Autore Topic: Secondo Voi questa è pirateria?  (Letto 7202 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silksteel

  • Matricola
  • Post: 40
    • E-mail
Secondo Voi questa è pirateria?
« il: 21 Feb 2003, 18:16 »
Adoro gli shoot'em up. Da bambino il mio preferito era prima Gyruss, poi Gaplus, e...vorrei/potrei citarne altri dieci, ma ci siamo capiti no?
Sulla psx ho consumato il cd di Einhander, quello di R-Type Delta, quello di G-Darius e avrei tanto voluto consumare quello di Thunderforce V, ma non l'ho mai avuto.
Arrivo al punto, tranquilli.
Il mio buco-nero-di-cultura-videoludica (uno dei tanti, eh!) si chiama Sega Saturn.
Ci state arrivando? Sì: Radiant Silvergun, proprio quello.
All'epoca della sua uscita in Giappone, le anteprime di SC e la recensione di MEGA mi fecero perdere le bave e maledire la mia cronica mancanza di soldi per una terza console.
Io non ho mai avuto un Saturn, ma ora su ebay potrei comperarlo ad un prezzo ragionevole.
E il gioco? Anche. Ma a 200 euro, o giù di lì, non c'è altro modo.
Ma in realtà un altro modo ci sarebbe: scaricare l'.iso con edonkey, masterizzarlo e giocarci, FINALMENTE.
E qui che chiedo il Vostro illustre parere, ripetendo il subject: questa è pirateria? E' giusto, per poter soddisfare la propria fame videoludica, dissanguarsi per quello che oltre ad essere un vg è ora anche un oggetto da collezione? E se a me il collezionismo non interessa?Rinuncio a giocarci?
Grazie dell'attenzione fin qui accordata e a Voi la risposta, ammetto di avere molti dubbi.
...except all the radios agree with all the tvs
and the magazines agree with all the radios  and I keep hearing that same damn song everywhere I go!...
"

Offline shrink wrap

  • Matricola
  • Post: 41
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #1 il: 21 Feb 2003, 19:35 »
ovvio che è pirateria.

per quel che riguarda Radiant... piccola provocazione:

come mai tutti non fanno altro che dire che radiant è LO shmup per eccellenza quando al tempo qui in Italia se lo sono comprato 3 gatti in croce e ora che TEORICAMENTE è reperibile su internet sicuramente sono ancora meno quelli che se lo sono scaricato ( e che possiedono un sat moddato ) per gustarselo ??
Non sarà che generalmente si parla un pò per sentito dire ? (ovvio che non mi riferisco a te )

P.S. Nel caso non riuscissi a trovare Radiant originale ti consiglio un bel DC ( sempre che tu non l' abbia gia' ) , ultima vera console degli shmups.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #2 il: 21 Feb 2003, 19:53 »
Citazione da: "silksteel"
CUT
E qui che chiedo il Vostro illustre parere, ripetendo il subject: questa è pirateria? .
Secondo me, no. E Dio mi perdoni.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline alebove

  • Iniziato
  • Post: 87
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #3 il: 21 Feb 2003, 19:53 »
Io personalmente ho avuto un po' il problema di silksteel...per rispondere alla provocazione: il gioco (compreso il saturn) all'epoca non sono riuscito a prenderlo perchè a 17/18 anni avevo già un n64 e psx da mantenere e mi era proprio impossibile prendere anche un saturn e relativi giochi (per la maggiorparte import, quindi molto cari), ovvio che se avessi potuto l'avrei preso. Adesso che sono un po' più grandicello (22 per i curiosoni :P) riesco a fare qualche lavoretto saltuario e permettermi un bel po' di extra rispetto a come ero abituato. Per fortuna un mio amico (ciao lifestream :D) ce l'ha e quindi me lo posso far prestare...poi magari se un giorno ce la faccio me lo compro anch'io. Cmq mi sa che a quelli come noi conviene fare una bella vacanzetta in jap e fare razzia di retro e new games :D

ciauu :)

Offline alebove

  • Iniziato
  • Post: 87
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #4 il: 21 Feb 2003, 19:55 »
parentesi: avevo sentito voci una volta che dicevano che in realtà le copie di radiant sono più di quelle che si pensa e che ogni tanto vengono "buttate" nel giro del mercato...nessuno ha mai sentito niente di questa speculazione? mi piacerebbe sapere da chi è ben informato, grazie :)

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #5 il: 21 Feb 2003, 20:29 »
Citazione da: "shrink wrap"

Non sarà che generalmente si parla un pò per sentito dire ? (ovvio che non mi riferisco a te )



Decisamente.
Non ne metto in discussione la validita' come gioco visto che e' ottimo, ma e' comunque fin troppo mitizzato a scapito di titoli piu' recenti e piu' validi come Zero Gunner 2.
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline silksteel

  • Matricola
  • Post: 40
    • E-mail
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #6 il: 21 Feb 2003, 20:49 »
Citazione da: "shrink wrap"
ovvio che è pirateria.

per quel che riguarda Radiant... piccola provocazione:

come mai tutti non fanno altro che dire che radiant è LO shmup per eccellenza quando al tempo qui in Italia se lo sono comprato 3 gatti in croce e ora che TEORICAMENTE è reperibile su internet sicuramente sono ancora meno quelli che se lo sono scaricato ( e che possiedono un sat moddato ) per gustarselo ??
Non sarà che generalmente si parla un pò per sentito dire ? (ovvio che non mi riferisco a te )

P.S. Nel caso non riuscissi a trovare Radiant originale ti consiglio un bel DC ( sempre che tu non l' abbia gia' ) , ultima vera console degli shmups.

Una provocazione legittima, non c'è che dire. Come hai già detto tu non mi riguarda più di tanto: alebove nel post precedente ha raccontato la sua esperienza, che è poi la mia.
Ricordo ancora una mia telefonata ad un grande distributore di vg import dell'epoca: il saturn era gia defunto in Europa e lo si poteva avere per 80.000 delle amate lire, ma lui Radiant(come molto altro materiale import jap)lo vendeva a 145.000. Troppo per me, all'epoca.
Puntualizzo che il file è PRATICAMENTE disponibile sul web; e ti chiedo shrink wrap: non è che forse al tempo vennero vendute poche copie perche gli appassionati di schmups sono/siamo pochi, pochissimi?
A risentirti, spero.
...except all the radios agree with all the tvs
and the magazines agree with all the radios  and I keep hearing that same damn song everywhere I go!...
"

Offline silksteel

  • Matricola
  • Post: 40
    • E-mail
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #7 il: 21 Feb 2003, 20:52 »
Citazione da: "shrink wrap"
CUT
P.S. Nel caso non riuscissi a trovare Radiant originale ti consiglio un bel DC ( sempre che tu non l' abbia gia' ) , ultima vera console degli shmups.

E' nei miei progetti futuri, e dimenticavo una domanda da vero Sega-newbie: il DC è retrocompatibile?Legge i giochi del Saturn? :roll: No eh?
Perdona l'ignoranza.
E comunque; sapere che Ikaruga uscirà per il Cubo è già un piccolo conforto. :wink:
...except all the radios agree with all the tvs
and the magazines agree with all the radios  and I keep hearing that same damn song everywhere I go!...
"

Offline alebove

  • Iniziato
  • Post: 87
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #8 il: 21 Feb 2003, 20:59 »
Citazione da: "silksteel"
Citazione da: "shrink wrap"
CUT
P.S. Nel caso non riuscissi a trovare Radiant originale ti consiglio un bel DC ( sempre che tu non l' abbia gia' ) , ultima vera console degli shmups.

E' nei miei progetti futuri, e dimenticavo una domanda da vero Sega-newbie: il DC è retrocompatibile?Legge i giochi del Saturn? :roll: No eh?
Perdona l'ignoranza.
E comunque; sapere che Ikaruga uscirà per il Cubo è già un piccolo conforto. :wink:


nope, il dc legge solo i giochi dc.

Offline shrink wrap

  • Matricola
  • Post: 41
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #9 il: 21 Feb 2003, 21:16 »
Citazione da: "Sandman"
Citazione da: "shrink wrap"

Non sarà che generalmente si parla un pò per sentito dire ? (ovvio che non mi riferisco a te )



Decisamente.
Non ne metto in discussione la validita' come gioco visto che e' ottimo, ma e' comunque fin troppo mitizzato a scapito di titoli piu' recenti e piu' validi come Zero Gunner 2.


proprio Zero Gunner 2 detiene IMHO insieme a Ikaruga la palma del miglior shmup per DC , senza dimenticare l' esaltante ma  breve Gigawing 2 ( che grida tiravano i piloti? ). Gunbird 2 risulta oggi un pò  old style e Mars Matrix era troppo "compresso" per i miei gusti.

Offline alebove

  • Iniziato
  • Post: 87
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #10 il: 21 Feb 2003, 21:33 »
A proposito, chi sa qualcosa di questo nuovo giochillo taito?



ciauu :)

Offline alebove

  • Iniziato
  • Post: 87
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #11 il: 21 Feb 2003, 21:40 »
dovrebbe girare su naomi...chissà che ci regalino una bella sorpresa su dc (sto solo sognando...:( )

Offline Serial Experiments Zell

  • Avviato
  • *
  • Post: 248
    • E-mail
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #12 il: 21 Feb 2003, 22:48 »
ma ikaruga si trova ancora per dc?
sicuri che esca per cubo?
ra la lotta per la pace c'è chi preferisce la lotta
------------------------------------------------------ We are a videogamers tribe !!  TheFirstPlace ownz you, beeeyotch!

Offline alebove

  • Iniziato
  • Post: 87
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #13 il: 21 Feb 2003, 22:52 »
Citazione da: "Serial Experiments Zell"
ma ikaruga si trova ancora per dc?
sicuri che esca per cubo?


ikaruga per dc si trova ancora abbastanza si. Per cubo jap è già uscito, ad aprile esce pal.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.582
    • The First Place
    • E-mail
Secondo Voi questa è pirateria?
« Risposta #14 il: 21 Feb 2003, 23:31 »
Non siamo un po' OT?
Mi guardo intorno e mi vedo OT.
Perchè non aprire un topic specificatamente sugli shoot'em up?
Mi guarderei intorno e vedrei shoot'em up.
Un bel panoramismo.
Senza limitismo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]