Autore Topic: Koei la rivelazione del nuovo Millennio  (Letto 2513 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chomog

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.196
    • http://www.digitalforum.it
Koei la rivelazione del nuovo Millennio
« il: 24 Feb 2003, 00:59 »
Cosa ne pensate di questa software-house che da tempo sta sfornando capolavori videoludici di alto valore artistico?

Titoli come Kessen, Dynasty Warriors, Romance of three Kingdom non vi dicono nulla?
Francamente sto giocando a Dynasty Warriors 2 per Ps2 e mi sta entusiasmando tantissimo, un beat'em up in 3d, con un pizzico di strategia ed un carisma grandissimo nella trama.
Un videogioco storico, che narra le battaglie dei 3 regni in Cina.

In rete ho trovato alcuni siti sui fantastici game Koei, guardate:
Line-up Ufficiale
http://www.koei.co.jp/english/html/lineup/index1.html

Un altro bel situzzo
http://www.kongming.net/

E' troppo azzardato dire che Koei, in fatto di qualità ludica dei suoi prodotti, sia la Squaresoft del nuovo millennio?

Aspetto pareri su questa grande etichetta, che mi sta sconvolgendo ogni prodotto che passa!

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Koei la rivelazione del nuovo Millennio
« Risposta #1 il: 24 Feb 2003, 14:13 »
KOEI ha sempre fatto giochi decisamente di nicchia, soprattutto per gli appassionati della storia cinese e/o giapponese. Io adoro Kessen 2, mi è piaciuto moltissimo e sono curioso di vedere come sarà Nobunaga's Ambition Online. Non so quanto vendesse prima in Giappone con le sue serie, ma ha avuto un incredibile successo con la serie di Dinasty Warriors.

Square del nuovo millenio?
Assolutamente no^^

Offline Tekken

  • Navigato
  • **
  • Post: 706
Re: Koei la rivelazione del nuovo Millennio
« Risposta #2 il: 24 Feb 2003, 22:27 »
Citazione da: "chomog"

Francamente sto giocando a Dynasty Warriors 2 per Ps2 e mi sta entusiasmando tantissimo, un beat'em up in 3d, con un pizzico di strategia ed un carisma grandissimo nella trama.


A me sinceramente ha fatto schifo assai.  :roll:
Il tempo è un bambino che gioca, gioca a scacchi;
di un bambino è il regno."
 *****Turchia in Europa? No grazie!********

Offline chomog

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.196
    • http://www.digitalforum.it
Koei la rivelazione del nuovo Millennio
« Risposta #3 il: 25 Feb 2003, 01:50 »
Francamente mi aspettavo dei pareri più entusiasti sui titoli Koei, Dynasty Warriors 2, che sto giocando, è praticamente un beat'em up vecchio stile....con la grafica di adesso {bè adesso è uscito nel 2000 ;) }

Insomma mi " acchiappa"  :wink:

Offline RadiantSilvergun

  • Matricola
  • Post: 47
Koei la rivelazione del nuovo Millennio
« Risposta #4 il: 25 Feb 2003, 08:54 »
Citazione
praticamente un beat'em up vecchio stile....con la grafica di adesso

in effetti per certi versi è vero...come ambientazione mi ricorda molto Tenchi wo Kurau della Capcom...non si può dire lo stesso per la giocabilità, sebbene l'abbia solo provato  :wink:
quel titolo dei Koei, simile a DW ma con personaggi un po' fumettosi uscito su gamecube, mi è sembrato più carino...ma anche questo l'ho soltanto provato...
ow that it's done, i've begun to see the reason why we are here...

Offline shrink wrap

  • Matricola
  • Post: 41
Koei la rivelazione del nuovo Millennio
« Risposta #5 il: 25 Feb 2003, 11:28 »
Citazione da: "RadiantSilvergun"
Citazione
praticamente un beat'em up vecchio stile....con la grafica di adesso

in effetti per certi versi è vero...come ambientazione mi ricorda molto Tenchi wo Kurau della Capcom...non si può dire lo stesso per la giocabilità, sebbene l'abbia solo provato  :wink:
quel titolo dei Koei, simile a DW ma con personaggi un po' fumettosi uscito su gamecube, mi è sembrato più carino...ma anche questo l'ho soltanto provato...


Il titolo a cui ti riferisci è Mystic Heroes, versione sempificata di DW giunto ormai in giappone alla terza incarnazione ( che da noi si chiamerà Dynasty Warriors 4 ).
Su DW ci sarebbe molto da dire, è molto difficile entrare nel gioco senza una faq che spieghi le caratteristiche e i segreti  del titolo, presenti in grande quantità.
Romance of 3 Kingdoms 8 , per la prima volta tradotto in inglese, ti immerge  nel mondo creato da Koei in uno strategico "da console" ovvero semplificato ma non troppo.Consigliato a chi non digerisce gli strategici da pc.

Offline chomog

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.196
    • http://www.digitalforum.it
Koei la rivelazione del nuovo Millennio
« Risposta #6 il: 26 Feb 2003, 04:47 »
Scusami shrink wrap ma Mystic Heroes è uscito anche su Ps2 ed'è già disponibile in versione Ntsc_Usa









E' la versione SD {Super Deformed} di Dynasty Warriors










Le immagini sono del 3 {disponibile anche per Xbox}.

La cosa stupenda di questo applicativo ludico {oh oh che parolone !} è che non basta uccidere tutti durante il gioco, ma ci sono strategie da attuare, il tutto gestito da noi, possiamo deciedere di attaccare da soli {o con le nostre BodyGuards} un accampamento nemico oppure aiutare i nostri generali, di sorvegliare l' HQ oppure di occupare un cancello {da dove entrano i nemici}.

Il tutto, in un contesto storico reale, insomma per dirla tutta, a mio parere un GIOCONE!  :wink: