Autore Topic: Cina versus Giappone  (Letto 5481 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chomog

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.196
    • http://www.digitalforum.it
Cina versus Giappone
« il: 24 Feb 2003, 13:33 »
Tra la cultura cinese e quella giapponese quale preferite ?
Motivate anche se volete  :wink:

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Cina versus Giappone
« Risposta #1 il: 24 Feb 2003, 13:57 »
Io sono di parte, ma dico Shenmue, un miscuglio tra le due culture^^

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Cina versus Giappone
« Risposta #2 il: 24 Feb 2003, 16:58 »
Citazione da: "chomog"
Tra la cultura cinese e quella giapponese quale preferite ?
Motivate anche se volete  :wink:


Non le conosco im modo abbastanza approfondito.

Direi che i cinesi sono + "caldi" e simili a noi.
I giapponesi più organizzati ma hanno una società maggiormente disumanizzante.

Ho un breve tour con un cinese tra pochi giorni, magari poi riposto (la cultura Jap però la consosco solo tramite movies, anime, VG, mai stato là...) :roll:

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Re: Cina versus Giappone
« Risposta #3 il: 24 Feb 2003, 18:11 »
Citazione da: "chomog"
Tra la cultura cinese e quella giapponese quale preferite ?Motivate anche se volete  :wink:


Per quanto riguarda l'architettura antica, la cinese. Per il cibo, la cinese (100-1 ;-) ). Per la tecnologia e il presente: giapponese. Per i viggì, la giappo (MGS contro le cartucce tarocche NES ;-) ). Per quanto riguarda il modello sociale, nessuna delle due. Per la cultura, entrambe. Per le donne, entrambe :-). Per l'alfabeto e la lingua, nessuna delle due. Come testimonianza storica, la cinese.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Cina versus Giappone
« Risposta #4 il: 24 Feb 2003, 19:06 »
Citazione
Per il cibo, la cinese (100-1)


L'unica esperienza di cibo cinese e giapponese l'ho dai ristoranti che proliferano in italia...io sono per il cibo giappo...ma i gusti sono gusti...
 won't exist anymore ^__^

Offline kagheisa anotsu

  • New Entry
  • Post: 12
Cina versus Giappone
« Risposta #5 il: 11 Mar 2003, 13:21 »
innanzittutto la cultura giapponese è un derivato dalal cultura cinese e comunque a livello storico ed intelletuale la cina regna sovrana,non dimentichiamoci che il ceppo giapponese è un derivato di quello cinese ,infatti prima della colononozzazione del giappone da parte della cina,in giappone vivevano solo degli ainu che erano praticamente degli indigeni infatti la loro scrittura deriva da quella cinese,per non parlare della cinematografia,visto che quella cinese comprede geni quali johnn woo,tsui hark.ringo lam,z.ymou,wong kar wai,woo ping,chen kaige.....
e non ultimi gli attori come non citare:jet li,chow yun fat,tony leung,gong li,leslie cheung.........

Offline 400finiti

  • Recluta
  • *
  • Post: 152
    • E-mail
Cina versus Giappone
« Risposta #6 il: 11 Mar 2003, 14:05 »
Citazione
innanzittutto la cultura giapponese è un derivato dalal cultura cinese e comunque a livello storico ed intelletuale la cina regna sovrana,non dimentichiamoci che il ceppo giapponese è un derivato di quello cinese ,infatti prima della colononozzazione del giappone da parte della cina,in giappone vivevano solo degli ainu che erano praticamente degli indigeni infatti la loro scrittura deriva da quella cinese,per non parlare della cinematografia,visto che quella cinese comprede geni quali johnn woo,tsui hark.ringo lam,z.ymou,wong kar wai,woo ping,chen kaige.....
e non ultimi gli attori come non citare:jet li,chow yun fat,tony leung,gong li,leslie cheung.........

Ehm...Hong Kong e' 1 cosa, la Cina e' 1 altra. Sono 2 realta' totalmente differenti. Sarebbe bene fare 1 distinzione. :)


Citazione
L'unica esperienza di cibo cinese e giapponese l'ho dai ristoranti che proliferano in italia...

Ecco, se 1 indomani dovessi affrontare 1 viaggio in Cina, dimenticati la cucina che trovi da noi. O anche qui fanno il cervello crudo di scimmia semiviva? :lol:
Ciao.

Offline GuybrushTreepwood

  • Matricola
  • Post: 41
Cina versus Giappone
« Risposta #7 il: 11 Mar 2003, 15:46 »
Citazione da: "400finiti"
Citazione
Ecco, se 1 indomani dovessi affrontare 1 viaggio in Cina, dimenticati la cucina che trovi da noi. O anche qui fanno il cervello crudo di scimmia semiviva? :lol:
Ciao.

dimmi che non è vero....... :shock:
cmq preferisco il giappo...per motivi videoludici/mangofili
Sono un videogiocatore, e in quanto videogiocatore, sono violento, collerico e tendenzialmente asociale" Ivan Fulco dalla recensione di Rampage (TFP 96)

Offline kagheisa anotsu

  • New Entry
  • Post: 12
Cina versus Giappone
« Risposta #8 il: 11 Mar 2003, 17:38 »
io sono stato sia ad hong kong che in cina(shangai),che in giappone e ti posso dire che ora come ora shangai ha ben poco da invidiare alla mitica hong kong e al vostro paese delle meraviglie cioè tokio,comunque z,ymou e che kaige  sono di pechino e canton non di hong kong,per quanto riguarda la cultura no ci sono paragoni,se non lo sai,come ho detto prima
in giappone nell'antichità abitavano gli ainu,che mescolati ai cinesi hanno dato vita all'attuale ceppo giapponese.

Offline Joe Iabuki

  • Newbie
  • Post: 9
    • http://www.consolewar.it
Cina versus Giappone
« Risposta #9 il: 12 Mar 2003, 11:16 »
Io sono stato per due volte a Tokyo e mi sono innamorato di quella città e di quella gente: una gentilezza e una disponibilità incredibile da parte di tutti, uno sballo assoluto per quanto riguarda anime e videogames (le loro sala giochi sono talmente belle che la prima volta che le vedi ti vien voglia di piangere), il cibo l'ho trovato ottimo e il costo della vita non mi è sembrato molto diverso rispetto a Milano.....mi sono davvero innamorato di Tokyo, e d'ora in poi andrò sempre là ogni volta che ho le ferie!!!!  :wink:
Non c'è più niente da bruciare... solo le bianche ceneri...”

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Cina versus Giappone
« Risposta #10 il: 12 Mar 2003, 13:34 »
Citazione da: "Nofx"
Citazione
Per il cibo, la cinese (100-1)

L'unica esperienza di cibo cinese e giapponese l'ho dai ristoranti che proliferano in italia...io sono per il cibo giappo...ma i gusti sono gusti...


Ommadonna :-). L'ultima volta che ho mangiato Giappo è stato al ristorante di via Turati a Milano.... dopo 3 giorni ero ancora distrutto da quelle palline verdi piccantissime che servono come antibatterico per i germi contenuti nel sushi.....:-(
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Cina versus Giappone
« Risposta #11 il: 12 Mar 2003, 14:43 »
A me piacciono entrambe le cucine, ma non venirmi a dire che quella cinese è più pulita della giapponese, almeno da noi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Cina versus Giappone
« Risposta #12 il: 12 Mar 2003, 15:05 »
Citazione da: "Luv3Kar"
A me piacciono entrambe le cucine, ma non venirmi a dire che quella cinese è più pulita della giapponese, almeno da noi.


Se per pulizia intendi quella delle cucine, concordo. Per quanto riguarda invece le "schifezze" che ci danno da mangiare, la Japu è in testa a mio avviso :-)
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne