Autore Topic: [Il topic esistenziale] credete in DIO?  (Letto 279932 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3255 il: 09 Mag 2019, 07:27 »
Ambè, non me lo sposo, ma prendo il buono che ne viene. Ho solo ascoltato qualche audio-mini-conferenza dove riesce a essere simpatico. È cresciuto negli ambienti clericali, e si vede e si sente, ma non è rimasto invischiato. Dall'altro lato, ricordo, ci sono le mamme pancine.

Anch'io non sopporto quando s'impegola con dio&affini, perché non é il suo ramo, ma riesce comunque sempre ad essere erudito. Che poi sia diventato un fenomeno polare... insomma c'è tanta gente più ignorante di lui, me compreso.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3256 il: 09 Mag 2019, 11:06 »
A me sta simpa :)
Però blastare la gente non è mai il modo migliore di fare,sebbene faccia ridere la parte NON lesa.

Ma per tornare all'articolo:è incredibile leggere come sempre robe tipo:"ah!!Hai visto che non ne capisci il senso??E' Dio è Dio!!!"
Perché tutto nacque per l'appunto col Dio sole,il dio del tuono,la dea della fertilità ecc ecc
Più ne sappiamo (come specie) meno divinità del sole esistono,ma lo stesso sapere ci fa capire che oltre il primo strato ce n'è un secondo,e un terzo,e un quarto ecc ecc...
Per me è solo una fighissima cavalcata verso la conoscenza,per gente come chi ha scritto questo articolo è l'ennesima sequela di step in cui poter dire:"non lo capiamo quindi è Dio"
E sebbene io sia straconvinto che non ci sia proprio nulla di metafisico (io eh),altri (giustamente) ci vedranno il contrario.

Bellissima la fine di Martyrs (il film) in tal senso,finisce con
Spoiler (click to show/hide)
Io con estrema naturalezza ci vidi il nulla,la fine.L'amica che lo vide con me invece la prova provata (nel film) che ci fosse Dio.
Il presupposto cambia tutto,sempre.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3257 il: 09 Mag 2019, 14:18 »
Ma lo step agghiacciante è quello dopo ancora: dio esiste (e il correttore deve morire con la sua cazzo di D maiuscola) e quindi noi win.

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3258 il: 09 Mag 2019, 20:22 »
Sì ma gente, ora fatemi spezzare una lancia nei confronti dei credenti: non esistono solo decerebrati e mamme pancine.
Conosco un botto di cattolici bigotti che sono degli ipocriti maledetti, altri che credono e non cagano il cazzo agli altri, altri per cui la religione è un fatto personale e magari sono razionali, colti e informati.
Così come ci sono atei insopportabili, ipocriti o altrettanto cagacazzi come i ciellini che ti fanno la loro di morale col ditino alzato
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3259 il: 09 Mag 2019, 20:29 »
Ma certo,io ho pure remore a parlarne con certe persone perché comunque sia l'idea di un qualcosa "di più" può essere  davvero fondamento per una certa tranquillità psicologica.
Ma qui si stava parlando di un articolo specifico che in quanto manifesto...io lo critico eccome :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3260 il: 10 Mag 2019, 08:03 »
No scusa @Shagrath82 ma chi capisce il messaggio di Gesù smette di essere Gesù, o cattolico. Per cui, se uno è cattolico, è almeno un pochino stupido opp. non ha capito niente e nega di fatto l'essere cattolico, e quindi è stupido perché non capisce che nn è cattolico.

Come la metti la metti, un cattolico è sempre un po' inferiore. Mi spiace ma è così.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3261 il: 10 Mag 2019, 08:05 »
Gli puoi volere bene, ci mancherebbe, può sapere un sacco di cose ed essere un'ottima persona che non sa chi è. Come lo siamo un po' tutti, tranne qualcuno. Anzi tutti, dai. L'umanità, alla fine, è inferiore a sé stessa. Lo diceva anche Nietzsche.
« Ultima modifica: 10 Mag 2019, 08:08 da TremeX »

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3262 il: 10 Mag 2019, 08:38 »
Non mi è chiarissimo il discorso che stai cercando di fare, ma non credo che dare degli inferiori ai cattolici sia il modo giusto di farlo.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3263 il: 10 Mag 2019, 12:21 »
Non mi è chiarissimo il discorso che stai cercando di fare, ma non credo che dare degli inferiori ai cattolici sia il modo giusto di farlo.

E per i terrapiattisti?

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3264 il: 10 Mag 2019, 12:50 »
Il giorno in cui mi dimostrerai scientificamente che dio non esiste, potremo mettere cattolici e terrapiattisti nello stesso calderone. Ad oggi però c'è riuscito solo Homer Simpson e temo questo non basti.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3265 il: 10 Mag 2019, 13:17 »
Il giorno in cui mi dimostrerai scientificamente che dio non esiste, potremo mettere cattolici e terrapiattisti nello stesso calderone. Ad oggi però c'è riuscito solo Homer Simpson e temo questo non basti.

i cattolici non erano terrapiattisti prima dei terrapiattisti?

E in genere si dimostra scientificamente che una cosa ESISTE
Non che NON esiste

Ergo quando i cattolici (musulmani, indù, antichi greci, babilonesi, qualsiasi religione "rivelata") dimostreranno scientificamente che il loro Dio (o Déi) esiste non li metterò sullo stesso piano dei terrapiattisti. O di Scientology.

Perché se no é un discorso di tifoserie dove un accenno di pedigree viene solo dalla rilevanza storica. E' roba vecchia quindi rispettiamo le tradizioni.
Magari meglio la cerimonia del the che non credo incasini menti

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3266 il: 10 Mag 2019, 14:25 »
Non mi è chiarissimo il discorso che stai cercando di fare, ma non credo che dare degli inferiori ai cattolici sia il modo giusto di farlo.
Sì scusate. Sragiono, ma  io veramente non sopporto i cattolici perché sono quelli che malinterpretano "meglio" il messaggio cristiano. Secondo la mia esperienza e il mio personale modo di vedere e quello che so io del cristianesimo etc etc

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3267 il: 10 Mag 2019, 18:33 »
No scusa @Shagrath82 ma chi capisce il messaggio di Gesù smette di essere Gesù, o cattolico. Per cui, se uno è cattolico, è almeno un pochino stupido opp. non ha capito niente e nega di fatto l'essere cattolico, e quindi è stupido perché non capisce che nn è cattolico.

Come la metti la metti, un cattolico è sempre un po' inferiore. Mi spiace ma è così.

Mmmm....mi sembra tanto un ragionamento tipo specchio riflesso eh...
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3268 il: 10 Mag 2019, 18:43 »
Non esiste alcun Dio secondo me, siamo figli di un'evoluzione nata per caso, come tutte le cose dell'universo, non abbiamo uno scopo se non quello di vivere e morire, il resto è nostra discrezione, prima lo si capisce e prima si è felici.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3269 il: 10 Mag 2019, 18:57 »
Mmmm....mi sembra tanto un ragionamento tipo specchio riflesso eh...
Mi sono già scusato. Mi scuso nuovamente, del resto, sono solo un cristiano, non capisco i cattolici.