Ma se dico che tutto maxato rende quasi come un gioco di oggi esagero?

Direi di si, tuttavia pure io adoro la resa del Source. Pulito, fluidissimo e ultra funzionale al gioco. Al resto ci pensa la direzione artistica.

Online alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.240
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Half Life 2
« Risposta #1137 il: 07 Gen 2018, 09:16 »
Avevo voglia di fare un secondo giro, dopo averlo preso al lancio all'epoca.
Avevo sistemato il fov ma ho avuto un attacco di motion sickness devastante durante la fuga nelle fogne

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: Half Life 2
« Risposta #1138 il: 07 Gen 2018, 09:27 »
Sto giocando episode 2. Beh, non c'è molto da aggiungere, momenti epici a go go.

Ma se dico che tutto maxato rende quasi come un gioco di oggi esagero?

Quantifica quel quasi  :hurt: in ogni caso, ha una resa pulitissima ed una direzione artistica che non ti fa rimpiangere il fatto di giocarlo a 10 anni di distanza dall'uscita, quello sì assolutamente. Se lo paragoni a, non so, un mass effect o bioshock usciti lo stesso anno, questi escono con le ossa rotte. Ma Valve o la community ci hanno messo mano coi vari aggiornamenti del Source.

Goditelo a nastro e rimpiangilo.  :cry:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Half Life 2
« Risposta #1139 il: 07 Gen 2018, 12:01 »
Intendevo proprio come pulizia, ma anche molta effettistica.
Per direzione artistica siamo su altissimi livelli non c'è che dire.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.