Autore Topic: [Il topic esistenziale] credete in DIO?  (Letto 277765 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3315 il: 29 Giu 2019, 17:21 »
Inculare non c'entra con l'omosessualità. Anche nei rapporti etero c'è l'inculata o il dito in culo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3316 il: 29 Giu 2019, 17:27 »
l’altra il credo religioso è solo nella mente di chi appunto ci crede.
Quindi è giusto perculare i milioni di credenti?

Non é un discorso di giusto-sbagliato, ti faccio solo notare che non sono due cose paragonabili.
L'insulto all'omosessuale o all'etnia diversa attacca chi é in un modo per il solo motivo di essere nato così.

L'insulto religioso é a un'idea.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3317 il: 29 Giu 2019, 22:08 »
l’altra il credo religioso è solo nella mente di chi appunto ci crede.
Quindi è giusto perculare i milioni di credenti?
Non ha detto una sola parola sui credenti, ha spiegato quanto sia insensato che si possano prendere in considerazione dei soggetti alla medesima stregua di Babbo Natale, e lo ha fatto con argomenti inoppugnabili.
Che, guarda caso, seguono la medesima ferrea, genuina e laconica logica che sostiene certe tue argomentazioni sui rapporti uomo/donna, per esempio.
Beh, Babbo Natale è esistito, si chiamava San Nicola.
Anche Gesù è esistito, era una specie di ribelle e scapestrato dell'epoca sul quale si sono ricamate molte leggende.
Riguardo Dio ..probabilmente esiste anche lui, ma non è certo quello delle scritture.. che sono nate come "manuale del quieto vivere per il popolino" ma sono ben presto diventate "strumento di proselitismo per un'associazione a delinquere".
..Per quanto ne sappiamo Dio potrebbe essere una sorta di scienziato e l'universo un suo mero esperimento fallimentare dentro una beuta.



« Ultima modifica: 29 Giu 2019, 22:12 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3318 il: 29 Giu 2019, 22:09 »
Inculare non c'entra con l'omosessualità. Anche nei rapporti etero c'è l'inculata o il dito in culo.
Con il giusto impegno c'entra...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3319 il: 30 Giu 2019, 05:07 »
Il culo è dio.

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3320 il: 30 Giu 2019, 13:40 »
l’altra il credo religioso è solo nella mente di chi appunto ci crede.
Quindi è giusto perculare i milioni di credenti?

siamo abituati a porgere l'altra guancia... infatti per altre religioni guai a parlar male se no tutti si cagano sotto...
infatti si perculano solo i cristiani, islamici no, che poi si arrabbiano e con la loro relisgione di pasce di crivellano di pallottole.
Buddhisti ed indù fa molto new age e spiritualità, quindi no.
Gli ebrei si autoperculano, in fondo sono autoironici
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko


Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3322 il: 01 Lug 2019, 07:34 »
nel '78, prima degli iraniani, prima del politicamente corretto
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3323 il: 01 Lug 2019, 08:52 »
Vabbè ma che c'entra. Critico la cultura che conosco. E sempre in forma privata e se richiesto. Mica vado in chiesa a proclamare il mio schifo.

Lo stesso non vado da un camorrista a dirgli che fa schifo.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3324 il: 01 Lug 2019, 09:13 »
nel '78, prima degli iraniani, prima del politicamente corretto

E posto questo perchè questo conosco e questo A ME fa morire dal ridere.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=GBvfiCdk-jc

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3325 il: 01 Lug 2019, 09:56 »
nel '78, prima degli iraniani, prima del politicamente corretto

ci sono esempi attuali, hebdo etc.

TFP Link :: https://www.reddit.com/r/atheism/comments/4wyl1r/islam_reform_muslims_loosenup_charlie_hebdo_2016/

aldilà che funziona meglio la satira interna, un goebbels o salvini che si mette a prendere in giro ebrei o indù stride, i movimenti di presa per il culo restano

al momento sto collaborando con una scrittrice (cantante se potesse cantare) iraniana in Iran ad esempio, che non é che la tocchi piano
e rischia

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3326 il: 01 Lug 2019, 10:14 »
Mustapha.. l'ho sempre reputato più un divertissmant di Freddie che una presa per il culo all'Islam.
Pare che quando viveva a Zanzibar avesse amici islamici, anche se lui era Zoroastriano (o Parsi che dir si voglia).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3327 il: 01 Lug 2019, 11:15 »
appunto la critica o presa in giro ha più ragione d'essere dall'interno
da Freddie più che dal cantante dei Metallica, il secondo "stonerebbe"

allo stesso modo gli italiani più facile becchino per il culo la chiesa cattolica le cui ambiguità vedono tutti i giorni piuttosto che i seguaci di Osho

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3328 il: 04 Lug 2019, 17:57 »
Quindi ecco, quando mi riprendi sulla questione della "fede" hai senz'altro le tue ragioni, soprattutto se prendiamo in considerazione alcune dichiarazioni del fisico. Dal mio punto di vista e leggendo tanti contributi di persone che l'hanno conosciuto e frequentato (come Padre Caramelli, che lo accompagnava sovente in chiesa e che garantiva sul sincero desiderio di Dio di Einstein) mi son fatto l'idea che una forma primordiale di fede, ovviamente lontanissima dalle religioni organizzate, albergasse nel suo cuore.  :)

Con colpevolissimo ritardo ripesco questo post del Gladiatore solo per riconoscergli che la sua risposta mi aveva così convinto a suo tempo che dimenticai persino di dirglielo. Inappuntabile, oltre al sempre grande privilegio che si prova nell'avere la fortuna di leggere i tuoi commenti.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3329 il: 06 Lug 2019, 15:54 »
nel '78, prima degli iraniani, prima del politicamente corretto

ci sono esempi attuali, hebdo etc.

TFP Link :: https://www.reddit.com/r/atheism/comments/4wyl1r/islam_reform_muslims_loosenup_charlie_hebdo_2016/

aldilà che funziona meglio la satira interna, un goebbels o salvini che si mette a prendere in giro ebrei o indù stride, i movimenti di presa per il culo restano

al momento sto collaborando con una scrittrice (cantante se potesse cantare) iraniana in Iran ad esempio, che non é che la tocchi piano
e rischia

e Charliecoso sui cattolici faceva vignette divertentissime sulla trinità tipo la Madonna che viene sodomizzata e roba del genere.
Oh intendiamoci, roba triviale da terza media, solo che la famosa vignetta sui musulmani coglioni era molto più leggera.
Cmq ripeto, facile fare satira in paesi laici e democratici. Ma forse siamo OT
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko