Autore Topic: Sesso sicuro  (Letto 91200 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Sesso sicuro
« il: 05 Ago 2003, 01:18 »
Ragazzi, avrei una curiosità... Non apro un topic così per scherzare (come alcuni potrebbero pensare). Vorrei sapere qual'è la marca di preservativi più sicura per fare sesso. Mi hanno detto di tutto, quindi per sicurezza vorrei un parere un po' più aperto...
Prego, a voi la risposta...

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Sesso sicuro
« Risposta #1 il: 05 Ago 2003, 02:35 »
Dunque:
Personalmente ne ho provati un pò, ma non ho mai avuto problemi di sicurezza con nessuno: li ho sempre comprati in farmacia e sempre di marca Hatu, Durex o Control. L'unico vero inconveniente è la comodità, che varia molto a seconda di quello che scegli.
Provarli è l'unico consiglio che ti posso dare.
Io mi sono trovato molto bene con dei Durex di cui non ricordo il nome, avevano la scatola viola-blu ed erano piuttosto larghi (perchè il mio è tozzo, ha le stesse proporzioni di una scatola di tonno...  :oops: ).
Un giorno ero a corto di barriere e ho preso dei Control del tipo "blindobot acciaio inox 24/7": mi sembrava di scopare con i gavettoni di Paperino.
Se sei come John Holmes e temi che la tua irruenza possa portarti all'equivalente antropologico della catastrofe del Vajont, alla fine del rapporto fai un nodo al preservativo per non fare uscire i tuoi potenziali figli ( :shock: ) e premi per vedere se c'è qualche perdita. Sò che è orribile, ma è meglio che ritrovarsi con una sgradita sorpresa fra nove mesi.
Immagino che cosa ti hanno raccontato i tuoi amici: "io devo metterne due perchè sennò rischio", "io li spacco sempre", "li srotolo tutti e mi arrivano solo a metà pisello", "devo prendere quelli King Size (certo: e poi inchiodarteli alla base della minchia per non incominciare a volare come un deltaplano...) etc. Lo hanno detto anche a me, ma sono cazzate: la rottura del preservativo può capitare ma A: è un caso assai raro B: se non dormi te ne accorgi C: se hai proprio paura paura... vieni fuori (in entrambi i sensi  :wink: )
Non so se per te è la prima volta, ma comunque, nel caso possa servire a qualcun altro, mi permetto di dare un suggerimento e un avvertimento:

SUGGERIMENTO: Prima di indossare il guantino, assicuratevi che il vostro glande (la cappella) sia coperto dalla pelle, questo per evitare che lo srotolamento del plasticone porti con se la pelle del nostro arnese fino agli zebedei (l'errore che ho commesso io la prima volta, e vi assicuro che non è stato per niente piacevole).

AVVERTIMENTO: Il coitus interruptus NON (ripeto: NON) è un metodo di contraccezione sicuro. Se non vado errato c'è una probabilità di circa il 20% di fecondare la donna (metterla incinta). Il liquido seminale infatti può esistere tranquillamente nelle secrezioni pre-orgasmo, il che vuol dire che anche se non copulate, basta toccare le vostre parti intime che sbavano per poi accarezzare maliziosamente la vostra partner per avere una (seppur piccola) possibilità di fecondarla.

Spero di esserti stato d'aiuto, senza essere troppo pedante. Ma ci tenevo a precisare perchè sono stati i due primi errori che ho commesso (e per il secondo ho sudato freddo per quattro mesi...). Se non vi fidate (e non mi stupirebbe, visto che sono un perito elettronico e non un dottore) recatevi dal vostro medico o andate con la vostra ragazza dal ginecologo.
Io l'ho fatto e vi assicuro che molti dei miei dubbi sono stati chiariti.
Ora, tutti insieme, firmiamo una petizione per l'inserimento dell'educazione sessuale nelle scuole...  8)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Sesso sicuro
« Risposta #2 il: 05 Ago 2003, 08:55 »
Un consiglio secondo me importante è di NON lasciarli al sole o dentro il portafoglio, in quanto potrebbero rovinarsi e rompersi proprio sul più bello.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Sesso sicuro
« Risposta #3 il: 05 Ago 2003, 10:46 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
La rottura del preservativo può capitare ma A: è un caso assai raro B: se non dormi te ne accorgi C: se hai proprio paura paura... vieni fuori (in entrambi i sensi  :wink: )


In realtà la fallibilità del profilattico è più alta di quanto ti dicano, intorno al 40% (cioè il doppio di quanto ti dicono le tabelle "ufficiali"), e non mi fido molto della roba che ci spalmano sopra: avete mai provato a strofinarvi un profilattico sulla pelle? Dopo un po' ti si formano delle incrostazioni tipo quelle che si formano se ti spalmi la colla Vinavil sulle dita. In ogni caso, ritengo che il preservativo sia molto meglio dei contraccettivi femminili, perciò è la scelta migliore.

Personalmente ho praticamente sempre usato i Settebello e mi sono trovato benissimo. Purtroppo sceglierne uno è come scegliere il gusto del gelato, ce ne sono tantissimi...  :lol:

Citazione da: "1c0n 0f s1n"
SUGGERIMENTO: Prima di indossare il guantino, assicuratevi che il vostro glande (la cappella) sia coperto dalla pelle, questo per evitare che lo srotolamento del plasticone porti con se la pelle del nostro arnese fino agli zebedei (l'errore che ho commesso io la prima volta, e vi assicuro che non è stato per niente piacevole).


Più semplicemente, stai attento a non strapparti tutto mentre srotoli il preservativo. Io non seguo il suggerimento di cui sopra, ma ci vado molto piano per evitare incidenti spiacevoli.

Citazione da: "1c0n 0f s1n"
AVVERTIMENTO: Il coitus interruptus NON (ripeto: NON) è un metodo di contraccezione sicuro. Se non vado errato c'è una probabilità di circa il 20% di fecondare la donna (metterla incinta). Il liquido seminale infatti può esistere tranquillamente nelle secrezioni pre-orgasmo, il che vuol dire che anche se non copulate, basta toccare le vostre parti intime che sbavano per poi accarezzare maliziosamente la vostra partner per avere una (seppur piccola) possibilità di fecondarla.


Su questo ci sarebbe da discutere a lungo. Personalmente ritengo che sia un'esagerazione tirata fuori da quelli che comandano per evitare che la gente alle prime esperienze, incapace di controllare il pistolone, non usi il preservativo ed arrivi al momento clou senza accorgersene o senza avere abbastanza autocontrollo per reagire. Anatomicamente, in effetti, le probabilità sono davvero poche (esperienza personale  :wink: ). Perciò, l'affermazione dovrebbe essere "il coitus interruptus non funziona se non lo sai praticare  :D ". E quindi, Neophoeny, visto che chiedi aiuto il mio consiglio è di usare il preservativo per un bel po' di tempo, fino a che non prendi confidenza con te stesso in campo sessuale. Ma credo che tu non avessi nessuna intenzione di farne a meno.

Ah, comunque... buona fortuna e non aver paura di nulla!

AndreaDF

  • Visitatore
Sesso sicuro
« Risposta #4 il: 05 Ago 2003, 11:33 »
Io chiedo sempre consiglio alla cassiera del supermercato o alla farmacista, che mi da le dritte sui prodotti migliori.

Offline monsa

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • E-mail
Sesso sicuro
« Risposta #5 il: 05 Ago 2003, 11:59 »
Citazione da: "AndreaDF"
Io chiedo sempre consiglio alla cassiera del supermercato o alla farmacista, che mi da le dritte sui prodotti migliori.


anche io, siccome non trombo particamente mai, amo moltissimo ostentare il momento dell'acquisto. Mi soffermo davanti all'espositore, commento, confronto, valuto a voce alta. inoltre in farmacia non me li faccio mai incartare. Devono vedermi tutti, dai 5 ai 75 anni!!!!

Consiglio gli Hatu ai frutti. sono i più lubrificati!!!

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Sesso sicuro
« Risposta #6 il: 05 Ago 2003, 12:09 »
I "Settebello" Hatù non tradiscono mai.... un classico immortale ;)
Quelli invece che mi fecero prendere una strizza allucinante furono i "Jeans", ma del resto correvano i primi anni '90 e i jeans andavano di moda sgarrati  :lol: !!!!!
I'm having fun...

AndreaDF

  • Visitatore
Sesso sicuro
« Risposta #7 il: 05 Ago 2003, 12:10 »
Citazione da: "monsa"
Citazione da: "AndreaDF"
Io chiedo sempre consiglio alla cassiera del supermercato o alla farmacista, che mi da le dritte sui prodotti migliori.


anche io, siccome non trombo particamente mai, amo moltissimo ostentare il momento dell'acquisto. Mi soffermo davanti all'espositore, commento, confronto, valuto a voce alta. inoltre in farmacia non me li faccio mai incartare. Devono vedermi tutti, dai 5 ai 75 anni!!!!

Consiglio gli Hatu ai frutti. sono i più lubrificati!!!


Straquoto.....del mio momento da egomaniaco non voglio privarmene assolutamente.

Se poi sono in compagnia femminile, faccio teatro per un'ora e mezza.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Sesso sicuro
« Risposta #8 il: 05 Ago 2003, 12:46 »
Anch'io uso i Settebello, e mai nessun problema... Una volta invece i Jeans mi si sono rotti...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
Sesso sicuro
« Risposta #9 il: 05 Ago 2003, 13:06 »
Citazione da: "Gold_E"
Anch'io uso i Settebello, e mai nessun problema... Una volta invece i Jeans mi si sono rotti...


Confermo, i jeans sono i peggiori. Piccoli, fragili e scomodi. Da evitare a tutti i costi.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Sesso sicuro
« Risposta #10 il: 05 Ago 2003, 13:18 »
Citazione da: "Gold_E"
Anch'io uso i Settebello, e mai nessun problema... Una volta invece i Jeans mi si sono rotti...

Confermo, ma una volta mi si è rotto anche il Settebello... :?
2.0

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Sesso sicuro
« Risposta #11 il: 05 Ago 2003, 14:56 »
Citazione da: "EGO"
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
AVVERTIMENTO: Il coitus interruptus NON (ripeto: NON) è un metodo di contraccezione sicuro. Se non vado errato c'è una probabilità di circa il 20% di fecondare la donna (metterla incinta). Il liquido seminale infatti può esistere tranquillamente nelle secrezioni pre-orgasmo, il che vuol dire che anche se non copulate, basta toccare le vostre parti intime che sbavano per poi accarezzare maliziosamente la vostra partner per avere una (seppur piccola) possibilità di fecondarla.


Su questo ci sarebbe da discutere a lungo. Personalmente ritengo che sia un'esagerazione tirata fuori da quelli che comandano per evitare che la gente alle prime esperienze, incapace di controllare il pistolone, non usi il preservativo ed arrivi al momento clou senza accorgersene o senza avere abbastanza autocontrollo per reagire. Anatomicamente, in effetti, le probabilità sono davvero poche (esperienza personale  :wink: ). Perciò, l'affermazione dovrebbe essere "il coitus interruptus non funziona se non lo sai praticare  :D ". E quindi, Neophoeny, visto che chiedi aiuto il mio consiglio è di usare il preservativo per un bel po' di tempo, fino a che non prendi confidenza con te stesso in campo sessuale. Ma credo che tu non avessi nessuna intenzione di farne a meno.


Ho riportato la precisazione sul coitus interruptus in quanto, sia da vari libri, sia da due dottori ed una ginecologa, mi è sempre stato assicurato che il coitus interruptus NON è sicuro. Ma del resto mi è stato anche detto che gli esseri umani non sono delle macchine tutte uguali, ed è quindi probabile che, mentre con EGO il c.i. funzioni sempre, con Neophoeny funzioni a volte.
Qui ora entriamo nel merito del parere personale: siccome il pene non è un rubinetto Ideal Standard ne tantomeno possiamo comandare a bacchetta lo sperma e le secrezioni pre-eiaculatorie, non mi sento di consigliare il c.i. come metodo contraccettivo sicuro; la scelta, con il rischio che ne consegue, rimane comunque prerogativa di chi legge...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Sesso sicuro
« Risposta #12 il: 05 Ago 2003, 15:39 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Citazione da: "EGO"
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
AVVERTIMENTO: Il coitus interruptus NON (ripeto: NON) è un metodo di contraccezione sicuro. Se non vado errato c'è una probabilità di circa il 20% di fecondare la donna (metterla incinta). Il liquido seminale infatti può esistere tranquillamente nelle secrezioni pre-orgasmo, il che vuol dire che anche se non copulate, basta toccare le vostre parti intime che sbavano per poi accarezzare maliziosamente la vostra partner per avere una (seppur piccola) possibilità di fecondarla.


Su questo ci sarebbe da discutere a lungo. Personalmente ritengo che sia un'esagerazione tirata fuori da quelli che comandano per evitare che la gente alle prime esperienze, incapace di controllare il pistolone, non usi il preservativo ed arrivi al momento clou senza accorgersene o senza avere abbastanza autocontrollo per reagire. Anatomicamente, in effetti, le probabilità sono davvero poche (esperienza personale  :wink: ). Perciò, l'affermazione dovrebbe essere "il coitus interruptus non funziona se non lo sai praticare  :D ". E quindi, Neophoeny, visto che chiedi aiuto il mio consiglio è di usare il preservativo per un bel po' di tempo, fino a che non prendi confidenza con te stesso in campo sessuale. Ma credo che tu non avessi nessuna intenzione di farne a meno.


Ho riportato la precisazione sul coitus interruptus in quanto, sia da vari libri, sia da due dottori ed una ginecologa, mi è sempre stato assicurato che il coitus interruptus NON è sicuro. Ma del resto mi è stato anche detto che gli esseri umani non sono delle macchine tutte uguali, ed è quindi probabile che, mentre con EGO il c.i. funzioni sempre, con Neophoeny funzioni a volte.
Qui ora entriamo nel merito del parere personale: siccome il pene non è un rubinetto Ideal Standard ne tantomeno possiamo comandare a bacchetta lo sperma e le secrezioni pre-eiaculatorie, non mi sento di consigliare il c.i. come metodo contraccettivo sicuro; la scelta, con il rischio che ne consegue, rimane comunque prerogativa di chi legge...


Sono assolutamente d'accordo. Nel dubbio, bisogna andare sul sicuro, anche perché in questo caso un errore lo paghi per la vita  :cry:

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Sesso sicuro
« Risposta #13 il: 05 Ago 2003, 19:58 »
Se la propria partner ha un ciclo regolare il coito interrotto è abbastanza sicuro se lo si fa nei giorni non a rischio.. Basta evitare di farlo dal 13esimo al 16esimo giorno, non dà sicurezza al 100%, però....
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Sesso sicuro
« Risposta #14 il: 05 Ago 2003, 20:54 »
Una totoro-tacca a favore della sicurezza del "coito interrotto".

Non voglio responsabilità però...  :D