Autore Topic: RINGU vs RING (spoiler)  (Letto 11286 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #15 il: 28 Feb 2003, 21:27 »
non ci crederai ma era doppiato in italiano....
 :lol:  :shock:  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #16 il: 28 Feb 2003, 21:37 »
Azz... meno male che di Dark Water ho la mia bella versione in dts con traccia originale. Ma quelli di tele+ commissionano un doppiaggio per trasmettere un film solo 3/4 volte? Ma gli conviene (mi puzza un pochino sta' storia)???  :?

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #17 il: 28 Feb 2003, 22:12 »
Citazione
Nella versione giapponese l'unico sistema per evitare la morte NON era fare una copia della cassetta (seee, troppo facile) bensì farla vedere ad almeno un altra persona. E' in questo modo che si esprime la catena di Sant'Antonio mortale. Un cerchio di morte. The Ring appunto.


E non vi pare grave che gli Americani abbiano omesso questa parte nel remake?
Praticamente manca il motivo del titolo!
Ring Giapponese m'era piaciuto un sacco anche per questo: l'unico modo di salvarti è passare la maledizione ad un altro, GENIALE!
Probabilmente un finale troppo cattivo per gli americani,soprattutto perchè la madre per salvare il figlio passa la maledizione a suo padre (infatti mi pare sia il nonno e non la nonna a ricevere la cassetta).

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #18 il: 03 Mar 2003, 12:58 »
Forse perchè il cerchio del titolo nell'interpretazione usa non si riferisce alla catena di san'antonio che si forma nel passarsi la cassetta di volta in volta,ma il cerchio in questione è il cerchio del pozzo:l'apertura del pozzo,unica fonte di luce vista da sadakosamara dal fndo dello stesso (prima di morire si dice si vede il cerchio...) ecco spiegati il cerchio che lascia il bicchiere dell'ex marito di rachel prima che samara sbuchi dal tv per ucciderlo e i fari fotogrammi del cerchio stesso inseriti di tanto in tanto nel corso del film (non ditemi che non li avete notati).Cmq il figlioletto di rachel mentre la mammina gli fa copiare la cassetta le chiede "cosa succedera' a tutte le altre persone ch el avedranno?" "Dovranno fare la stessa cosa che abbiamo fatto noi " e cioè vederla,copiarla e farla vedere...cmq non c'è dubbio che nella versione jap il tutto assume piu spessore e drammaticita'. drak water che fosse una serie televisiva mi giunge nuovo, sapevo fosse un romanzo,questo si.
La versione mandata da telepiu era doppiata in italiano commissionata pèrorpio da telepiu stessa. La versione dvd che ho io regione 3 ha cmq i sottotioli in inglese e traccia audio jappo.
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #19 il: 03 Mar 2003, 14:08 »
Citazione da: "sadako"
drak water che fosse una serie televisiva mi giunge nuovo, sapevo fosse un romanzo,questo si.


E' Ju-on The Grudge che era una serie televisiva.

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #20 il: 03 Mar 2003, 14:10 »
Ops.... un po' di confusione,sorry...
ma whispering corridors qualcuno lo ha visto?
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #21 il: 03 Mar 2003, 14:22 »
Dal forum di tele+ mi dicono che la trilogia(?) di the ring verrà messa in onda su palco ad aprile (quindi credo saranno doppiati in italiano come Dark Water e The Grudge) io non sapevo fosse una trilogia, quali "episodi" consigliate?

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #22 il: 03 Mar 2003, 15:23 »
Dunque,il primo -  stupendo- è per me il capitolo  migliore,il seguito (e parlo di ring 2 e non di rasen:the spiral)non è male ma si sa',ormai gran parte della tensione se n'è andata col primo,il terzo e cioè ring 0 birthday è un prequel ambientato negli anni 60 quando sadako era ancora viva,con le pretese di sciolgliere ongi dubbio sui misteri della maledizione.In realta' è il piu noioso,acnhe se alcune scene sono ben fatte.Terzo film e terzo anche in graduatoria di preferenza.
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Turrican

  • Recluta
  • *
  • Post: 130
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #23 il: 03 Mar 2003, 16:15 »
ho visto iol film sabato scorso con la mia ragazz e che dire veramente motlo bello e ben fatto..inizialmente devo dire che ero prevenuto in quanto avevo leto molti pareri contrastanti forse perchè legati tropo all originale e quindi pensavo in un film che fosse una cazzta totale.. invece mi sono dovuto ricredere.. vermanete molto coinvolgente e raramente ci si distrare..
Spero di guardare la versione originale..
io ho notato 3 cerchi.. quello del bicchiere.. quello del manicomio in japponese e quello tipo messaggio subliminale a tuto schermo tra una sequenza e l altyra del film..
ora però vorrei che mi chiariste alcune cosevai con le domande:
Ma il bambino come faceva a sapere tutto>??
Samara portava male anche dove era nata??
1)Ma che poteri aveva??
2)Ma il male che faceva lo faceva incondizionatamente??
3)Se è vero che lo faceva ( forse mi sbalglio..) solo perchè voleva essere acslotata perchè continuare??
4)Il bambino che ne sa di tutta sta storia è un veggente??
5)E l amica della ragzza morta inizialmnet come fa a sapere tutto e apredire anche i giorni??
Constatazione: nn ho notato nessun particolare simile a: Il sesto senso..
Le  faccie dei morti in cui esprimevano la paura erano troppo belle..

Offline Turrican

  • Recluta
  • *
  • Post: 130
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #24 il: 03 Mar 2003, 16:17 »
p.s. di darkness che ne pensate?? a me è piaciuto anche quello anche s epnso che the ring sia superiore..
mi consigliate  di vedere la versione originale??
e i seguiti dove posso trovarli??
grazie. :)

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #25 il: 03 Mar 2003, 16:52 »
Dunque,l'originale è l top, vedilo ,fidati. La serie jappo la trovi da ualunque importatore italiano (primavideo,bloodbuster ecc..) e in rete in tute le versioni che vuoi - a meno che non cerchi quelle in lingua italiana,non esistono e dovrai aspettare un po'..i diritti li ha dynamic ma non si sa quando li pubblichera' (ma ho letto che telepiu li trasmettera' doppiati in italiano il mese prssimo).
Per quanto riguarda le tue domande... non c'è una risposta precisa ma si posso no solo fare delle supposizioni.. il potere di samara (sadako nella versione jappo) principalmente è quello di imprimere su foto e pellicole immagini dei suoi pensieri e ricordi...per quanto riguarda il male che provoca inconsapevolmente...booooo credo sia una trovata americana per non renderla troppo crudele (una bambina che si diverte a uccidere tutti...)e dare un tono di drammaticita' alla storia (sembra quasi una vittima samara). Su Becca che "sa" quanti giorni mancano alla morte di rachel,probabilmente la vicinanza con samara quella notte ha lasciato i segni (terrorizzata dalle tv,solo a guardarle riesce a trasmettere in esse le immagini del video di samara..). Cmq ring è un film che inquieta e terrorizza prorpio perchè non da quasi nessuna spiegazione a cio' che accade.Accade e basta,sta agli attori (e agli spettatori) dedurre quali siano le vie di uscita.Secondo te scoprendo come "neutralizzare " la maledizione del video si è scritt ala parola fine alla scia di morti?
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Turrican

  • Recluta
  • *
  • Post: 130
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #26 il: 03 Mar 2003, 22:59 »
Grazie per le tue ris.. cmq penso di no ma allora quale è il vero scopo di samara?' perchè uccide??
per puro divertimento o cosa??
è il male??  :?

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #27 il: 03 Mar 2003, 23:13 »
mmmh...che utilita' ha sapere perchè! Se noti bene,non si sa nemmeno come uccide! Uccide e basta. E piu' cerchi di indagare e più ti trovi coinvolto e stertto nella spirale. muori e basta.  Uccide perchè è stata uccisa. Fa soffrire perchè ha sofferto.Era ingiusto che soffrisse e morisse ma ha sofferto ed è morta. E cosi tutti gli altri. Semplice ma efficace.
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Turrican

  • Recluta
  • *
  • Post: 130
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #28 il: 04 Mar 2003, 17:17 »
no nn mi sembra che sia giusto da quel chetu dici..in the ring si evince che sadakosamara uccide nn perchè è stata uccisa ma è perchè che è lei che lo vuole..ecco il perchè delle mie domande..infatti uccideva prima di essere adottata e dopo dove si è trasferita..( anche se nn ho capito allora il perchè nn abbia ucciso i genitori adottivi..mah..)
alla base ci deve essere qualcosa di +  del divertimento penso..
Mi dicessore che è satana o il male allora dire ok mi sta bene in quanto male quello che fa è quello che vuole no??

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
RINGU vs RING (spoiler)
« Risposta #29 il: 04 Mar 2003, 17:29 »
Guarda,credo che il bello di the ring sia proprioil fatto che non da' spiegazioni,non pretende di risolvere l'enigma di partenza ma anzi,alla fine sembra solo complicarlo, suggerendo particolari lasciando poi allo spettatore il ruolo di interpretarli. Sinceramente non credo che samara o sadako sia  satana... per niente proprio. Ma credo che nemmeno l'autore si sia mai posto queste domande. E quindi non credo ci siano delle risposte :wink:
o You LiKe tO wAtcH?