"
DOMANDA DI SC: Visto che siamo in tema, l'utenza europea non è certo soddisfatta delle conversioni PAL di titoli come Final Fantasy X o Kingdom Hearts. Squaresoft è rimasta una delle ultime case a propinare bande nere enormi agli abitanti del Vecchio Continente...
RISPOSTA DI SHINJI HASHIMOTO (Squaresoft): Lo sappiamo. Ma ci sono problemi tecnici notevoli: in titoli come Final Fantasy X sincronizzare l'audio con il video nelle sequenze d'intermezzo è piuttosto complesso e il minore dei mali è proprio quello di convertire il titolo così.
La versione NTSC del gioco attinge a tutte le risorse della console e convertirla alla perfezione per il mercato PAL avrebbe significato rinunciare ad altre cose, proprio perchè le risorse della console non sono infinite..."
Fatemi capire...Final Fantasy X e Kingdom Hearts hanno le bande nere e non hanno i 60Hz perchè se mettevano il selettore, la Playstation 2 non riusciva più a fare girare i giochi dato che per farli girare sarebbe servito un hardware più performante
E Ratchet and Clank che come grafica è molto più superiore a Kingdom Hearts allora
Ma una volta Square non aveva dichiarato che la mancanza del selettore era necessaria per mantenere il sincronismo col labiale (cosa che poi non è mai avvenuta)...
Insomma, ma quando vi davano questo genere di risposte (questa è per chi intervistava certi personaggi come Hashimoto), voi sorridevate e andavate avanti con le domande come se nulla fosse
Tanto per far vedere quanto siamo scemi noi europei
Non avete fatto notare a Hashimoto che ci sono giochi più complessi di un FFX o un KH che girano indisturbati a 60Hz o perlomeno con i 50Hz ottimizzati
Certo, io posso mandare cento mail di disgusto a Square, ma se poi la gente che ci va a parlare fa notare il problema ed accetta una qualsiasi risposta del cavolo... :?: