Autore Topic: Castlevania: come volevasi dimostrare  (Letto 8490 volte)

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Offline RadiantSilvergun

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Castlevania: come volevasi dimostrare
« il: 25 Feb 2003, 10:12 »
ow that it's done, i've begun to see the reason why we are here...

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Re: CVD, ovvero, come volevasi dimostrare
« Risposta #1 il: 25 Feb 2003, 10:22 »
Citazione da: "RadiantSilvergun"
e puntualmente la delusione è arrivatà.
http://www.newtechnix.com/Affichage_Article.php3?Id_Article=9328


Ti quoto porca zozza...che palle, avrei apprezzato un uso del 3D al massimo come in Contra...e invece....

mah...

ciao
iccardo
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Offline COBOL@carlichu

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Re: CVD, ovvero, come volevasi dimostrare
« Risposta #2 il: 25 Feb 2003, 10:32 »
Citazione da: "RadiantSilvergun"
e puntualmente la delusione è arrivatà.
http://www.newtechnix.com/Affichage_Article.php3?Id_Article=9328


Merda! Ora dobbiamo sperare in un miracolo (Metroid Prime)
UPER CONSOLE sei bellissima TVB
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Offline Munba

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Castlevania: come volevasi dimostrare
« Risposta #3 il: 25 Feb 2003, 10:41 »
Tutto 3D quindi?...che balle. =/

Qui tocca invocare un miracolo da 9999MP...


Munba
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Offline feo

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Castlevania: come volevasi dimostrare
« Risposta #4 il: 25 Feb 2003, 11:48 »
calmi calmi, sarà lo stesso gioco di sempre, in 3d
attenti al francese
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Offline RadiantSilvergun

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Castlevania: come volevasi dimostrare
« Risposta #5 il: 25 Feb 2003, 12:02 »
Citazione
calmi calmi, sarà lo stesso gioco di sempre, in 3d
attenti al francese


Il fatto è che tecnicamente e dal punto di vista della storia Castlevania per N64 poteva essere buono: Le ambientazioni gotiche erano buone lo storyboard rispettava perfettamente i canoni di castlevania, con polli a rosto lanterne da distruggere e armi secondarie...ma il 3D non regge per questo gioco. Tutto era soltanto frustrante. Non era castlevania.
Castlevania nasce come platform, e scusatemi, ma io non apprezzo affatto i platform 3D.
Questa volta Konami ha "piscato fuor dal vaso" come s dice dalle mie parti. sembra che le lezioni del pasato non le abbia imparate e noi consumatori glie ne daremo un'altra!
Volete sapere come sarà questo nuovo CV? Sarà un clone di Devil May Cry. Iga lo stima molto come gioco (forse anche a ragione), ma non mi spingerei sino a dire che cattura il gameplay di CV in 3D...Iga forse non c'ha neppure tanta colpa, poveraccio, sicuramente è la direzione di Konami ad avergli chiesto di fare roba 3D...
Sapete che faccio? Mi compro un PC engine e gioco a Dracula X.
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Offline m y t o y b o x

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Castlevania: come volevasi dimostrare
« Risposta #6 il: 25 Feb 2003, 12:15 »
Ha ragione Radiant, Castlevania nasce come platform di esplorazione, diciamo che la visuale in terza persona come su N64 non era proprio il massimo...e la prematura dipartita del progetto DC non credo sia da imputarsi solo alle scarse vendite della console...
Il "miracolo" Metroid e' veramente piu' unico che raro, e la visuale in terza persona aiuta parecchio... anche se in effetti, quando ho giocato a Fusion su GBA, ho riconosciuto il vero METROID....

Meditare gente, meditate!!

ciao
iccardo
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Offline RadiantSilvergun

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Castlevania: come volevasi dimostrare
« Risposta #7 il: 25 Feb 2003, 12:27 »
Ho giocato a MetroidPrime e lo trovo grandioso...ma castlevania ha per me un valore speciale...vorrei che rimanesse sempre lo stesso di quando l'ho conosciuto...ma non sarà così.
Con tutta sincerità, anche se mi sento meschino nel dirlo, spero che il prossimo CV 3D sia un flop e non abbia il successo di metroid prime, forse così, dopo il 3 tentativo, alla konami si renderanno conto che il 3D e castlevania sono due linee parallele: non si incontreranno mai
La mia speranza è che in raltà sia un 3D/2D, come erano circolate le voci...altrimenti, non lo compro...
per fortuna che ci sarà Aria of Sorrow (e presto anche il GBA Player)
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Offline xizro345

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Castlevania: come volevasi dimostrare
« Risposta #8 il: 25 Feb 2003, 12:33 »
Sinceramente tutta questa ossessione sul 2d ha un che di ridicolo...meglio vedere il gioco e giudicarlo per quello che e', non lamentarsi se e' in 1,2 3, 4 5, 6, N dimensioni.
orede...Millia Moshidowa...

Offline Shin X

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Castlevania: come volevasi dimostrare
« Risposta #9 il: 25 Feb 2003, 12:51 »
Citazione da: "xizro345"
Sinceramente tutta questa ossessione sul 2d ha un che di ridicolo...meglio vedere il gioco e giudicarlo per quello che e', non lamentarsi se e' in 1,2 3, 4 5, 6, N dimensioni.

Ossessione direi che è un termine eccessivo. Diciamo che Simphony Of The Night rifulge come uno dei migliori titoli 2d di sempre, e quindi per gli appassionati è quantomeno lecito aspettarsi un game che ne segua le orme concettuali.

Forse l'ossessione è per il 3D, piuttosto.
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Castlevania: come volevasi dimostrare
« Risposta #10 il: 25 Feb 2003, 12:54 »
Il problema che si è posto Konami è: venderne tante copie o venderne poche copie?
Dispiace, ma il 2D vende solo su GBA...  :cry:

Offline RadiantSilvergun

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Castlevania: come volevasi dimostrare
« Risposta #11 il: 25 Feb 2003, 13:06 »
Citazione
Forse c'è l'ossessione per il 3D, piuttosto


Giusto!

Citazione
Sinceramente tutta questa ossessione sul 2d ha un che di ridicolo...meglio vedere il gioco e giudicarlo per quello che e', non lamentarsi se e' in 1,2 3, 4 5, 6, N dimensioni.


Può essere vero. Si dovrebbe aspettare il prodotto finito, prima di giudicare. Ma il problema che mi pongo io è questo:
Un gioco 3D, bello quanto vi pare, non sarà mai castlevania.
Metroid, ribadisco affascinante, non è il supermetroid che molti anno amato (chi apprezza S.Metroid, ha mai pensato ad un metroid con la grafica tipo contra?)

mi spiace, ma la penso così
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Offline Munba

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Castlevania: come volevasi dimostrare
« Risposta #12 il: 25 Feb 2003, 13:10 »
Citazione da: "atchoo"
Il problema che si è posto Konami è: venderne tante copie o venderne poche copie?
Dispiace, ma il 2D vende solo su GBA...  :cry:


Purtroppo è cosi. =/


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Offline ribes

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Castlevania: come volevasi dimostrare
« Risposta #13 il: 25 Feb 2003, 13:14 »
oh ragazzi, un po' di fiducia.
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Offline Xlns

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Castlevania: come volevasi dimostrare
« Risposta #14 il: 25 Feb 2003, 13:20 »
Citazione da: "RadiantSilvergun"
Citazione
calmi calmi, sarà lo stesso gioco di sempre, in 3d
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Il fatto è che tecnicamente e dal punto di vista della storia Castlevania per N64 poteva essere buono: Le ambientazioni gotiche erano buone lo storyboard rispettava perfettamente i canoni di castlevania, con polli a rosto lanterne da distruggere e armi secondarie...ma il 3D non regge per questo gioco. Tutto era soltanto frustrante. Non era castlevania.
Castlevania nasce come platform, e scusatemi, ma io non apprezzo affatto i platform 3D.
Questa volta Konami ha "piscato fuor dal vaso" come s dice dalle mie parti. sembra che le lezioni del pasato non le abbia imparate e noi consumatori glie ne daremo un'altra!
Volete sapere come sarà questo nuovo CV? Sarà un clone di Devil May Cry. Iga lo stima molto come gioco (forse anche a ragione), ma non mi spingerei sino a dire che cattura il gameplay di CV in 3D...Iga forse non c'ha neppure tanta colpa, poveraccio, sicuramente è la direzione di Konami ad avergli chiesto di fare roba 3D...
Sapete che faccio? Mi compro un PC engine e gioco a Dracula X.


Non credo che quello per N64 non fosse all'altezza a causa del 3D, ma solo perchè era fatto da Konami Osaka. Qui parliamo dello stesso team del Symphony of the night e di quello Rondo of Blood, motivo per cui non sto più nella pelle.