Autore Topic: Phantasy Star Online: la fantasia corre sulla linea  (Letto 6103 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline *uno del popolo*

  • Recluta
  • *
  • Post: 186
    • www.lyt.it
    • E-mail
persa ormai ogni speranza per FFXI mi affaccio con curiosità verso il mondo di Phantasy Star Online che non è la stessa cosa (proprio come tipologia di gioco intendo) ma assai intrippevole è.
il fatto è che ho una miriade di domande che mi frullano per la testa e spero che qualcuno di voi possa togliermi i dubbi.
la prima cosa che mi chiedo è: ma per ogni GC connesso può giocare una sola persona oppure per esempio io e mio fratello possiamo giocare contemporaneamente con lo stesso GC (schermo condiviso) online insieme ad un mio amico che si trova dall'altra parte della città?
poi, se io ho un modem eternet con relativo abbonamento posso utilizzarlo per giocare a PSO comprando ovviamente l'adattatore per la banda larga? come si pagherà l'abbonamento al gioco? con carta di credito? se prendo il modem 56.6K dovro fare il classico abbonamento free come col pc?
ha una storia oppure è strutturato a missioni solamente? le quest verranno aggiunte o una volta terminate non rimane che ciattare?

quanti di voi pensano di prendere questo gioco?
quanti di voi hanno giocato la versione DC?
www.lyt.it
 "Una gioviale scossetta elettrica, trasmessa dalla sveglia automatica incorporata nel modulatore d'umore che si trovava vicino al letto, destò Rick Deckard."

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.019
    • E-mail
Phantasy Star Online: la fantasia corre sulla linea
« Risposta #1 il: 22 Feb 2003, 22:55 »
Per giocare a PSO avrai bisogno di un adattatore Narrowband o broadband del costo di 45 euro l' uno. Poi la forma di abbonamento e' quella del Prepagato, cioe' dovrai acquistare una "Hunter's Card" che durera' 30 giorni (i primi 30 saranno gratis con l'acquisto del gioco...altri 60 euro) e il normale costo telefonico (un urbana).
Si potra' giocare online pure in 2 con lo stesso GC, ma non online, con una sorta di multiplayer offline (ci sono modalita' appropriate).

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: Phantasy Star Online: la fantasia corre sulla linea
« Risposta #2 il: 22 Feb 2003, 23:34 »
così tante domande e così poche risposte...la chiccheria per Phantasy è il gioco in 4 contemporaneamente. punto. A mio parere l'online non è per i videogiochi e per l'Italia ancora meno.Sbaglio?
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline *uno del popolo*

  • Recluta
  • *
  • Post: 186
    • www.lyt.it
    • E-mail
Phantasy Star Online: la fantasia corre sulla linea
« Risposta #3 il: 23 Feb 2003, 01:01 »
Citazione da: "Spartan"
Per giocare a PSO avrai bisogno di un adattatore Narrowband o broadband del costo di 45 euro l' uno. Poi la forma di abbonamento e' quella del Prepagato, cioe' dovrai acquistare una "Hunter's Card" che durera' 30 giorni (i primi 30 saranno gratis con l'acquisto del gioco...altri 60 euro) e il normale costo telefonico (un urbana).
Si potra' giocare online pure in 2 con lo stesso GC, ma non online, con una sorta di multiplayer offline (ci sono modalita' appropriate).

ma sei sicuro che si paga anche l'urbana?
cavolli sarebbe tantissimo :shock:
metti che gioco 2/3 ore al giorno, aggiungi l'abonamento mensile (9 euro), l'adattatore broadband (e quì non ho capito perchè dovrei pagare l'urbana visto che mi connetterei con la mia linea ADSL :?: ) e infine il costo del gioco che devo fae prostituirmi per giocare online?
bhà e con queste formule pensano che l'online su console si massifichi?
la vedo dura...molto dura :?
www.lyt.it
 "Una gioviale scossetta elettrica, trasmessa dalla sveglia automatica incorporata nel modulatore d'umore che si trovava vicino al letto, destò Rick Deckard."

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Phantasy Star Online: la fantasia corre sulla linea
« Risposta #4 il: 23 Feb 2003, 03:31 »
Io ho giocato un 150-200 ore con la versione Dreamcast, nascosto dentro alla tuta-boiler del mio alter ego Sir Lovelace. E' davvero un ottimo gioco, piuttosto limitato e alla lunga ripetitivo se affrontato da soli, ma perfetto per l'online gaming. Alla lunga anche giocandolo in rete può stancare: in fondo i livelli sono sempre quelli e non sono neppure molti. Un grosso incentivo alla rigiocabilità, però, è dato dai numerosi livelli di difficoltà e dal desiderio di trovare armi nuove e potenziare le abilità del tuo personaggio. Senza contare le numerose amicizie che farai con i ragoliani di tutta Italia...

Se compri l'adattatore BB non paghi nulla per la connessione, dal momento che usi la linea ADSL; devi pagare le urbane solo se usi il 56K.

In definitiva, se cerchi un bell'action RPG che ti traghetti nel mondo online per console, e se non hai mai giocato alla versione originale su DC, rimane un acquisto consigliatissimo. Purtroppo è caro, ma tanto il modem ti servirà comunque per Mario Kart ;)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline *uno del popolo*

  • Recluta
  • *
  • Post: 186
    • www.lyt.it
    • E-mail
Phantasy Star Online: la fantasia corre sulla linea
« Risposta #5 il: 23 Feb 2003, 14:09 »
Citazione da: "Luv3Kar"
ma tanto il modem ti servirà comunque per Mario Kart ;)

questo è anche vero :D
ma quello che mi interessava molto e se si poteva giocare in due contemporaneamente sullo stesso GC online.
sarebbe stata un'opzione stupenda, io e mio fratello che giriamo per il mondo di PSO in cerca di altri due compagni di avventura. mentre così dovremmo fare a turni per giocare e non potremmo affrontare le missioni insieme :(
www.lyt.it
 "Una gioviale scossetta elettrica, trasmessa dalla sveglia automatica incorporata nel modulatore d'umore che si trovava vicino al letto, destò Rick Deckard."

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Phantasy Star Online: la fantasia corre sulla linea
« Risposta #6 il: 23 Feb 2003, 14:46 »
Non credo proprio sia possibile giocare in split screen online.
Ad ogni modo, se becco uno dei miei amici che giocano la versione Jap su GC lo chiedo e ti faccio sapere.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline *uno del popolo*

  • Recluta
  • *
  • Post: 186
    • www.lyt.it
    • E-mail
Phantasy Star Online: la fantasia corre sulla linea
« Risposta #7 il: 23 Feb 2003, 21:15 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Non credo proprio sia possibile giocare in split screen online.
Ad ogni modo, se becco uno dei miei amici che giocano la versione Jap su GC lo chiedo e ti faccio sapere.

troppo gentile, mi faresti un favorone :)
ma la rece non la fate?
www.lyt.it
 "Una gioviale scossetta elettrica, trasmessa dalla sveglia automatica incorporata nel modulatore d'umore che si trovava vicino al letto, destò Rick Deckard."

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.019
    • E-mail
Phantasy Star Online: la fantasia corre sulla linea
« Risposta #8 il: 23 Feb 2003, 21:24 »
Mi pare di ricordare che si puo' giocare fino a 4 giocatori sullo stesso GC ma non online, ma solo tramite le modalita' create apposta da Sega per GC. AH! E anche per il gioco offline possono partecipare fino a 4 giocatori. E' un po' come avere una LAN,ma con lo stesso televisore.
Meglio di niente....

Offline *uno del popolo*

  • Recluta
  • *
  • Post: 186
    • www.lyt.it
    • E-mail
Phantasy Star Online: la fantasia corre sulla linea
« Risposta #9 il: 23 Feb 2003, 21:55 »
Citazione da: "Spartan"
Mi pare di ricordare che si puo' giocare fino a 4 giocatori sullo stesso GC ma non online, ma solo tramite le modalita' create apposta da Sega per GC. AH! E anche per il gioco offline possono partecipare fino a 4 giocatori. E' un po' come avere una LAN,ma con lo stesso televisore.
Meglio di niente....

che tu sappia le missioni sono le stesse di quelle online
www.lyt.it
 "Una gioviale scossetta elettrica, trasmessa dalla sveglia automatica incorporata nel modulatore d'umore che si trovava vicino al letto, destò Rick Deckard."

Offline COBOL@carlichu

  • Recluta
  • *
  • Post: 157
Phantasy Star Online: la fantasia corre sulla linea
« Risposta #10 il: 24 Feb 2003, 16:35 »
Cerchero di fare un po' di chiarezza.
Per giocare a PSO dovrai:
comprare il gioco
comprare il modem (56k) od il broadband adaptor (se possiedi una connessione DSL)
dopo il primo mese, se vuoi rimanere online devi pagare una Hunter Licence di 9 euro al mese.

Ovviamente se ti colleghi con il modem 56k dovrai pagare la tariffa telefonica. In caso di DSL no, dato che ha un costo fisso.

Dal 4 marzo!
UPER CONSOLE sei bellissima TVB
Now playing: Soul Calibur [DC jap] Ikaruga [DC jap] Kingdom Hearts [PS2] Dead or Alive 3 [XBOX] Soul Calibur 2 [System 246]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Phantasy Star Online: la fantasia corre sulla linea
« Risposta #11 il: 24 Feb 2003, 17:29 »
Citazione da: "Pavo"
così tante domande e così poche risposte...la chiccheria per Phantasy è il gioco in 4 contemporaneamente. punto. A mio parere l'online non è per i videogiochi e per l'Italia ancora meno.Sbaglio?


Mah, su dreamcast funzionava tutto benissimo e non  costava un cavolo... :wink:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Phantasy Star Online: la fantasia corre sulla linea
« Risposta #12 il: 24 Feb 2003, 17:31 »
Citazione da: "*uno del popolo*"
Citazione da: "Spartan"
Per giocare a PSO avrai bisogno di un adattatore Narrowband o broadband del costo di 45 euro l' uno. Poi la forma di abbonamento e' quella del Prepagato, cioe' dovrai acquistare una "Hunter's Card" che durera' 30 giorni (i primi 30 saranno gratis con l'acquisto del gioco...altri 60 euro) e il normale costo telefonico (un urbana).
Si potra' giocare online pure in 2 con lo stesso GC, ma non online, con una sorta di multiplayer offline (ci sono modalita' appropriate).

ma sei sicuro che si paga anche l'urbana?
cavolli sarebbe tantissimo :shock:
metti che gioco 2/3 ore al giorno, aggiungi l'abonamento mensile (9 euro), l'adattatore broadband (e quì non ho capito perchè dovrei pagare l'urbana visto che mi connetterei con la mia linea ADSL :?: ) e infine il costo del gioco che devo fae prostituirmi per giocare online?
bhà e con queste formule pensano che l'online su console si massifichi?
la vedo dura...molto dura :?


Ovviamente con ADSL non dovrai pagare nessuna telefonata...

Offline STE

  • Newbie
  • Post: 5
    • http://www.phantasystaronline.it
    • E-mail
Phantasy Star Online: la fantasia corre sulla linea
« Risposta #13 il: 24 Feb 2003, 20:31 »
Ciao
rispondo io che ormai gioco da 7 mesi sulla versione japponese di PhantasyStarOnline episode I & II per GC con un totale ormai vicino alle 1500 ore  :shock:  (passione)

Per quanto riguarda PSO non puoi giocare online in 2  solo offline e permesso giocare in multiplayer anche in 4 e sono disponibili oltre ai normali livelli (  i 4 del vecchio episodio I   ed i nuovi 7 livelli di  episodio II )  anche i battle  dove ti potrai picchiare con gli altri amici per vedere chi è l hunter piu forte    ed i challenge dove la cooperazione tra hunter è la parte essenziale in quanto il tempo con cui si concludono i livelli e la cosa piu importante (alla fin fine sono dei time attack per farci capire  il vero spirito si PSO secondo me)

Se hai adsl come dicono gli altri non dovrai pagare le telefonate urbane ti basta comprare un bba adapter dal costo di 45€ circa settare il tutto in 30 secondi ed andare online

PSO ha una storia si e solo finendo tutti i livelli si riesce a scoprire tutto di questo gioco

Le quest (oltre alle 30 o quasi presenti sul dvd e giocabili offline) vengono aggiunte o meglio uploadate online periodicamente  tipo ad halloween c e la quest di hallowen  san valentino natale ec ecc tutte le festività  in più vengono aggiunte altre quest non correlate alla festività  , in certe potevi giocare con i personaggi sega  Sonic Tails ecc  c e anche una quest dedicata a Night  e Burning Rangers  per citarne alcune  ma molte altre

Sul GC hai poi l opzione di scaricarti i minigiochi per il GBA  sono gia disponibili  Nights  Chu chu rocket  Puyo puyo  e Chao garden

L abbonamento e di quasi 9€ al mese pagabili con CC  ma si vocifera che veranno vendute delle playcard   vedremo

se hai domande chiedi pure
ciao
img]http://www.phantasystaronline.it/imagesgc/banner22222.jpg[/img]
http://www.phantasystaronline.it

Offline STE

  • Newbie
  • Post: 5
    • http://www.phantasystaronline.it
    • E-mail
Phantasy Star Online: la fantasia corre sulla linea
« Risposta #14 il: 24 Feb 2003, 20:38 »
Citazione da: "*uno del popolo*"
Citazione da: "Spartan"
Mi pare di ricordare che si puo' giocare fino a 4 giocatori sullo stesso GC ma non online, ma solo tramite le modalita' create apposta da Sega per GC. AH! E anche per il gioco offline possono partecipare fino a 4 giocatori. E' un po' come avere una LAN,ma con lo stesso televisore.
Meglio di niente....

che tu sappia le missioni sono le stesse di quelle online



No sono completamente diverse e sempre nuove online
oltre a questo cambiano anche le lobby in base alle stagioni ed alla festività
Autunno alberi con le foglie marroni  natale alberi di Natale  san valentino  addobbata con i cuori  halloween le zucche  ecc ecc
img]http://www.phantasystaronline.it/imagesgc/banner22222.jpg[/img]
http://www.phantasystaronline.it