Autore Topic: Sesso sicuro  (Letto 91306 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sesso sicuro
« Risposta #285 il: 23 Lug 2009, 17:10 »
Avete fatto un giro su www.ilvirusinventato.it ?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Sesso sicuro
« Risposta #286 il: 23 Lug 2009, 17:10 »
ad un ingrandimento al microscopio il preservativo presenta dei piccoli fori che posso essere attraversati dal virus ma non dallo spermatozoo.
Siccome la (molecola di) acqua è più piccola del virus, dovrebbe passarci anche l'H2O dai forellini, ma così non è, ed è verificabile da tutti.
Quindi direi ragionevolmente che non passa manco il virus, che è un po' quello che dicono tutti.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Sesso sicuro
« Risposta #287 il: 23 Lug 2009, 17:11 »


Da quando di preciso non lo so, però so che quando mi reco a donare il sangue, e mi sottopogono il questionario per il consenso a donare, per 'rapporti a rischio' si intendono quelli con donne 'sconosciute' dal momento che, così dicono il medico responsabile della sezione e l'addetto alle analisi, ad un ingrandimento al microscopio il preservativo presenta dei piccoli fori che posso essere attraversati dal virus ma non dallo spermatozoo.


Perdonami, ma sei il primo che mi viene fuori con una roba del genere, è chiaro che se tengo il preservativo nel portafoglio per mesi oppure lo calpesto con gli stivali prima di usarlo, si danneggi.

EDIT: la tua è una fonte cattolica tutta da verificare, nata dall'ultima fantastica idea del nazipope di screditare il preservativo come metodo di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. Scrivete "preservativo piccoli fori" su Google e vedete un po'.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Sesso sicuro
« Risposta #288 il: 23 Lug 2009, 17:19 »
Io il preservativo lo ODIO con tutte le mie forze, per più di un motivo.
Però lo considero un male necessario e lo uso finchè, appena posso, ne faccio a meno...

Comunque se usato correttamente come metodo di prevenzione funziona al 99,99% eh, e quello 0,01% è solo stocastico...
« Ultima modifica: 23 Lug 2009, 17:21 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Sesso sicuro
« Risposta #289 il: 23 Lug 2009, 17:20 »
non vi seguo molto ma vabbè

quello che voglio dire è che un comportamento più responsabile e meno puttanistico previene molto più di cappuccetti (che si rompono) dalle malattie.

inoltre sfugge un piccolo particolare: se si va con donna "malata", non è che il preservativo ti copra al 100%.
anzi: basta taglietto in bocca, taglietto/perdita di sangue nelle zone basse, ecc, e condom o non condom sei fatto
quindi si, è molto più al sicuro uno che va senza nulla con donne dalla provata moralitàche uno che si incappuccia e va a scopacchiare in giro battonacce tipo rimini

ma la cosa che vorrei sottolineare è appunto il controsenso di molti

"io mi proteggo" e poi fottono 100 tipe all'anno nei cessi delle discoteche, nei parcheggi, in spiaggia. "tanto uso il cappuccetto". si, sticazzi, se sei gonfio marcio la probabilità che tu ti metta il cappuccetto male (e che quindi si rompa) è elevata

"ahhh no mai senza preservativo" e poi appunto dopo tot tempo la tipa "vince" il label di genuinità, solo perchè si sta assieme da un po' (questo capita praticamente sempre). oh, personalmente preferisco andare subito senza con una donna di 29 anni che so essere stata con quattro cinque uomini in vita sua piuttosto che non mettere due/tre/quattro mesi di preservativo e poi bollare per buona una tipa di 29 anni di cui non conosco il passato


poi appunto è proprio perchè queste cose le conosco bene, conosco bene me stesso e le donne che frequento che mi comporto in questa maniera


e comunque for the record il preservativo, se non si rompe ovviamente, non fa passare il virus.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Sesso sicuro
« Risposta #290 il: 23 Lug 2009, 17:25 »
Seppia però non è che se uno usa il preservativo va per forza a troieggiare.

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Re: Sesso sicuro
« Risposta #291 il: 23 Lug 2009, 17:34 »


Da quando di preciso non lo so, però so che quando mi reco a donare il sangue, e mi sottopogono il questionario per il consenso a donare, per 'rapporti a rischio' si intendono quelli con donne 'sconosciute' dal momento che, così dicono il medico responsabile della sezione e l'addetto alle analisi, ad un ingrandimento al microscopio il preservativo presenta dei piccoli fori che posso essere attraversati dal virus ma non dallo spermatozoo.


Perdonami, ma sei il primo che mi viene fuori con una roba del genere, è chiaro che se tengo il preservativo nel portafoglio per mesi oppure lo calpesto con gli stivali prima di usarlo, si danneggi.

EDIT: la tua è una fonte cattolica tutta da verificare, nata dall'ultima fantastica idea del nazipope di screditare il preservativo come metodo di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. Scrivete "preservativo piccoli fori" su Google e vedete un po'.

Bah, sai, cattolica o no, io bado al sodo, nel senso che non voglio cazzi e ciò vuol dire non prendermi nemmeno il più piccolo dei rischi (se posso). Io mi limito a riportare quanto dettomi da un'autorità medica, se è una cazzata non lo so, ma quanto meno mi prenderò la briga di verificare.
L'importante, nelle cose serie e rilevanti, è sempre avere coscenza di ciò che si sta facendo non facendo mai spallucce anche qualora il dubbio sia minimo. Tutto qua.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Sesso sicuro
« Risposta #292 il: 23 Lug 2009, 17:40 »
Seppia però non è che se uno usa il preservativo va per forza a troieggiare.

no ma specificavo come l'uso del preservativo in sè non garantisce al 100%

chiaro che se uno si comporta come me e in più usa il preservativo è più al sicuro di me

chiaro anche che se uno non va mai al mare il rischio annegamento suo è più basso del mio

è che oggi la gente non capisce che il rischio è una cosa che fa parte della vita
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Sesso sicuro
« Risposta #293 il: 23 Lug 2009, 17:41 »
Sì ok, ma seguendo il tuo ragionamento potrei andare in moto senza casco.
Tanto se ti schianti muori lo stesso.

Donna di comprovata moralità+preservativo e già così il rischio resta elevato.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Sesso sicuro
« Risposta #294 il: 23 Lug 2009, 17:44 »
...dire non prendermi nemmeno il più piccolo dei rischi (se posso). Io mi limito a riportare quanto dettomi da un'autorità medica, se è una cazzata non lo so, ma quanto meno mi prenderò la briga di verificare.
L'importante, nelle cose serie e rilevanti, è sempre avere coscenza di ciò che si sta facendo non facendo mai spallucce anche qualora il dubbio sia minimo. Tutto qua.
Sì, ma la questione è abbastanza complessa. Esci una sera, trovi una che ti va di baciare (solo quello), per lei è lo stesso ma potrebbe avere la gengivite e sanguinazione conseguente: potresti beccarti qualunque cosa (credo). Che fai, non la baci?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Sesso sicuro
« Risposta #295 il: 23 Lug 2009, 17:48 »
Sì ok, ma seguendo il tuo ragionamento potrei andare in moto senza casco.
Tanto se ti schianti muori lo stesso.

Donna di comprovata moralità+preservativo e già così il rischio resta elevato.

beh in effetti è tutta una questione di trade off tra piacere di guidare senza casco e rischi connessi all'attività stessa
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: Sesso sicuro
« Risposta #296 il: 23 Lug 2009, 17:50 »
Come funziona l'anello vaginale, Castalia?
Guk, non chiedere di postare una foto del suo.
Professional Casual Gamer

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Sesso sicuro
« Risposta #297 il: 23 Lug 2009, 18:04 »
Allora, si inserisce il primo giorno di mestruazioni e si lascia li 3 settimane, il "problema" più grosso è proprio ricordarsi di toglierlo!  :D (comunque nella confezione ci sono degli adesivi da appiccicare al calendario)
In pratica rilascia ormoni in modo continuo, come fa il cerotto, la quantità di ormoni è molto bassa e i vantaggi sono:
- bassa quantità di ormoni quindi gli effetti collaterali sono ridotti
- non si ha l'effetto di primo passaggio epatico come invece accade con l'assunzione della pillola (in pratica, i medicinali che vengono presi per via orale, vengono assobiti a livello intestinale, il sangue venoso passa poi dal fegato che metabolizza/disattiva in parte quello che c'è dentro)
- in caso di vomito/diarrea o cose simili, non c'è il problema che la pillola non venga assorbita e che quindi la protezione venga meno
- non bisogna ricordarsi ogni giorno di assumerla
- non si vede e il rischio di perderlo è veramente ridotto(come invece può capitare con il cerotto)

Non so se ci siano diverse marche, io uso il Nuvaring, fino a qualche mese fa non sapevo che esistesse :)
Se volete foto: googlate!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Sesso sicuro
« Risposta #298 il: 23 Lug 2009, 18:05 »
Citazione
Come funziona l'anello vaginale, Castalia?
Guk, non chiedere di postare una foto del suo.

E non postarne di altre, non si sa mai.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: Sesso sicuro
« Risposta #299 il: 23 Lug 2009, 18:07 »
Quindi il principio attivo è quello della pillola. Interessante.
Grazie.
Professional Casual Gamer