Autore Topic: Nintendo e i giochi "seri"  (Letto 3953 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ef.Di.Gi

  • Matricola
  • Post: 45
Nintendo e i giochi "seri"
« Risposta #15 il: 25 Feb 2003, 21:57 »
Citazione da: "atchoo"
Ragazzi: voi credete che Nintendo tradirebbe se stessa proponendo titoli di genere mai proposto fino ad ora?
Secondo me, no!


Manco per idea....
i]Under Construction...[/i]

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Nintendo e i giochi "seri"
« Risposta #16 il: 26 Feb 2003, 01:32 »
Mah, è il concetto di "gioco serio" ciò che mi sfugge...
Del resto anche il (se ho capito bene) semi-equivalente "gioco dal target adulto" non mi convince del tutto. Non sono i bambini ad avere - molto più degli adulti - la curiosità per il proibito? Secondo voi un bambino preferisce Zelda o Mortal Kombat?
E quindi: il gioco serio è per gente seria?
E ancora: qual'è l'opposto del gioco serio? Quello divertente?

Sprofondo sempre più nel dubbio...
E allora Mozart?

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Nintendo e i giochi "seri"
« Risposta #17 il: 26 Feb 2003, 01:48 »
Citazione da: "atchoo"
Secondo voi non sarebbe ora che Nintendo sviluppasse direttamente, dato che tra le sue fila figurano alcuni dei migliori sviluppatori del mondo:
- un gioco a la Gran Turismo;
- un gioco di calcio?

Potrebbero anche essere "Mariocontaminati", non ci vedrei niente di male...


Potrebbe essere un'idea. Personalmente i soccer games non mi fanno nè caldo nè freddo in quanto odio il calcio poichè non è più uno sport ma un businnes, e pure corrotto. Vederlo fatto da Mario, abbastanza simulativo ma con l'aggiunta di qualche espressione jappo-beota-superdeformed potrebbe essere un'idea... Quanto ai giochi di guida, non si può sicuramente dire che GT sia un brutto gioco e vederlo su GC non sarebbe male. Sono solo un pò dubbioso sul pad.
Altrimenti puoi sempre prenderti un volante, un PC e una copia economica di Grand Prix Legends: impegnativo quanto vuoi, vecchio quanto vuoi, non c'entra 'na mazza con GT: ma é l'unica vera simulazione di guida esistente (console comprese; e non provate nemmeno a paragonarlo ai vari GP 3 e 4 di Crammond perchè se esiste un dio dei videogiochi, state per passare un brutto quarto d'ora).
In sintesi sono d'accordo con riserva.
Ciau!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Nintendo e i giochi "seri"
« Risposta #18 il: 26 Feb 2003, 13:00 »
Citazione da: "ferruccio"
Mah, è il concetto di "gioco serio" ciò che mi sfugge...
Del resto anche il (se ho capito bene) semi-equivalente "gioco dal target adulto" non mi convince del tutto. Non sono i bambini ad avere - molto più degli adulti - la curiosità per il proibito? Secondo voi un bambino preferisce Zelda o Mortal Kombat?
E quindi: il gioco serio è per gente seria?
E ancora: qual'è l'opposto del gioco serio? Quello divertente?

Sprofondo sempre più nel dubbio...

Domande giuste... In effetti ho scritto giochi "seri" e non "giochi seri": una sfumatura, ma importante...
Neanch'io considero più "serio" un gioco di guida o di calcio così come non capisco la definizione "giochi adulti"...
Comunque in questo caso "seri"="che propongono situazioni possibili/probabili"...
Aspetto le consuete critiche...  :)