Autore Topic: 128 bit  (Letto 4221 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
128 bit
« Risposta #30 il: 16 Lug 2003, 09:18 »
Citazione da: "Andrea D.F."
Cosa pensate dell'ondata della terza generazione che presto ci investirà?

MGS3
Halo 2
Fable
Final F. C.C.

Mgs3...spero abbia gameplay duraturo e + equilibrato di Mgs2,spero sia..in una parola,giapponese,come Mgs1
Ffcc....ho grossi dubbi...per il team sopra..e per il single player
se devo pescare qualcosa che mi intrippa beh..Killer 7,Viewtiful Joe,Star ocean 3,FF12,Xenosaga ep2 e Baten kaitos...e Castelvania..ah Glass rose pure.
Vediamo se si salva la 2a generazione..almeno..ora non han + la scusa del nuovo hardware..
IMHO la seconda generazione è la prima(e la prima non la considero per rispetto delle altre di psx e n64)
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
128 bit
« Risposta #31 il: 16 Lug 2003, 09:45 »
Citazione da: "melaQuit"
Mi aspettavo mondi meravigliosi popolati di personaggi vivi e viventi.

Invece sono arrivati mondi meravigliosi popolati di personaggi vivi e dementi.

Che però si presentano bene.


Stessa cosa che ho pensato appena fuori dalla pancia di mia madre... :wink:

AndreaDF

  • Visitatore
Re: 128 bit
« Risposta #32 il: 16 Lug 2003, 09:53 »
Citazione da: "Wailander"

Io da ex fanboy PC ma ancora patito credo che il mondo dei videogiochi stia sempre di piu allontanandosi da quello PC anche se non credo che lo abbandonerà molto presto, il motivo è presto detto ed è sempre lo stesso: i soldi! Vuoi per la pirateria, per il costo di un PC"da videogiocatore" o per qualche altro motivo ma per i giochi girano molti piu soldi nel mondo console e quindi è li che si buttano le SH.

Cmq giocando su entrambi i supporti (PC console) si nota come ci sia una differenza di base nell'impostazione dei giochi e non sempre portare lo stile PC su console o vice versa è un bene.


Quoto, il discorso PC è comunque complesso anche per tutta una serie di fattori collaterali quali i mod o le pach, questo permette ai prodotti di rimanere a lungo aggiornati. Su console non sarebbe male che si trasferisse questa filosofia più che i giochi stessi.
Una dipendenza dal rapporto con l'on-Line ben più pregnante di quello del gioco multiplayer.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
128 bit
« Risposta #33 il: 16 Lug 2003, 10:20 »
mah. a parte alcuni titoli di innato valore tecnico/artistico questa generazione dei console ha deluso un po' tutti.
ci hanno promesso fuochi d'artificio.......... e ci ritroviamo con tremilioni di seguiti. Sono contento che la saga di Onimusha finisce con terzo capitolo senno' capcom ci avrebbe deliziato ancora una volta con una serie pressocché infinita (RE anyone!).

cmq credo che l'attuale generazione di console in particolare PS2 e GC possieda ancora del potenziale inespresso.
La psone ha dato il meglio di se negli "ultimi anni" di splendore.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Re: 128 bit
« Risposta #34 il: 16 Lug 2003, 10:24 »
Citazione da: "Andrea D.F."
Il discorso PC è comunque complesso anche per tutta una serie di fattori collaterali quali i mod o le pach, questo permette ai prodotti di rimanere a lungo aggiornati. Su console non sarebbe male che si trasferisse questa filosofia più che i giochi stessi.

Attenzione, potrebbe essere un'arma a doppio taglio.
Sono un sostenitore delle console proprio perché avulse da aggiornamenti e patch varie perché ritengo che così il videogioco nasca con più cognizione di causa.
Il fatto che il videogioco su console nasca e rimanga invariato da aggiornamenti/miglioramenti esterni fa sì che esca sul mercato con maggiori controlli.
La realtà dei PC alcune volte è questa: "Facciamolo uscire così anche se non è perfetto, tanto poi tra un mese o due mettiamo la patch su internet e limiamo i vari bug".
Non sono d'accordo, il gioco deve uscire buono da subito e non rimaneggiato successivamente.
Stesso discorso per vari aggiornamenti che servono solo ad allungare lo stesso brodo, meglio allora creare un gioco ex novo o un sequel invece di centellinare funzionalità aggiuntive dilazionate nel tempo.

Ma forse intendevi un'altra cosa con la tua teoria e ho frainteso. :?
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

AndreaDF

  • Visitatore
128 bit
« Risposta #35 il: 16 Lug 2003, 10:25 »
Citazione da: "Asher"
La psone ha dato il meglio di se negli "ultimi anni" di splendore.


Quoto e spero......

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
128 bit
« Risposta #36 il: 16 Lug 2003, 10:50 »
Citazione da: "teokrazia"
A me una cosa che francamente fa sorridere è questa: fra poco Ico compie 2 anni [Jap] e si continua a parlarne come di un gioco tosto. Ora io mi [vi] chiedo: ma se ne parla ancora per meriti propri, o perché nonostante i meriti propri si siano esauriti da un bel pezzo*, non è uscito più una mazza di così speciale/interessante/quello che volete?


Teo.

*ormai abbiamo avuto tutto il tempo di giocarlo, di assimilarlo, di discuterne e di scriverne...o no?


Psss.......

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
128 bit
« Risposta #37 il: 16 Lug 2003, 10:53 »
Citazione da: "Andrea D.F."

Adesso c'è da chiedersi a due anni di distanza, cosa ci si dovrebbe, giustamente, aspettare? Oramai la seconda generazione di software è agli sgoccioli. Cosa pensate dell'ondata della terza generazione che presto ci investirà?

MGS3
Halo 2
Fable
Final F. C.C.
Resident Evil 4


Io penso che ha le stesse possibilità o potenzialità che aveva la seconda generazione. Mi spiego: con la seconda generazione di titoli i programmatori conoscevano già a buon livello le vere potenzialità delle macchine. Quindi se non hanno creato quei titoloni che tutti ci aspettavamo, forse il problema non è tecnologico.
Quindi non penso che, con la terza generazione di giochi, la ancora maggior conoscenza dell'hardware sia motivo di maggior qualità dei VG.
Se tali titoli si dimostreranno superiori a quelli che li hanno preceduti sarà solo perchè ludicamente superiori.
Ma ripeto: se la giocano alla pari.
Vedremo.

AndreaDF

  • Visitatore
Re: 128 bit
« Risposta #38 il: 16 Lug 2003, 11:00 »
Citazione da: "Zolfo"
Citazione da: "Andrea D.F."
Il discorso PC è comunque complesso anche per tutta una serie di fattori collaterali quali i mod o le pach, questo permette ai prodotti di rimanere a lungo aggiornati. Su console non sarebbe male che si trasferisse questa filosofia più che i giochi stessi.

Attenzione, potrebbe essere un'arma a doppio taglio.
Sono un sostenitore delle console proprio perché avulse da aggiornamenti e patch varie perché ritengo che così il videogioco nasca con più cognizione di causa.
Il fatto che il videogioco su console nasca e rimanga invariato da aggiornamenti/miglioramenti esterni fa sì che esca sul mercato con maggiori controlli.
La realtà dei PC alcune volte è questa: "Facciamolo uscire così anche se non è perfetto, tanto poi tra un mese o due mettiamo la patch su internet e limiamo i vari bug".
Non sono d'accordo, il gioco deve uscire buono da subito e non rimaneggiato successivamente.
Stesso discorso per vari aggiornamenti che servono solo ad allungare lo stesso brodo, meglio allora creare un gioco ex novo o un sequel invece di centellinare funzionalità aggiuntive dilazionate nel tempo.

Ma forse intendevi un'altra cosa con la tua teoria e ho frainteso. :?


Quoto il discorso in generale, sono sulla stessa linea, mi riferivo più specificatamente ad un gioco come Half-Life o alcuni prodotti Id software che hanno avuto mod che sono andati ben al di là di quello che il gioco originale si prefiggeva. Questo oltremodo permetterebbe a molti programmatori in erba di mostrare il proprio talento, anche solo dal punto di vista del game design....o almeno credo. Insomma se RPG Maker era una buona idea pensa poter condividere in rete con tutti, il frutto delle tue sudate creazioni? E' un discorso che esula, ma il fatto che le console siano un prodotto "Chiuso" ha anche i suoi svantaggi.

Offline Darsch

  • Navigato
  • **
  • Post: 681
    • E-mail
128 bit
« Risposta #39 il: 16 Lug 2003, 11:15 »
Citazione da: "EGO"
Ad onor di cronaca, in questi giorni le console che accendo di più sono PSOne e N64.


La mia è il DC con Moero! Justice Gakuen  :D
onokaywa yoi sitaka? (Did you bring your coffin?)
Roy Bromwell - Rival Schools

AndreaDF

  • Visitatore
128 bit
« Risposta #40 il: 16 Lug 2003, 11:24 »
Citazione da: "Darsch"
Citazione da: "EGO"
Ad onor di cronaca, in questi giorni le console che accendo di più sono PSOne e N64.


La mia è il DC con Moero! Justice Gakuen  :D


Per usare una battuta di un film di Benigni: "Ogni volta che la vedo ci lascio un pezzo di cuore".

Offline Darsch

  • Navigato
  • **
  • Post: 681
    • E-mail
Re: 128 bit
« Risposta #41 il: 16 Lug 2003, 13:40 »
Citazione da: "Andrea D.F."
Quello che mi aspettavo da questa generazione di console, non è tanto un salto generazionale nella grafica


Invece è proprio quello che mi aspettavo io, quantomeno per i primi anni... bada bene ho detto che mi aspettavo, non che mi auguravo!
Purtroppo imo, non ci si poteva aspettare il salto che c'è stato tra i 16 e i 32/64 bit, dovuto principalmente al passaggio alla grafica 3d contro il 2d del passato, alla multimedialità dei nuovi titoli... con gli amati/odiati FMV, le colonne sonore più "corpose", ecc... mi aspettavo le valangate di sequel e forse un po' meno tutti questi remake. Cmq tra DC, PS2 e GC non mi lamento di certo, di titoli validi ne sto giocando parecchi, e per le novità... beh, sono convinto che tra l'utilizzo di periferiche "rivoluzionarie", come l'Eye Toy, e il gioco in rete qualcosa arriverà, prima che i 128 bit vengano sostituiti dalla nuova generazione di console...
onokaywa yoi sitaka? (Did you bring your coffin?)
Roy Bromwell - Rival Schools

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
128 bit
« Risposta #42 il: 16 Lug 2003, 19:53 »
Io sono generalmente soddisfatto. Dei miglioramenti grafici, dell'interazione avanzata, del sonoro posizionale, della complessità maggiore dei titoli.

Sono anche un po'insoddisfatto. Dell'eccessiva facilità media dei giochi, dalla prima generazione di titoli PS2, da Xbox, dagli eccessivi franchise legati a giochi mediocri.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

AndreaDF

  • Visitatore
Re: 128 bit
« Risposta #43 il: 17 Lug 2003, 08:11 »
Citazione da: "Darsch"
Citazione da: "Andrea D.F."
Quello che mi aspettavo da questa generazione di console, non è tanto un salto generazionale nella grafica


Invece è proprio quello che mi aspettavo io, quantomeno per i primi anni... bada bene ho detto che mi aspettavo, non che mi auguravo!
Purtroppo imo, non ci si poteva aspettare il salto che c'è stato tra i 16 e i 32/64 bit, dovuto principalmente al passaggio alla grafica 3d contro il 2d del passato, alla multimedialità dei nuovi titoli... con gli amati/odiati FMV, le colonne sonore più "corpose", ecc... mi aspettavo le valangate di sequel e forse un po' meno tutti questi remake. Cmq tra DC, PS2 e GC non mi lamento di certo, di titoli validi ne sto giocando parecchi, e per le novità... beh, sono convinto che tra l'utilizzo di periferiche "rivoluzionarie", come l'Eye Toy, e il gioco in rete qualcosa arriverà, prima che i 128 bit vengano sostituiti dalla nuova generazione di console...


Probabilmente chi come te ma cito anche Adriano, che avete un monte di conoscenze tecniche maggiori delle mie, siete più realisti, e lo siete stati.
Personalmente, trovo che oramai il mercato si sia stabilizzato è non mi aspetto gradi evoluzioni ludiche. Vi propino questa domanda:

Non credete che l'abbattimento del livello di difficoltà, la maggiore propensione allo sperpero di denaro a favore del marketing, la sempre più onerosa spesa che le case di produzione devono sostenere per sfuttare le console di nuova generazione, possa portare ad un nuovo crack?
Ma un crack diverso da quello della metà degli anni 80, una regressione del gioco che rischia di diventare sempre più prodotto visivo che ludico....

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Re: 128 bit
« Risposta #44 il: 17 Lug 2003, 10:35 »
Citazione da: "Andrea D.F."
Non credete che l'abbattimento del livello di difficoltà, la maggiore propensione allo sperpero di denaro a favore del marketing, la sempre più onerosa spesa che le case di produzione devono sostenere per sfuttare le console di nuova generazione, possa portare ad un nuovo crack?
Ma un crack diverso da quello della metà degli anni 80, una regressione del gioco che rischia di diventare sempre più prodotto visivo che ludico....


Il rischio c'è, ed è grosso. Con la prossima generazione di console rischieremo di trovarci davanti a prodotti di qualità visiva comparabile a Monsters Inc o Final Fantasy TSW, ma dotati di interattività e gameplay simili ad un film interattivo. Poco stimolante.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne