Autore Topic: Intervista a Square (SC 98)  (Letto 4619 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Intervista a Square (SC 98)
« il: 23 Feb 2003, 14:36 »
"DOMANDA DI SC: Visto che siamo in tema, l'utenza europea non è certo soddisfatta delle conversioni PAL di titoli come Final Fantasy X o Kingdom Hearts. Squaresoft è rimasta una delle ultime case a propinare bande nere enormi agli abitanti del Vecchio Continente...
RISPOSTA DI SHINJI HASHIMOTO (Squaresoft): Lo sappiamo. Ma ci sono problemi tecnici notevoli: in titoli come Final Fantasy X sincronizzare l'audio con il video nelle sequenze d'intermezzo è piuttosto complesso e il minore dei mali è proprio quello di convertire il titolo così. La versione NTSC del gioco attinge a tutte le risorse della console e convertirla alla perfezione per il mercato PAL avrebbe significato rinunciare ad altre cose, proprio perchè le risorse della console non sono infinite..."

Fatemi capire...Final Fantasy X e Kingdom Hearts hanno le bande nere e non hanno i 60Hz perchè se mettevano il selettore, la Playstation 2 non riusciva più a fare girare i giochi dato che per farli girare sarebbe servito un hardware più performante ??? E Ratchet and Clank che come grafica è molto più superiore a Kingdom Hearts allora ???
Ma una volta Square non aveva dichiarato che la mancanza del selettore era necessaria per mantenere il sincronismo col labiale (cosa che poi non è mai avvenuta)...
Insomma, ma quando vi davano questo genere di risposte (questa è per chi intervistava certi personaggi come Hashimoto), voi sorridevate e andavate avanti con le domande come se nulla fosse ??? Tanto per far vedere quanto siamo scemi noi europei ??? Non avete fatto notare a Hashimoto che ci sono giochi più complessi di un FFX o un KH che girano indisturbati a 60Hz o perlomeno con i 50Hz ottimizzati ???