Autore Topic: [Il topic esistenziale] credete in DIO?  (Letto 277826 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3150 il: 20 Apr 2016, 23:18 »
Scusate, c'è nessuno che sia adepto della Chiesa di Satana di LaVey qui dentro?
Adepto no, ma per il Biennio di Specializzazione Teologico in Religioni Orientali, Culti Esoterici e Satanismo (il mio indirizzo) qualche anno fa ho incontrato alcuni dei loro rappresentanti in viaggio in Italia.

Esperienza mista, bella e vertiginosa, per quanto alla fine mi abbia lasciato qualche inquietudine di troppo.
Nominalmente si tratta di Satanismo Razionalista, una particolare corrente "fredda" del culto ancestrale del Satana impersonale ma simbolo di tutto quello che l'oscurantismo e la morale giudeo-cristiana hanno vietato. Pertanto è una religione atea che si identifica con il culto della ragione, della natura e della vita.

Gli uomini che ho incontrato, 2 inglesi e uno spagnolo, mi hanno spiegato che l'abbondante utilizzo di inni a Satana e profanazione di simboli cristiani non ha uno scopo di vilipendio fine a se stesso ma apre allo psicodramma della liberazione da parte del neo-fedele del proprio retaggio religioso e morale. Le emozioni violente e decise purificano.

Dopo un po' di storia (ricordo il Club del Fuoco dell'Inferno del XVIII secolo e l'Ordine del Teschio e delle Ossa, ) il discorso si è spostato su Anton Szandor LaVey e le Nove Affermazioni Sataniche del 1966.
Mi hanno spiegato che Satana è visto come Indulgenza, Salvezza Vitale, Saggezza Vitale, Vendetta Gioiosa e così via. Egli propone la cortesia solo verso chi la merita, è un veicolo di potenziale umano e individualismo, per cui c'è solo una festa, il proprio compleanno.
Poiché non esiste né paradiso né reincarnazione, la vita è l'unica dimensione vitale che nessuno vuole abbandonare e per questo va esaurita in tutti i suoi piaceri, dati dalla conoscenza e dall'edonismo. Non sono fisicamente violenti, piuttosto sono psicologicamente crudeli.

I tizi erano persone molto algide e distaccate, quasi aliene. Mi hanno illustrato nel dettaglio la Messa Nera e poi ci siamo concentrati sull'idea di Male come connotazione storica. Un po' per la difficoltà linguistica, un po' per il posto che mi hanno fatto visitare (Un Tempio del Magic Cicle, spiazzante) devo dire che l'impressione che ne ho ricavato è stata quella di un profondo fastidio e disagio per il contatto umano. Non sono molto teneri e permissivi nei confronti dei rapporti familiari e predicano la solitudine erudita dell'uomo che vuole entrare in comunione con Satana.

Se hai qualche domanda precisa magari posso risponderti.  :)

« Ultima modifica: 21 Apr 2016, 10:30 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3151 il: 20 Apr 2016, 23:39 »
Ma bene, è sempre confortante constatare che c'è sempre qualcuno più imbecille di se stessi.  :D
Sarà questa la vera Rivelazione?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3152 il: 20 Apr 2016, 23:42 »
Ma bene, è sempre confortante constatare che c'è sempre qualcuno più imbecille di se stessi.  :D
Sarà questa la vera Rivelazione?

RESPECT
Occhio che Kabuto si vuole convertire, per cui poi ti fa il sederone a tocchetti!  :yes:  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3153 il: 02 Lug 2017, 12:17 »
Salutiamo la Vergine...

http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2016/09/per-i-vescovi-tedeschi-maria-era-un-po.html

Nel frattempo, ri-parliamo delle traduzioni. No? No.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3154 il: 02 Lug 2017, 18:36 »
Non hanno nemmeno speso i 20€ l'anno che costa un dominio senza ".blogspot.it"
Non si può perdere tempo a leggere i loro articoli
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3156 il: 03 Lug 2017, 10:48 »
Non hanno nemmeno speso i 20€ l'anno che costa un dominio senza ".blogspot.it"
Non si può perdere tempo a leggere i loro articoli

Beh se han sverginato la vergine un minimo di senno razionale dovrebbero averlo

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3158 il: 19 Lug 2017, 12:09 »
Razzingher si è dimesso per motivi di salute.

http://www.repubblica.it/esteri/2017/07/18/news/germania_547_bambini_vittime_violenza_coro_ratisbona-171058045/

Notizia che andrebbe valorizzata a gran voce. Questo però non mi sembra il topic più adatto, ne ho approfittato per riesumare un thread antico: I preti pedofili e le direttive del Vaticano.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.433
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3159 il: 21 Gen 2019, 15:41 »
Ho avuto una discussione con un amico, lui sostiene che se ora andassimo in Paradiso vedremmo Dio e alla sua destra Gesù, io gli ho detto di no perchè le due figure in realtà sono UNA sola. Gesù non è altro che Dio fatto uomo.
Ho ragione?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3160 il: 21 Gen 2019, 15:45 »
 :yes:

Infatti Lui è uno e Bino.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3161 il: 21 Gen 2019, 15:54 »
Ho avuto una discussione con un amico, lui sostiene che se ora andassimo in Paradiso vedremmo Dio e alla sua destra Gesù, io gli ho detto di no perchè le due figure in realtà sono UNA sola. Gesù non è altro che Dio fatto uomo.
Ho ragione?

Dipende

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.433
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3162 il: 21 Gen 2019, 15:54 »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3163 il: 21 Gen 2019, 15:56 »
Ho avuto una discussione con un amico, lui sostiene che se ora andassimo in Paradiso vedremmo Dio e alla sua destra Gesù, io gli ho detto di no perchè le due figure in realtà sono UNA sola. Gesù non è altro che Dio fatto uomo.
Ho ragione?
Secondo il dogma trinitario vedresti entrambe le situazioni allo stesso tempo. Stessa sostanza ma tre persone distinte.


La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #3164 il: 21 Gen 2019, 15:57 »
La Triforza Divina.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]