Autore Topic: E-Reader: chi mi svela l'arcano?  (Letto 791 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
E-Reader: chi mi svela l'arcano?
« il: 04 Ago 2003, 03:32 »
Come da topic: chi mi spiega che cos'è l'e-reader? Funziona con GBA o con GC? Dove si compra? Con quali giochi funziona?
Ringrazio fin da ora chiunque mi risponderà. Ciao!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
E-Reader: chi mi svela l'arcano?
« Risposta #1 il: 04 Ago 2003, 07:48 »
E-reader è un lettore di bande magnetiche che funziona solo ed esclusivamente con GBA e GBA SP. Attualmente si compra, e già da diverso tempo, in USA e Jappone, ovviamente noi europei siamo troppo indietro per saperlo usare, ma soprattutto per comprarne più di dieci copie, perché da noi i soldi non crescono dall'asfalto ed i genitori è già tanto se comprano ai bambini il GBA.  :twisted: A parte facili ironie, Miyamoto ha detto che l'aggeggio potrebbe arrivare da noi entro l'anno, ma a 'sto punto delle grandi promesse di Nintendo non mi fido più.

Continuando: l'e-reader ti permette di leggere delle bande magnetiche che vengono inserite in speciali carte, come se fosse un lettore di bancomat. Le carte variano da gioco a gioco, così come il loro contenuto. Esistono carte con le quali puoi scaricare e giocare su GB giochi del passato come Donkey Kong (ma senza possibilità di salvare, ecco perché i giochi non sono mai troppo complessi), oppure altre con cui puoi ottenere nuovi oggetti ed opzioni per il gioco: per esempio so che esistono carte per Pokémon Ruby e Sapphire, ed anche alcune per Animal Crossing, quindi è stata contemplata anche la connettività GBA-GC. Quello che però probabilmente rimane d'ostacolo alla commercializzazione di una cosa simile da noi è: dove ed in che forma vendi le carte? Perché se le rendono collezionabili come le figu possono anche fare a meno di tirarle fuori, nessuno le comprerà e tanto meno le venderà. Ve l'immaginate entrare nel Media World locale e chiedere un pacco di e-card?

Chiunque abbia info extra sullìe-reader è pregato di darcele, potrei anche aver toppato qualcosa.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
E-Reader: chi mi svela l'arcano?
« Risposta #2 il: 04 Ago 2003, 10:19 »
Citazione da: "EGO"
Quello che però probabilmente rimane d'ostacolo alla commercializzazione di una cosa simile da noi è: dove ed in che forma vendi le carte? Perché se le rendono collezionabili come le figu possono anche fare a meno di tirarle fuori, nessuno le comprerà e tanto meno le venderà. Ve l'immaginate entrare nel Media World locale e chiedere un pacco di e-card?

Chiunque abbia info extra sullìe-reader è pregato di darcele, potrei anche aver toppato qualcosa.


Riguardo le carte pokemon.

Sono le "carte da gioco" Pokemon (diciamo Magic), alcune delle quali con banda leggibile.. possibilità di importare altre "bestie" nel GBA.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
E-Reader: chi mi svela l'arcano?
« Risposta #3 il: 04 Ago 2003, 12:58 »
OK. Ma comunque, se ho capito bene, devi avere solo le apposite card; non puoi fare come con il Barcode Battler e andare a supermarket a ritagliare il codice a barre degli assorbenti interni, giusto?
Quanto al fatto dell'import da noi... Ho già espresso il mio parere in merito su altri topic, e siccome ogni volta che tocco l'argomento divento sempre più irascibile e mi viene la psoriasi, è meglio che non parlo o mi buttano fuori.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
E-Reader: chi mi svela l'arcano?
« Risposta #4 il: 04 Ago 2003, 13:13 »
Esatto, ci vogliono le card apposite. Ma in realtà non sono stato negli USA di recente, perciò non so esattamente in quale forma Nintendo le commercializza, se sciolte oppure in pacchetti predeterminati oppure a random, come le figurine.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
E-Reader: chi mi svela l'arcano?
« Risposta #5 il: 04 Ago 2003, 16:21 »
Anche Super Mario Advance 4 e Animal Crossing E + supporteranno l'E-Reader.

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
E-Reader: chi mi svela l'arcano?
« Risposta #6 il: 04 Ago 2003, 16:33 »
Animal Crossing supporta già l'E-Reader... :wink:
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
E-Reader: chi mi svela l'arcano?
« Risposta #7 il: 04 Ago 2003, 17:17 »
Citazione da: "outerworld"
Animal Crossing supporta già l'E-Reader... :wink:


...E' vero... :oops:

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
E-Reader: chi mi svela l'arcano?
« Risposta #8 il: 05 Ago 2003, 03:01 »
Oterworld, tu che sei un sommo conoscitore dell'accoppiata Animal Crossing + E-reader perchè non ci dai qualche spoilerata? Cosa guadagni ad usare L'E-reader con AC? Ne vale la pena? tipregotipregotipregotipregotiprego....

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
E-Reader: chi mi svela l'arcano?
« Risposta #9 il: 05 Ago 2003, 12:26 »
Here I am.
Non c'è grande soddisfazione ad usare l'E-Reader in Animal Crossing. Praticamente (ma anche teoricamente) l'uso della periferica si limita alla scansione delle carte di Animal Crossing. A quel punto ll personaggio raffigurato nella carta ti invia una lettera con allegato un regalo (a quanto ne so io, questo gioco è immenso e non è possibile carpirne i limiti). Regalo che va dalla più comune mobilia o abbigliamento ai (più succosi) giochi per NES.

Ne vale la pena se: collezioni una particolare serie / collezione oggetti rari / hai la mania del collezionismo / speri di trovare dei giochi NES

Non ne vale la pena se: speri di trovare qualche sostanziale add - on
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
E-Reader: chi mi svela l'arcano?
« Risposta #10 il: 05 Ago 2003, 15:04 »
Grazie Outerworld, e grazie anche a tutti quelli che hanno risposto: siete stati molto gentili e chiarificatori. Quando diventerò presidente del consiglio, farò una legge per farvi avere tutti i videogiochi gratis che volete. Grazie ancora!

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
E-Reader: chi mi svela l'arcano?
« Risposta #11 il: 05 Ago 2003, 15:34 »
Figurati... per così poco  :wink:
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]