Autore Topic: Torna IK+ sulla psx a 9.99euro!  (Letto 2407 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Torna IK+ sulla psx a 9.99euro!
« Risposta #15 il: 10 Lug 2003, 20:05 »
Citazione
Beh, qui ci sono almeno 35 ? di Difference...è la Nintendo Difference!


non infierire :D

Offline oGIODYo

  • Newbie
  • Post: 7
Torna IK+ sulla psx a 9.99euro!
« Risposta #16 il: 10 Lug 2003, 20:52 »
International Karate +....quanto ci ho giocato sul commodore 64....stupendo!!!nn si sa mica quando usciranno!??

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Torna IK+ sulla psx a 9.99euro!
« Risposta #17 il: 11 Lug 2003, 10:20 »
Citazione da: "El Significo"
Citazione da: "Floyd"
Citazione
La differenza e che Nintendo non ti ruba 10 euro per venderti un gioco di 20 anni fa.


infatti nintendo è avanti: ti ruba 45 euro per un gioco di 18 anni fa (super mario bros, 1985 in jappo) su GBA

grazie nintendo.


Beh, qui ci sono almeno 35 € di Difference...è la Nintendo Difference!


Con le console casalinghe non è mai successo. Super Mario Bros per GBA non è mai uscito. E' vero pero' che i Super Mario Advance sono tutti remake.

Rispondendo ad altri. I giochi Nintendo su Gamecube sono IN MEDIA più economici. La console, anche se non dispone di un lettore DVD è INDUBBIAMENTE più economica. Sinceramente non me ne frega un ca**o del perché, costa di meno e basta.
Possiamo stare qui ore a convincerci a vicenda che la politica dei prezzi Sony non è da ladri e che non lucra sul suo quasi-monopolio. Il mio topic era solo a difesa di Nintendo.
Cioé, non potete venirmi a dire: "ke figata IK+ da Sony a SOLE 10 euro, 20.000 lire!! Nintendo non fa mai delle offerte del genere...". Dopo aver visto lo Zelda pak non si può proprio criticare Nintendo. Mi sembra proprio che invece cerchi in tutti i modi di proporsi ai propri clienti nel modo più simpatico ed economico possibile, non credete?
PS2 + un film in DVD (neanche tanto bello ) a 209 contro Gamecube + 2 Zelda e mezzo (capolavori riconosciuti da tutti) a 199. Sinceramente, c'è un ciccinino di differenza, non trovate?

Infine chi ammette che il Gamecube si ferma a Zelda e Metroid, ammette anche di non conoscere la console ed il suo parco giochi.

Non sono un fanboy (guardate la sign).

Halifax fa skifo, ci continuano a prendere per il culo. Boicottiamoli!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Torna IK+ sulla psx a 9.99euro!
« Risposta #18 il: 11 Lug 2003, 11:29 »
Citazione
Con le console casalinghe non è mai successo.


Perchè su Gc un remake di mario bros non vende. Su Gba si
e comunque la sostanza non cambia: su GBA (e GBC) Nintendo ha venduto diversi "remake" di tanti anni fa a prezzo pieno.  Se Gc vendeva quanto il gba, li vedevi pure su gc.
Almeno Sega e Sony hanno il  buon gusto di venderli a prezzi budget i loro remake

Citazione
Super Mario Bros per GBA non è mai uscito.


Si era  Super Mario bros 2, "remake" (difficile definirlo tale con le poche novità inserite,qualche zona in più e qualche modifica alla struttura, oltre che ovviamente la grafica) di doki doki panic (o mario bros 2 se preferisci) uscito 16 anni fa. Cambia poco,  IK+ è uscito 17 anni fa

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.034
Torna IK+ sulla psx a 9.99euro!
« Risposta #19 il: 11 Lug 2003, 11:40 »
Citazione da: "COBOL X"
I giochi Nintendo su Gamecube sono IN MEDIA più economici.


ipse dixit

Citazione da: "COBOL X"

Sinceramente non me ne frega un ca**o del perché, costa di meno e basta


Senti, io ho una Renault Clio 1400 16 valvole del '99 -valore di mercato 4000euro- ma te la vendo senza ruote, parabrezza e motore a 2000euro chiavi in mano. Secondo me è un affare infatti, se a te "non frega un ca**o del perché", la mia macchina "costa meno e basta" (ben 2000 euro risparmiati, wow!)

Cobol, io rispetto il tuo amore per Nintendo, ma tu hai un atteggiamento completamente acritico nei suoi confronti. Il paradosso di cui sopra ne è l'esempio.
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Torna IK+ sulla psx a 9.99euro!
« Risposta #20 il: 11 Lug 2003, 12:03 »
X Floyd.
Infatti ho detto che NEL MERCATO HOME non è mai successo. Nei portatili si. Riporto:

Citazione
E' vero pero' che i Super Mario Advance sono tutti remake.


x Lux

Citazione
ipse dixit

Non so il latino

Citazione
COBOL X ha scritto:

Sinceramente non me ne frega un ca**o del perché, costa di meno e basta  


Senti, io ho una Renault Clio 1400 16 valvole del '99 -valore di mercato 4000euro- ma te la vendo senza ruote, parabrezza e motore a 2000euro chiavi in mano. Secondo me è un affare infatti, se a te "non frega un ca**o del perché", la mia macchina "costa meno e basta" (ben 2000 euro risparmiati, wow!)


Mi riferivo al fatto che costa di meno a causa di regole di mercato. Il tuo paragone poi non regge. Facendo un paragone automobilistico si potrebbe dire:
Meglio una Panda 900 4x4 (va' d'appertutto) + alzacristalli elettrici a 2000 euro o una Punto 1100 trazione anteriore (va solo su strada) + clima e ABS a 1900 euro?

Io sceglierei la Punto, ma se te preferisci la Panda almeno non venirmi a dire che la Punto fa schifo o è peggio della Panda.

Non sono acritico verso Nintendo. Ma la sua politica di piccoli prezzi e grandi regali con il Gamecube mi piace.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Torna IK+ sulla psx a 9.99euro!
« Risposta #21 il: 11 Lug 2003, 12:13 »
Citazione
nfatti ho detto che NEL MERCATO HOME non è mai successo


carlichu, veramente il tuo messaggio iniziale era un pò diverso

era nintendo almeno non ti vende giochi di 20 anni fa a 10 euro
non parlavi di console casalinghe o portatili (che poi non fa nessuna differenza in questo caso, ma vabbè)

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.034
Torna IK+ sulla psx a 9.99euro!
« Risposta #22 il: 11 Lug 2003, 12:25 »
Citazione da: "COBOL X"

Citazione
ipse dixit

Non so il latino


Rispondo solo su questo. Ipse dixt vuol dire letteralmente "proprio lui l'ha detto". La frase veniva utilizzata dagli scolastici medioevali con riferimento alle Teorie Aristoteliche, ritenute corrette al punto da non essere criticabili/controvertibili.
L'espressione pertanto indica la sospensione del ragionamento/critica quanto ci si trova al cospetto di un'affermazione proposta come "Verità" superiore e quindi non motivata con argomentazioni razionali.
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline silvio83

  • Iniziato
  • Post: 79
Torna IK+ sulla psx a 9.99euro!
« Risposta #23 il: 11 Lug 2003, 14:46 »
Tanto la nintendo deve stare attenta anche al mercato dei portatili, continui pure a vendere super mario advance a 45€....
Il presidente di sony europe mi sembra abbia affermato che le riedizioni di giochi playstation per psp avranno un costo di 20 massimo 30€...

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Torna IK+ sulla psx a 9.99euro!
« Risposta #24 il: 11 Lug 2003, 15:22 »
Citazione da: "-Lux-"
Citazione da: "COBOL X"

Citazione
ipse dixit

Non so il latino


Rispondo solo su questo. Ipse dixt vuol dire letteralmente "proprio lui l'ha detto". La frase veniva utilizzata dagli scolastici medioevali con riferimento alle Teorie Aristoteliche, ritenute corrette al punto da non essere criticabili/controvertibili.
L'espressione pertanto indica la sospensione del ragionamento/critica quanto ci si trova al cospetto di un'affermazione proposta come "Verità" superiore e quindi non motivata con argomentazioni razionali.


OK, thx. Cmq perché non rispondi sull'altro, ti trovi d'accordo con me? non troveremo mai un accordo? :cry:

X Floyd:

In effetti mi ero espresso male. Ho cercato di rimediare, cmq.

x Silvio83:

Non penso proprio che PSP e GBA saranno in concorrenza. La prima costerà molto, molto di più. Il GBA rimarrà sempre solo una console portatile (come GC è solo una console) mentre la PSP è molto di più (così come PS2 è anche un lettore DVD e PSX sarà un po' di tutto).

Offline silvio83

  • Iniziato
  • Post: 79
Torna IK+ sulla psx a 9.99euro!
« Risposta #25 il: 11 Lug 2003, 16:09 »
Io non ho detto che saranno in concorrenza. Io dico soltanto che psp sarà per il gamboy ciò che psx è stata per le console 16bit. Io personalmente non ho il gameboy e non conosco persone che l'hanno se non mio fratello di 12anni. Personalmente ritengo al contrario che se sony si comporterà con psp nello stesso modo in cui ha agito con il progetto playstation sarà frequente vedere in futuro uno in ufficio o a scuola od in spiaggia giocare o vedere un dvd con psp.

Gameboy: console portatile x bambini o appassionati
Psp: console/media center x tutti

Ovvio che non sono in concorrenza così come non lo sono Gamecube e Ps2 si rivolgono a fette di pubblico differenti, certo però che l'operato di una delle due società può decretare il fallimento dell'altra...

Offline El Significo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.182
    • E-mail
Torna IK+ sulla psx a 9.99euro!
« Risposta #26 il: 11 Lug 2003, 16:32 »
Citazione da: "silvio83"
Io non ho detto che saranno in concorrenza. Io dico soltanto che psp sarà per il gamboy ciò che psx è stata per le console 16bit.

Ma non era 32? :shock:  Comunque il volume di vendite complessivo del GBA raggiunge gode già di ottima salute, al limite Sony più che squotere il mercato portatili vuole squotere l'intestino alla Nintendo...
Citazione da: "silvio83"
Io personalmente non ho il gameboy e non conosco persone che l'hanno se non mio fratello di 12anni.

Oh bella...io vengo da una esperienza diametralmente opposta: quasi tutti i miei amici ne hanno uno...e di anni ne ho 33 e no, non frequento dodicenni.