Autore Topic: PlayStation Portal remote player  (Letto 4125 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #105 il: 29 Mag 2023, 12:26 »
Sicuramente non avrà questa funzione, ma a me non spiacerebbe affatto che Q potesse avere la possibilità di essere utilizzata come scherma secondario, sul quale proiettare, che so, la mappa di gioco, l'inventario di un PG, la schermata per il cambio d'equip al volo, etc.
Purtroppo WiiU ha dimostrato che per quanto buona sia l'idea non ha attecchito. Sarebbero risorse extra da impiegare per una periferica che probabilmente compreranno in pochi.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #106 il: 29 Mag 2023, 12:30 »
Sicuramente non avrà questa funzione, ma a me non spiacerebbe affatto che Q potesse avere la possibilità di essere utilizzata come scherma secondario, sul quale proiettare, che so, la mappa di gioco, l'inventario di un PG, la schermata per il cambio d'equip al volo, etc.
Purtroppo WiiU ha dimostrato che per quanto buona sia l'idea non ha attecchito. Sarebbero risorse extra da impiegare per una periferica che probabilmente compreranno in pochi.

È il wiiu che non ha attecchito più che l'idea. In sé sarebbe anche interessante per una periferica.
« Ultima modifica: 29 Mag 2023, 12:35 da Darkamon »
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #107 il: 29 Mag 2023, 13:03 »
Questa la escluderei totalmente. Richiederebbe il supporto software degli sviluppatori. Per me c'è il -100% di possibilità.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #108 il: 29 Mag 2023, 13:05 »
Bisognerà, inoltre, verificare se il dispositivo vanterà qualche funzione aggiuntiva, come il supporto nativo del catalogo in streaming.

La butti lì a margine del tuo post, ma un supporto di questo tipo la renderebbe indipendente da PS5.
Potrebbe interessare a una ulteriore nicchia.

@atchoo  Sì, buttata perché sarebbe la cosa più intelligente da fare. E il videogiocatore medio è scemo. Sony lo sa.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #109 il: 29 Mag 2023, 13:55 »
È il wiiu che non ha attecchito più che l'idea. In sé sarebbe anche interessante per una periferica.

Temo che abbiate ragione entrambi. :D

No a parte gli scherzi, su questa cosa continuo a pensarla come allora: il secondo schermo può avere un senso in un contesto come DS/3DS, ma alternare lo sguardo spostandolo dallo schermo principale (ossia TV) a quello secondario tenuto in mano e viceversa non mi è mai parso il massimo dell'immediatezza, anche fosse "solo" per il lavoro supplementare sulla vista e relativo cambio di punto di messa a fuoco.

Tant'è che faccio davvero fatica ad elencare 10 titoli WiiU che mi abbiano convinto senza se e senza ma che si è trattato di un'occasione sprecata per un necessario cambio di paradigma.

Forse, fooooorse poteva avere già più senso il gameplay asimmetrico ma qua purtroppo è persino peggio in quanto a titoli-bandiera a livello concettuale.

A volte - per carità non sempre! - quando certe robe non attechiscono commercialmente il motivo è che semplicemente, non funzionano così bene come potrebbe sembrare sulla carta.
videoGIOCATORE

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #110 il: 29 Mag 2023, 14:17 »
È il wiiu che non ha attecchito più che l'idea. In sé sarebbe anche interessante per una periferica.
E' stato sfruttato poco sin da subito, anche quando al lancio i giochi c'erano.
Per il resto concordo con Turry:
Citazione
il secondo schermo può avere un senso in un contesto come DS/3DS, ma alternare lo sguardo spostandolo dallo schermo principale (ossia TV) a quello secondario tenuto in mano e viceversa non mi è mai parso il massimo dell'immediatezza, anche fosse "solo" per il lavoro supplementare sulla vista e relativo cambio di punto di messa a fuoco.

Tant'è che faccio davvero fatica ad elencare 10 titoli WiiU che mi abbiano convinto senza se e senza ma che si è trattato di un'occasione sprecata per un necessario cambio di paradigma.

Forse, fooooorse poteva avere già più senso il gameplay asimmetrico ma qua purtroppo è persino peggio in quanto a titoli-bandiera a livello concettuale.
Diciamo che finché si tratta di gestire mappe e inventari (Wind Waker, XenoX) va benone, immagino che anche se BotW avesse mantenuto questa caratteristica avrebbe funzionato benissimo col padellone/tavoletta Sheikah. Anche un Etrian con la mappa da disegnare sempre sott'occhio, invece il remake per forza di cose ce lo becchiamo monoschermo (e suppongo sarà molto più comodo usare l'automapping senza un pennino con cui colorare caselle e disegnare muri).
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #111 il: 29 Mag 2023, 15:12 »
Oberon cattivo, che smonti i sogni senza pietà :(


È il wiiu che non ha attecchito più che l'idea. In sé sarebbe anche interessante per una periferica.

Temo che abbiate ragione entrambi. :D

No a parte gli scherzi, su questa cosa continuo a pensarla come allora: il secondo schermo può avere un senso in un contesto come DS/3DS, ma alternare lo sguardo spostandolo dallo schermo principale (ossia TV) a quello secondario tenuto in mano e viceversa non mi è mai parso il massimo dell'immediatezza, anche fosse "solo" per il lavoro supplementare sulla vista e relativo cambio di punto di messa a fuoco.

Beh, però Q* avrebbe gia innestati manopole e pulsanti, quindi la potresti usare in luogo del controller...

Anche un Etrian con la mappa da disegnare sempre sott'occhio

Caspita, avendo mappato Ultima VI su carta**, questa è una feature che mi piacerebbe in tutti i giochi.


*oddio, ora me la immagino col faccione di John DeLancie che ti appare a schermo quando la accendi.......


** i miei genitori m'han fatto smettere quando la mappa (parziale) ragiunse la "trascurabile" dimensione di 3*2 metri.
Tutta fatta su ricambi per quadernoni ad anelli di color giallo, a quadrettoni, con 1 quadretto che rappresentava un "passo", una casella.
Ci piansi quando venne persa....
« Ultima modifica: 29 Mag 2023, 15:19 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #112 il: 29 Mag 2023, 15:15 »
Beh, però Q* avrebbe gia innestati manopole e pulsanti, quindi la potresti usare in luogo del controller...

Non ho capito la risposta, nel senso che manopole e pulsanti c'erano pure sul famigerato padellone del WiiU. :|
videoGIOCATORE

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #113 il: 29 Mag 2023, 15:22 »
Citazione da: Thar link=topic=2679 mi0.msg2800666#msg2800666 date=1685365946
Beh, però Q* avrebbe gia innestati manopole e pulsanti, quindi la potresti usare in luogo del controller...

Non ho capito la risposta, nel senso che manopole e pulsanti c'erano pure sul famigerato padellone del WiiU. :|

Avevo capito (male, evidentemente) che la tua obiezione fosse riferita ad un eventuale telefonino/pad usato come secondo schermo...

Non ci far caso, è la gioventu che avanza.....
« Ultima modifica: 29 Mag 2023, 15:24 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #114 il: 29 Mag 2023, 15:23 »
Beh, però Q* avrebbe gia innestati manopole e pulsanti, quindi la potresti usare in luogo del controller...
Considera però che dovresti distribuire i controlli tra il gioco a schermo e gli extra sul "padellone", su WiiU compensavi col fatto che lo schermo era touch e potevi usare il pennino. Dubito che Q sia anche dotata di touch screen, altrimenti credo che il prezzo lieviterebbe troppo.

Citazione
Anche un Etrian con la mappa da disegnare sempre sott'occhio
Caspita, avendo mappato Ultima VI su carta**, questa è una feature che mi piacerebbe in tutti i giochi.
E' parte integrante dell'esperienza ed è molto appagante disegnarsi la mappa, metterci icone ecc. ed averla sempre sott'occhio era proprio una bella caratteristica degli Etrian (e dei due Persona Q), peccato che di fatto sia morta con DS/3DS, pad e pulsanti non faranno mai lo stesso effetto :(
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #115 il: 29 Mag 2023, 15:34 »
Avevo capito (male, evidentemente) che la tua obiezione fosse riferita ad un eventuale telefonino/pad usato come secondo schermo...

No no, mi riferivo solo ed esclusivamente alla faccenda dello schermo secondario in accoppiata con la TV.
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #116 il: 29 Mag 2023, 16:51 »
Per me avrebbe senso. Vedi Zelda per esempio. Avere le abilità direttamente selezionabili con un'icona sullo schermo, magari a portata di dito, invece della ruota di selezione sarebbe un plus notevole per me. PSP (o era vita?) lo faceva con gt e si poteva usare come specchietto retrovisore.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: PlayStation Project Q
« Risposta #117 il: 24 Ago 2023, 12:05 »
TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/playstation-portal-quando-esce-italia-costa-schermo-monta-666935.html

Più o meno si sapeva già tutto. Costa 219 euro, meno del previsto. L'articolo non dice che il dispositivo è sprovvisto di Bluetooth, si possono collegare solo le cuffie con jack o con lo standard di trasmissione proprietario dei nuovi headset Sony. Come ha detto Marques Brownlee su YT, neanche Apple si sarebbe azzardata a fare tanto. :D
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: PlayStation Portal remote player
« Risposta #118 il: 24 Ago 2023, 13:08 »
TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/playstation-portal-quando-esce-italia-costa-schermo-monta-666935.html

Più o meno si sapeva già tutto. Costa 219 euro, meno del previsto. L'articolo non dice che il dispositivo è sprovvisto di Bluetooth, si possono collegare solo le cuffie con jack o con lo standard di trasmissione proprietario dei nuovi headset Sony. Come ha detto Marques Brownlee su YT, neanche Apple si sarebbe azzardata a fare tanto. :D
hands-on https://blog.playstation.com/2023/08/23/hands-on-report-playstation-portal-remote-player-pulse-explore-wireless-earbuds-and-pulse-elite-wireless-headset/
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: PlayStation Portal remote player
« Risposta #119 il: 24 Ago 2023, 13:10 »
Io avrei semplicemente bisogno di un secondo schermo ruotato per non dover stare più ore col collo storto. E' possibile in qualche modo?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com