Autore Topic: Secondo Voi questa è pirateria?  (Letto 7125 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alebove

  • Iniziato
  • Post: 87
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #15 il: 21 Feb 2003, 23:44 »
Citazione da: "Ivan F."
Non siamo un po' OT?
Mi guardo intorno e mi vedo OT.
Perchè non aprire un topic specificatamente sugli shoot'em up?
Mi guarderei intorno e vedrei shoot'em up.
Un bel panoramismo.
Senza limitismo.


sorry :P

Offline 400finiti

  • Recluta
  • *
  • Post: 152
    • E-mail
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #16 il: 22 Feb 2003, 02:55 »
Si, e' pirateria.
Anch'io aspetto di giocare a Radiant Silvergun, per giunta dopo aver usufruito di Ikaruga la voglia di giocarci si e' fatta ancora piu' prepotente.
Ma aspetto nel giusto.
Ciauz!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #17 il: 22 Feb 2003, 09:44 »
Citazione da: "alebove"
parentesi: avevo sentito voci una volta che dicevano che in realtà le copie di radiant sono più di quelle che si pensa e che ogni tanto vengono "buttate" nel giro del mercato...nessuno ha mai sentito niente di questa speculazione? mi piacerebbe sapere da chi è ben informato, grazie :)

Credo sia un'ipotesi plausibilissima... Qualche tempo fa ho cercato anch'io Radiant Silvergun ed ho trovato due/tre negozietti che avevano fatto una bella scorta del gioco Treasure e lo vendevano, nuovo e impacchettato, a prezzi assurdi (€ 250 e oltre). Se non è speculazione questa...

Per quanto riguarda la pirateria: secondo me non ne esiste una  "giusta" ed una "sbagliata"... E' sempre pirateria! Se poi qualcuno è a posto con la propria coscienza autogiustificandosi, meglio per lui...

Offline silksteel

  • Matricola
  • Post: 40
    • E-mail
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #18 il: 22 Feb 2003, 10:51 »
Citazione da: "400finiti"
Si, e' pirateria.
Anch'io aspetto di giocare a Radiant Silvergun, per giunta dopo aver usufruito di Ikaruga la voglia di giocarci si e' fatta ancora piu' prepotente.
Ma aspetto nel giusto.
Ciauz!

E credo che seguirò il tuo esempio. Per quanto mi riguarda, La risposta al mio stesso topic la sto ancora cercando.
Mi dico che E' pirateria, il perchè è ovvio.
Mi dico che No, non lo è nella misura in cui, non volendo sottostare all'infinita furbizia speculativa tuttora esistente in ambito vendita-videogiochi e aste on-line, trovo una scappatoia. Ma sono palle.
E allora aspetto.
La mia banconota frusciante farà pesare il suo potere quando Ikaruga arriverà sugli scaffali torinesi, Treasure si accorgerà di questo e pubblicherà una collana retrospettiva di tutti i suoi titoli per il GC.
Che bello sognare.
...except all the radios agree with all the tvs
and the magazines agree with all the radios  and I keep hearing that same damn song everywhere I go!...
"

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #19 il: 22 Feb 2003, 11:40 »
Una cosa che mi fa rabbia (relativamente, s'intende!) è che per ogni furbone che chiede € 200 ed oltre per Radiant Silvergun c'è qualcuno (qualchedue? qualchetre?) che lo possiede, non se ne fa più niente e sarebbe dispostissimo, sapendolo, a vendertelo a quello che è il suo prezzo!

Offline silksteel

  • Matricola
  • Post: 40
    • E-mail
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #20 il: 22 Feb 2003, 11:58 »
Citazione da: "atchoo"
Una cosa che mi fa rabbia (relativamente, s'intende!) è che per ogni furbone che chiede € 200 ed oltre per Radiant Silvergun c'è qualcuno (qualchedue? qualchetre?) che lo possiede, non se ne fa più niente e sarebbe dispostissimo, sapendolo, a vendertelo a quello che è il suo prezzo!

Infatti, un po' per ridere ho cambiato la mia sign.
Ma allora me lo chiedo: quale è il SUO prezzo? Equivalente a quello di un attuale gioco PS2-GC-XTOX(ops)? Oppure un po' meno, visto che si parla di una console defunta? Io non credo che Treasure abbia stampato le copie del gioco in quantità limitata, suvvia.
 :?: Voi sapete di qualche altro gioco (a parte i vari limitedspecialnumberedsignedEditions) venduto ad un prezzo così assurdo? :?:
...except all the radios agree with all the tvs
and the magazines agree with all the radios  and I keep hearing that same damn song everywhere I go!...
"

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #21 il: 22 Feb 2003, 14:05 »
X alebove: lo shooter di Taito dovrebbe uscire nel periodo Marzo/Aprile su PS2. E' già mio!   :D

Su Radiant: e' migliore di tutti gli shooter DC, sebbene ce ne siano di validissimi. Io x DC ho ZG2, MMatrix, GigaWing 1 e Ikaruga, tuuti grandissimi ma carenti sotto l'uno o l'altro aspetto. qualcuno sa dirmi dove trovare GigaWing2 a prezzi umani (sul web, ovvio, perchè a Milano ti chiedono 80 Euro minimo!)

Sulla pirateria rilancio: sarà pirateria anche fra 10 anni? Cioè se oggi gioco col meme a Space Invaders sono un pirata?!
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline silksteel

  • Matricola
  • Post: 40
    • E-mail
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #22 il: 22 Feb 2003, 14:33 »
Citazione da: "pedro"
X alebove: lo shooter di Taito dovrebbe uscire nel periodo Marzo/Aprile su PS2. E' già mio!   :D

Fuori il titolo!

Citazione da: "pedro"

<CUT>
Sulla pirateria rilancio: sarà pirateria anche fra 10 anni? Cioè se oggi gioco col meme a Space Invaders sono un pirata?!

Qui il discorso si ampia. Ma in effetti gli amici di ftp ci vengono in aiuto:
Citazione
Per "retrogaming" s'intende la pratica di videogiochi realizzati su retro-hardware. Per "retro-hardware" s'intende l'hardware (console, computer, schede arcade) per il quale non viene più commercializzato software ludico.<CUT>La pratica di videogiochi su macchine che hanno raggiunto la conclusione del proprio ciclo vitale, pur appartenendo ad una generazione hardware non conclusa (Saturn, ad esempio), può essere inquadrata al momento in una zona d'ombra, una fascia di transito, definibile al limite come "retrogaming contemporaneo".
...except all the radios agree with all the tvs
and the magazines agree with all the radios  and I keep hearing that same damn song everywhere I go!...
"

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #23 il: 22 Feb 2003, 16:04 »
Avevo aperto un post ( http://www.thefirstplace.it/forum/viewtopic.php?t=178 ) qualche giorno fa con tutte le info che avevo ma quasi nessuno mi ha ascoltato.. :)

Cmq andate qui:

http://www.lik-sang.com/info.php?category=3&products_id=2545&

Esce il 23/3.

Su Radiant: secondo me la generazione hardware del Saturn in Europa è da considerarsi conclusa, a meno che si voglia contare "Chi vuol essere milionario" et simila per PSOne, no? Dunque -sempre in teoria- si può downlodarlo e giocarci?
Sui giochi a prezzi mostrusi: guarda su e-bay a quanto hanno battuto G-Darius per PC-Engine.  :wink:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #24 il: 22 Feb 2003, 16:18 »
Ricordo un bell'articolo di Simone "DIDIMO" Bregni in merito al PC Engine. Ricordo che a un certo punto veniva citato uno shoot'em up, di cui mi sfugge il nome, che tra gli appassionati di retrogaming viene venduto a cifre improponibili. In quel caso disse che un back up del titolo è più che moralmente giustificabile. Non posso dargli torto, perché 200.000 lire per Radiant Silvergun per Saturn o per Dracula X per PC Engine mi sembrano effettivamente troppe. Questa è solo speculazione.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline silksteel

  • Matricola
  • Post: 40
    • E-mail
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #25 il: 22 Feb 2003, 18:33 »
Citazione da: "AXW"
Ricordo un bell'articolo di Simone "DIDIMO" Bregni in merito al PC Engine. Ricordo che a un certo punto veniva citato uno shoot'em up, di cui mi sfugge il nome, che tra gli appassionati di retrogaming viene venduto a cifre improponibili. In quel caso disse che un back up del titolo è più che moralmente giustificabile. Non posso dargli torto, perché 200.000 lire per Radiant Silvergun per Saturn o per Dracula X per PC Engine mi sembrano effettivamente troppe. Questa è solo speculazione.

Articolo apparso dove? Mi piacerebbe leggerlo, se possibile!
Vorrei puntualizzare che non sono 200.000lire, ma 200euro :shock:  e questo come prezzo MINIMO a cui si può trovare Radiant x Saturn. Su ebay in questi giorni è all'asta per 250euro. Se qualcuno può smentirmi lo prego di farlo, mi farebbe un favore!
Se possedessi già un Saturn (invece di doverlo comprare apposta per godere di tanti shoot'em up, ora che posso permettermelo) lo scaricherei... ...che Treasure mi perdoni :oops:
...except all the radios agree with all the tvs
and the magazines agree with all the radios  and I keep hearing that same damn song everywhere I go!...
"

Offline alebove

  • Iniziato
  • Post: 87
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #26 il: 22 Feb 2003, 23:59 »
Dunque, penso che tutti concordiamo che il caso di radiant silvergun sia un po' particolare nell'ambito della pirateria perchè implica la speculazione. Sono piuttosto suciuro che chi ha aperto il thread non avrebbe posto il quesito se il gioco in questione costasse come tutti i giochi (come penso sia il parere di altri, me compreso).
Vi inoltre secondo me delle incognite che uno si pone, suggerite dal fatto che altri non ritengono radiant il migliore shoot-em up...chi sta per procedere all'acquisto di tale gioco per la somma di 200 e passa euro potrebbe infatti chiedersi:"ma merita davvero così tanto? Non mi sto facendo suggestionare dal valore che ha assunto il gioco come status simbol? e se poi non mi piace così tanto?"  Dubbi leciti. Per questo ritengo che in questo caso non sia da condannare il download del gioco dalla rete. Penso che se poi gli piacerà davvero così tanto ed è un vero fan degli shoot-em up, farà di tutto per riuscire a procurarsi una copia originale del gioco. A me è capitato di farmi prestare cd (di musica) e copiarli, e solamente in seguito, prenderli originali perchè considero quelle persone veri artisti meritevoli (e anche perchè in generale quando si è particolarmente attaccati ad una cosa, piace averla originale).
Spero di non aver scritto troppe cazzate e soprattutto senza troppi errori, ma sono un po' rinko adesso :P

ciauu :)

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #27 il: 23 Feb 2003, 00:33 »
Citazione da: "AXW"
Ricordo un bell'articolo di Simone "DIDIMO" Bregni in merito al PC Engine. Ricordo che a un certo punto veniva citato uno shoot'em up, di cui mi sfugge il nome, che tra gli appassionati di retrogaming viene venduto a cifre improponibili.



Darius Alpha, 1000 copie, 375$ :shock:

Offline Harlock

  • Recluta
  • *
  • Post: 101
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #28 il: 23 Feb 2003, 12:41 »
Citazione da: "shrink wrap"

proprio Zero Gunner 2 detiene IMHO insieme a Ikaruga la palma del miglior shmup per DC , senza dimenticare l' esaltante ma  breve Gigawing 2 ( che grida tiravano i piloti? ). Gunbird 2 risulta oggi un pò  old style e Mars Matrix era troppo "compresso" per i miei gusti.


e bangai-0 (anche questo sviluppato dalla treasure)? non merita secondo voi di essere menzionato tra i migliori sparattutto per dc?

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #29 il: 23 Feb 2003, 12:51 »
Citazione da: "silksteel"
Articolo apparso dove? Mi piacerebbe leggerlo, se possibile!


Su un SuperConsole ovviamente, nella rubrica Retrogaming. Mi sembra su un numero del 1998.

Citazione da: "silksteel"
Vorrei puntualizzare che non sono 200.000lire, ma 200euro  e questo come prezzo MINIMO a cui si può trovare Radiant x Saturn. Su ebay in questi giorni è all'asta per 250euro.


Su eBay si vedono un bel po' di cose assurde. Ricordo una cartuccia di Zelda per SNES senza custodia e istruzioni venduta a 65 Euro.
Io rimango dell'opinione che il gioco può essere bello quanto vuoi, ma tutta sta cifra mi sembra assurda. Con i 200 euro ti fai il Saturn e se non ce l'hai il Dreamcast, in modo da allargare ulteriormente i tuoi orizzonti e nel frattempo ti giochi il tuo backup "moralmente giustificabile".
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75