Autore Topic: Secondo Voi questa è pirateria?  (Letto 7112 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silksteel

  • Matricola
  • Post: 40
    • E-mail
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #45 il: 26 Feb 2003, 15:27 »
Citazione da: "master of puppets"
è inutile.Anche se è un mercato che non esiste, stai deturpando un titolo. lo scarichi e lo fruisci in maniera spudorata. Uccidi il suo lato artistico. Nessuno, probabilmente, è innocente sull'affare pirateria, ma cercare di giustificarsi è inutile. Useless. in definitiva: é pirateria :roll:

Prendo nota della tua opinione, caro master of puppets.
Il mio topic voleva porre l'attenzione su quanto di spudorato e di deturpante, per dirla con te, ci sia nel mondo dei "venditori" di videogiochi e in questo caso specifico sulla vendita ad un prezzo esorbitante ed ingiustificato di un videogioco che raro NON è.
Non cerco una giustificazione per scaricare l'.iso di Radiant senza sensi di colpa, ma se lo faccio per i motivi già espressi compio sì un atto di pirateria, ma non mi sento un pirata di videogiochi. O meglio: pirata di videogioco! E, a mio modo di vedere, non è una differenza sottile.
Se poi penso che è illegale, per me videogiocatore europeo, comperare un gioco giapponese tramite importazione parallela mi viene un mal di testa rabbioso :evil: .
E quindi :

 :wink: "What's a boy to do?" (chi sto citando? un certo redattore lo dovrebbe sapere... :wink: )

Aggiungo che tutto questo è "pour parler", considerando che io un Saturn non lo possiedo ancora (occhio alla mia sign!).

Per quanto riguarda l'emulazione in generale, ho paura che sconfineremmo nell'off-topic: dovremmo aprirne uno dal titolo "l'emulazione (senza possedere gli originali) è pirateria?", e possiamo immaginare le risposte. O no? :wink:
...except all the radios agree with all the tvs
and the magazines agree with all the radios  and I keep hearing that same damn song everywhere I go!...
"

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #46 il: 27 Feb 2003, 21:40 »
Citazione da: "Alan Fontana"
Non giustifico la pirateria, solo che non mi sento di condannare in toto chi lo fa per QUESTI motivi. D'altronde se mi parli di diritti d'autore il discorso va esteso anche al campo discografico; mai masterizzato un cd audio o duplicato una audiocassetta? Ti è mai capitato di dover scaricare un mp3 di un gruppo hardcore sconosciuto mai importato in Italia? In fondo è la stessa cosa. Alla fine secondo me nessuno ha veramente ragione sull'affare pirateria, perchè come dici tu ne siamo tutti coinvolti.
Abbiamo entrambi pienamente ragione. Perche piratare è come uccidere un game, ma allo stesso tempo nessuno è innocente. Specialmente nell'ambito misicale. Mea culpa, mi vien da dire.  :wink:

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #47 il: 27 Feb 2003, 21:46 »
Citazione da: "silksteel"
Citazione da: "master of puppets"
è inutile.Anche se è un mercato che non esiste, stai deturpando un titolo. lo scarichi e lo fruisci in maniera spudorata. Uccidi il suo lato artistico. Nessuno, probabilmente, è innocente sull'affare pirateria, ma cercare di giustificarsi è inutile. Useless. in definitiva: é pirateria :roll:

Prendo nota della tua opinione, caro master of puppets.
Il mio topic voleva porre l'attenzione su quanto di spudorato e di deturpante, per dirla con te, ci sia nel mondo dei "venditori" di videogiochi e in questo caso specifico sulla vendita ad un prezzo esorbitante ed ingiustificato di un videogioco che raro NON è.
Non cerco una giustificazione per scaricare l'.iso di Radiant senza sensi di colpa, ma se lo faccio per i motivi già espressi compio sì un atto di pirateria, ma non mi sento un pirata di videogiochi. O meglio: pirata di videogioco! E, a mio modo di vedere, non è una differenza sottile.
Se poi penso che è illegale, per me videogiocatore europeo, comperare un gioco giapponese tramite importazione parallela mi viene un mal di testa rabbioso :evil: .
E quindi :

 :wink: "What's a boy to do?" (chi sto citando? un certo redattore lo dovrebbe sapere... :wink: )

Aggiungo che tutto questo è "pour parler", considerando che io un Saturn





non lo possiedo ancora (occhio alla mia sign!).

Per quanto riguarda l'emulazione in generale, ho paura che sconfineremmo nell'off-topic: dovremmo aprirne uno dal titolo "l'emulazione (senza possedere gli originali) è pirateria?", e possiamo immaginare le risposte. O no? :wink:[/quote
Capisco ciò che dici. Non trovi un venditore onesto e cerchi rifuggio nelle terre del peccato pirateria. Solo per quel gioco, quindi non sei un pirata. Lo stesso discorso di quando si compra un gioco pirata perchè non è propio un capolavoro, quindi non val la pena spendere un pacco di soldi, non trovi che sia la stessa cosa?

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #48 il: 27 Feb 2003, 21:49 »
Citazione da: "silksteel"
Citazione da: "master of puppets"
è inutile.Anche se è un mercato che non esiste, stai deturpando un titolo. lo scarichi e lo fruisci in maniera spudorata. Uccidi il suo lato artistico. Nessuno, probabilmente, è innocente sull'affare pirateria, ma cercare di giustificarsi è inutile. Useless. in definitiva: é pirateria :roll:

Prendo nota della tua opinione, caro master of puppets.
Il mio topic voleva porre l'attenzione su quanto di spudorato e di deturpante, per dirla con te, ci sia nel mondo dei "venditori" di videogiochi e in questo caso specifico sulla vendita ad un prezzo esorbitante ed ingiustificato di un videogioco che raro NON è.
Non cerco una giustificazione per scaricare l'.iso di Radiant senza sensi di colpa, ma se lo faccio per i motivi già espressi compio sì un atto di pirateria, ma non mi sento un pirata di videogiochi. O meglio: pirata di videogioco! E, a mio modo di vedere, non è una differenza sottile.
Se poi penso che è illegale, per me videogiocatore europeo, comperare un gioco giapponese tramite importazione parallela mi viene un mal di testa rabbioso :evil: .
E quindi :

 :wink: "What's a boy to do?" (chi sto citando? un certo redattore lo dovrebbe sapere... :wink: )

Aggiungo che tutto questo è "pour parler", considerando che io un Saturn non lo possiedo ancora (occhio alla mia sign!).

Per quanto riguarda l'emulazione in generale, ho paura che sconfineremmo nell'off-topic: dovremmo aprirne uno dal titolo "l'emulazione (senza possedere gli originali) è pirateria?", e possiamo immaginare le risposte. O no? :wink:

Ho combinato un pasiccio nl tuo mes.Scusami! Volevo dirti che comprare pirata soltanto titoli mediocri, equivale,forse al tuo ragionamento: pirata di videogioco e non di videogiochi

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #49 il: 27 Feb 2003, 21:59 »
Citazione da: "Alan Fontana"

b) Quanti di voi non sono ricorsi all'importazione parallela, pur'essa illegale?


Vabbè, vado completamente OT.
Non mi risulta che l'importazione parallela sia illegale. Se le hardware house immettono nelle console il territorial lockout, non signfica che abbiano per forza ragione.
E nn ho mai capito perché i vari produttori ce la vogliono far sembrare illegale. In fondo i quattrini del software venduto in un'aerea non prevista rientrano lo stesso no? Magari c'è l'importatore che ci specula, ma sia le royalties al produttore del hardware che i guadagni allo sviluppatore tornano indietro no?
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75