La possibilità che il tutto diventi una caccia all'uomo regolata da principi Schwarzeneggeriani non è remota.
Visto e considerato che, mi sembra di ricordare, il Live non è moderato.
Ergo, invasione di lamer.
Non sono sicuro di aver capito il senso, ma rispondo per quello che ho inteso.
E' il game design che modera un "non corretto giocare", non un moderatore esterno. Immagina...
I 4 ninja a caccia sono, come ho precisato, di seconda categoria. Un colpo ben assestato e muoiono.
Il ninja in fuga è più potente, ma più lento.
Risultato:
Chi caccia non può esporsi, nemmeno in gruppo.
Chi fugge non può sfuggire, se non nell'ombra.
Nessun radar. Possibilità di comunicare via microfono (tra i cacciatori) solo con chi è vicino a te. Ma se la preda è nei paraggi, riceve dal sistema un'indicazione. Si sentono dei rumori in quella direzione...
Il cacciatore scivola silenziosamente sul tetto. Poi decide di accelerare i tempi, e corre per alcuni metri. La preda sente sui tetti il rumore del cacciatore. E' allora che, potente, arpiona il tetto e si tira su. Ma non c'è più nessuno. Il cacciatore non può affrontare lo scontro corpo a corpo. E si è rifugiato dentro una casa. Da un'apertura vede la preda che si guarda intorno. Shuriken. Colpito alla spalla. L'energia scende. La preda ha ancora energia per 9 colpi. Individua la provenienza dell'attacco. Para il secondo (si presuppone un sistema manuale, che permetta la parata solo a chi sappia cosa sta parando), poi punta verso la casa. Il cacciatore, agile, scivola via dal retro, perdendosi nell'ombra. La preda lo segue. Gira un angolo e capisce che era una trappola: attiva un meccanismo ed una piccola dose di esplosivo gli cade a pochi metri. Energia per 6 colpi. Pensa. Vorranno che io torni indietro. Avranno già preparato tutto. Allora continua in avanti. Gira l'angolo, nell'oscurità. E trova un cacciatore, di spalle, che si aspetta il suo arrivo dalla direzione opposta. E' un istante. Un colpo alla gola e il cacciatore è andato. Energia per 6 colpi, certo, ma ora solo 3 cacciatori...
Questo è il game design. Imporre dei limiti per permettere di dominare il gioco. Come sarebbe una modalità di Tenchu di questo tipo?