Autore Topic: La sofferenza di possedere PS2  (Letto 3793 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
La sofferenza di possedere PS2
« il: 21 Feb 2003, 21:10 »
Sono passati più di 2 anni...venivo da 5 meravigliosi anni passati con la mia psx, anni passati con final fantasy (il settimo capitolo è una mia ragione di vita), xenogears(mitsuda rulezzzz), star ocean, thousand arms, FFtactics, Vagrant Story ecc.. Anni in cui era facile reperire software d'importazione anche nella piccola cittadina in cui vivo. Poi fu PS2.
L'avevo ordinata un mese prima, era terminata dappertutto ed io per averla dovetti comprare fantavision...carino ma completamente fuori dal mio genere. Cominciarono le voci sull'aliasing, voci che diventarono certezze. I primi giochi facevano pietà e c'era un'assenza totale di RPG. I prezzi dei giochi oscillavano fra le 110 e le 130000£. "Oggi la situazione è migliorata" mi dicevo qualche mese fa ma poi via con altre batoste: Xenosaga, suikoden 3 e altri relegati al di là dell'oceano. Conversioni di FFX e Kingdom Hearts raccapriccianti. Modifiche introvabili e costosissime.
Ora sono sull'orlo di vendere tutto ma la speranza mi trattiene. La speranza che prima o poi Sony renda possibile legalmente l'istallazione di chip. Voglio poter giocare ai giochi che mi piacciono di più (RPG). Voglio poter modificare la mia PS2 per renderla universale, senza problemi (sia chiaro, aborro qualunque tipo di pirateria...spendo molto ma compro solo il meglio). Tutto ciò mi è precluso. E' forse una colpa essere un appassionato di RPG in Italia?
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
La sofferenza di possedere PS2
« Risposta #1 il: 21 Feb 2003, 21:18 »
Dimenticavo la strategia sony per il gioco on-line qui in europa...praticamente in alto mare....
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Cloud Strife

  • Avviato
  • *
  • Post: 202
Re: La sofferenza di possedere PS2
« Risposta #2 il: 21 Feb 2003, 21:37 »
Citazione da: "SkyWing"
E' forse una colpa essere un appassionato di RPG in Italia?


Essere un appassionato di RPG in Italia, con pochi soldi, è una condanna a morte.
edattore di Nipogames.com

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
La sofferenza di possedere PS2
« Risposta #3 il: 21 Feb 2003, 21:43 »
I soldi non sono un problema...è a trovarlo qualcuno qui in ancona che ti istalla un chip....odio sony e la sua politica anti universale....
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline alebove

  • Iniziato
  • Post: 87
La sofferenza di possedere PS2
« Risposta #4 il: 21 Feb 2003, 22:05 »
io avevo lo stesso problema tuo e la scorsa estate mi sono fatto mettere un messiah.

ciauu :)

Offline Squ4ll

  • Newbie
  • Post: 9
    • E-mail
La sofferenza di possedere PS2
« Risposta #5 il: 21 Feb 2003, 22:25 »
Citazione da: "SkyWing"
I soldi non sono un problema...è a trovarlo qualcuno qui in ancona che ti istalla un chip....odio sony e la sua politica anti universale....


Se non lo trovi ad ancona puoi venire a San Benedetto del Tronto. Io l'ho comprato online e l'ho fatto installare al negozio di un amico.

Comunque sia il chip di modifica (messiah2 o magic3), non è assolutamente illegale in Italia. La Sony ha vinto una battaglia legale, ma che vale per la SOLA INGHILTERRA. Qui in Italia non ha valore e la modifica può essere installata tranquillamente. L'unica cosa è che si perde la garanzia, ma credo che dopo un anno non importi a nessuno.

Consiglio: prima di mettere la mod controlla che la lente sia tarata bene. Altrimenti avrai problemi a leggere i cd perchè la lente sforza un po' di più. Comunque sia per ritarare la lente non ci vuole nulla, si tratta solo di girare un paio di viti di pochi gradi.

Ultima cosa... La mod è per giocare agli import... NON PER I GIOCHI PIRATA. (ho solo xenogears... non...  insomma ci siamo capiti. Ma solo perchè ancora non riesco a trovarlo!!! CHI CE L'HA ME LO VENDA!!!!!)
u un forum ho una frase non mia,
su un altro forum ho una frase mia...  E qua che ci scrivo? :D

Offline Serial Experiments Zell

  • Avviato
  • *
  • Post: 248
    • E-mail
La sofferenza di possedere PS2
« Risposta #6 il: 21 Feb 2003, 22:34 »
:?:  ma veramente funzionano le modifiche?  :?:
e per i giochi import quanto ti sparano? a Treviso è gia tanto se ci sono negozi che ti vendono i pal, figurati gli import... :cry:
ra la lotta per la pace c'è chi preferisce la lotta
------------------------------------------------------ We are a videogamers tribe !!  TheFirstPlace ownz you, beeeyotch!

Offline L. Skywalker

  • Avviato
  • *
  • Post: 327
Re: La sofferenza di possedere PS2
« Risposta #7 il: 21 Feb 2003, 22:58 »
Citazione da: "SkyWing"
Sono passati più di 2 anni...venivo da 5 meravigliosi anni passati con la mia psx, anni passati con final fantasy (il settimo capitolo è una mia ragione di vita), xenogears(mitsuda rulezzzz), star ocean, thousand arms, FFtactics, Vagrant Story ecc.. Anni in cui era facile reperire software d'importazione anche nella piccola cittadina in cui vivo. Poi fu PS2.
L'avevo ordinata un mese prima, era terminata dappertutto ed io per averla dovetti comprare fantavision...carino ma completamente fuori dal mio genere. Cominciarono le voci sull'aliasing, voci che diventarono certezze. I primi giochi facevano pietà e c'era un'assenza totale di RPG. I prezzi dei giochi oscillavano fra le 110 e le 130000£. "Oggi la situazione è migliorata" mi dicevo qualche mese fa ma poi via con altre batoste: Xenosaga, suikoden 3 e altri relegati al di là dell'oceano. Conversioni di FFX e Kingdom Hearts raccapriccianti. Modifiche introvabili e costosissime.
Ora sono sull'orlo di vendere tutto ma la speranza mi trattiene. La speranza che prima o poi Sony renda possibile legalmente l'istallazione di chip. Voglio poter giocare ai giochi che mi piacciono di più (RPG). Voglio poter modificare la mia PS2 per renderla universale, senza problemi (sia chiaro, aborro qualunque tipo di pirateria...spendo molto ma compro solo il meglio). Tutto ciò mi è precluso. E' forse una colpa essere un appassionato di RPG in Italia?

Il problema delll'importazione fa arrabbiare anche me. A noi europei ci calcolano davvero poco. Probabilmente non potrò mai giocare Xenogears, Chrono Cross, FFT, Xenosaga, Suikoden 3 :(
Sui paragoni psx-ps2: è palese che la prima abbia più giochi e offra più scelta, ma solo considerando tutto il suo arco vitale. Se prendiamo in esame solo i primi 3 anni di ogni console (da tanto è in giro ps2 jap) ps2 mi pare se la batta benissimo, anzi per i miei gusti di patito di action e di giochi simil-militari è anche meglio della 1!
salutatemi Beppe Grillo

Offline alebove

  • Iniziato
  • Post: 87
La sofferenza di possedere PS2
« Risposta #8 il: 21 Feb 2003, 23:05 »
Citazione da: "Serial Experiments Zell"
:?:  ma veramente funzionano le modifiche?  :?:
e per i giochi import quanto ti sparano? a Treviso è gia tanto se ci sono negozi che ti vendono i pal, figurati gli import... :cry:


funzionano, ma le più sicure ed affidabili sono un po' costose...
per i giochi ormai conviene affidarsi alla rete...sia negozi italiani che (se hai la carta di credito) esteri, dove riesci a risparmiare rispetto ai prezzi dei negozianti import italiani. Cmq cercando in giro riesci a restare su prezzi quasi decenti anche in italia.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
La sofferenza di possedere PS2
« Risposta #9 il: 22 Feb 2003, 09:52 »
io sono in bilico tra fare una modifica da 130 euro per magic 3,aspettare messiah 2(al negozio),o vendere la mia ps2 pal e spendere 120 euro(permuta)per una rigenerata usa,anche perchè me ne sparan 170 a brescia per una console usa nuova(sempre con dentro ps2 pal).naturalmente ho già l'rgb scart,ma se dovessi prenderne una di import dovrei mettere un adattatore di tensione...vediamo se e quando xenosaga arriva pal,breath of fire 5 e star ocean3.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: La sofferenza di possedere PS2
« Risposta #10 il: 22 Feb 2003, 16:14 »
Citazione da: "L. Skywalker"
Citazione da: "SkyWing"
Sono passati più di 2 anni...venivo da 5 meravigliosi anni passati con la mia psx, anni passati con final fantasy (il settimo capitolo è una mia ragione di vita), xenogears(mitsuda rulezzzz), star ocean, thousand arms, FFtactics, Vagrant Story ecc.. Anni in cui era facile reperire software d'importazione anche nella piccola cittadina in cui vivo. Poi fu PS2.
L'avevo ordinata un mese prima, era terminata dappertutto ed io per averla dovetti comprare fantavision...carino ma completamente fuori dal mio genere. Cominciarono le voci sull'aliasing, voci che diventarono certezze. I primi giochi facevano pietà e c'era un'assenza totale di RPG. I prezzi dei giochi oscillavano fra le 110 e le 130000£. "Oggi la situazione è migliorata" mi dicevo qualche mese fa ma poi via con altre batoste: Xenosaga, suikoden 3 e altri relegati al di là dell'oceano. Conversioni di FFX e Kingdom Hearts raccapriccianti. Modifiche introvabili e costosissime.
Ora sono sull'orlo di vendere tutto ma la speranza mi trattiene. La speranza che prima o poi Sony renda possibile legalmente l'istallazione di chip. Voglio poter giocare ai giochi che mi piacciono di più (RPG). Voglio poter modificare la mia PS2 per renderla universale, senza problemi (sia chiaro, aborro qualunque tipo di pirateria...spendo molto ma compro solo il meglio). Tutto ciò mi è precluso. E' forse una colpa essere un appassionato di RPG in Italia?

Il problema delll'importazione fa arrabbiare anche me. A noi europei ci calcolano davvero poco. Probabilmente non potrò mai giocare Xenogears, Chrono Cross, FFT, Xenosaga, Suikoden 3 :(
Sui paragoni psx-ps2: è palese che la prima abbia più giochi e offra più scelta, ma solo considerando tutto il suo arco vitale. Se prendiamo in esame solo i primi 3 anni di ogni console (da tanto è in giro ps2 jap) ps2 mi pare se la batta benissimo, anzi per i miei gusti di patito di action e di giochi simil-militari è anche meglio della 1!


La politica Sony Europa (pessima) da PS1 a PS2 non é cambiata.
E' solo che la prima rea + facilmente modificabile x cui si includono tra i giochi PS1 prodotti che PAL non  sono mai usciti.

La line up PS1 guardando ai soli prodotti PAL non é eccessivamente lusinghiera (inclusa qualità conversioni).

Essendo i giochi inferiori graficamente a volte quest' ultimo aspetto dava meno fastidio (cfr. FF VII vs. FFX)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
La sofferenza di possedere PS2
« Risposta #11 il: 22 Feb 2003, 18:40 »
Occhio con le modifiche, specialmente in base alla scheda madre che montate: in ogni caso LASCIATE PERDERE magic3, ripiegate su Messiah 1( se lo trovate ancora e non avete una V7), Messiah 2 o Matrix. Il resto è fuffa, davvero.

Citazione

 Xenogears..non riesco a trovarlo!!! CHI CE L'HA ME LO VENDA!!!!!


Io ce l'ho ma non lo vendo, se lo vuoi mandami un pm che ti dico dove trovarlo in Italia... a 99Euro  :roll:  
Se no prova su e-bay.com, te la cavi con 30-40$, ma è un po' più "rischioso".
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»