Autore Topic: Splinter Cell - ora su Ps2 e Pc -  (Letto 1551 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chomog

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.196
    • http://www.digitalforum.it
Splinter Cell - ora su Ps2 e Pc -
« il: 21 Feb 2003, 03:49 »
E' ormai alle porte, questo gioco tanto menzionato dalle riviste online e cartacee del settore, in versione Ps2 e Pc.

Chi di voi lo prenderà?
E chi pensa {avendolo già giocato su Xbox} che sia migliore o sullo stesso piano di Metal Gear Solid {2} ??














Allora che ve ne pare?  :wink:

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
Splinter Cell - ora su Ps2 e Pc -
« Risposta #1 il: 14 Mar 2003, 15:26 »
io l'ho provato e personalmente nn mi ha attirato molto...nn so magari giocandoci!beh la grafica è notevole cmq!

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline Serial Experiments Zell

  • Avviato
  • *
  • Post: 248
    • E-mail
Splinter Cell - ora su Ps2 e Pc -
« Risposta #2 il: 14 Mar 2003, 23:38 »
l'ho comprato due settimane fa su pc, bello come gioco, buona la giocabilità ( solo che le mosse più belle non le ho ancora usate), ma non capisco come mai le guardie si comportno esattamente come in mgs, anche se ti passano di fronte e tu sei all'ombra del grande fosso non ti vedono e dove c'e' la guardia c'e' sempre un metro quadro di notte, ma...
ra la lotta per la pace c'è chi preferisce la lotta
------------------------------------------------------ We are a videogamers tribe !!  TheFirstPlace ownz you, beeeyotch!

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
Re: Splinter Cell - ora su Ps2 e Pc -
« Risposta #3 il: 15 Mar 2003, 12:53 »
Citazione da: "chomog"
E' ormai alle porte, questo gioco tanto menzionato dalle riviste online e cartacee del settore, in versione Ps2 e Pc.

Chi di voi lo prenderà?
E chi pensa {avendolo già giocato su Xbox} che sia migliore o sullo stesso piano di Metal Gear Solid {2} ??

Allora che ve ne pare?  :wink:


Lo sto giocando su PC ma magari lo prendero' usato su Xbox. Lo trovo decisamente piu' interessante come schema di gioco rispetto a MGS2, dove si guarda tanto e si gioca poco. Splinter Cell e' decisamente piu' strategico e secondo me rispecchia in maniera piu' consola l'idea di stealth game. Consigliatissimo (possibilmente su PC super pompato, dove avrete le ombre in tempo reale come su Xbox, oppure direttamente su Xbox). Non so come sia sul Cubo.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Splinter Cell - ora su Ps2 e Pc -
« Risposta #4 il: 15 Mar 2003, 14:59 »
Ho provato la demo su X-Box e personalmente non ritengo SC essere un gioco che riscontri i miei gusti. Non parlo di difetti ma di feedback personale intendiamoci, quello che mi ha deluso comunque è la struttura di gioco in generale.
E' vero, c'è una grande varietà di possibilità con cui affrontare le situazioni di gioco, ma tale varietà viene penalizzata paradossalmente dal gameplay stesso.
Di tutte le strategie d'azione solo una (al massimo un paio) si rivelano veramente efficaci per superare con successo un determinato passaggio e alla fine la partita si riduce ad una serie continua di prove per tentativi che oltre ad essere frustrante è anche poco stimolante. Poco stimolante poichè superato un punto sai che al successivo probabilmente morirai o comprometterai la missione e sarai costretto a ripeterlo fino a trovare un'adeguata combinazione di azioni da effettuare con un certo tempismo.
A rischio di essere un pò caustico e forse eccessivamente critico, dico che SC mi ha fa fatto tornare in mente in un certo senso il gameplay dei vecchi laser games alla Space Ace o Dragon's Lair.
Tutto imho ovviamente.
I'm having fun...

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Splinter Cell - ora su Ps2 e Pc -
« Risposta #5 il: 15 Mar 2003, 20:24 »
Ma è vero che la versione PC è piena di bug perfino nell'installazione?
Ho letto che in alcuni casi non si riesce a installare sensa patch...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Serial Experiments Zell

  • Avviato
  • *
  • Post: 248
    • E-mail
Splinter Cell - ora su Ps2 e Pc -
« Risposta #6 il: 16 Mar 2003, 18:56 »
Citazione da: "Alan Fontana"
Ma è vero che la versione PC è piena di bug perfino nell'installazione?
Ho letto che in alcuni casi non si riesce a installare sensa patch...

sul mio pc va benissimo....
a parte la missione dove devo entrare nel qg della cia e fuori è notte e piove, se accendo il visore notturno addio, sembra di giocare sul c64, ma solo in quell'occasione mi ha dato "problemi" per il resto sono stato sorpreso anch'io di non aver trovato bug ( strano, molto strano su pc)
ra la lotta per la pace c'è chi preferisce la lotta
------------------------------------------------------ We are a videogamers tribe !!  TheFirstPlace ownz you, beeeyotch!

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Splinter Cell - ora su Ps2 e Pc -
« Risposta #7 il: 16 Mar 2003, 19:16 »
Citazione da: "Sol_Badguy"
Ho provato la demo su X-Box e personalmente non ritengo SC essere un gioco che riscontri i miei gusti. Non parlo di difetti ma di feedback personale intendiamoci, quello che mi ha deluso comunque è la struttura di gioco in generale.
E' vero, c'è una grande varietà di possibilità con cui affrontare le situazioni di gioco, ma tale varietà viene penalizzata paradossalmente dal gameplay stesso.
Di tutte le strategie d'azione solo una (al massimo un paio) si rivelano veramente efficaci per superare con successo un determinato passaggio e alla fine la partita si riduce ad una serie continua di prove per tentativi che oltre ad essere frustrante è anche poco stimolante. Poco stimolante poichè superato un punto sai che al successivo probabilmente morirai o comprometterai la missione e sarai costretto a ripeterlo fino a trovare un'adeguata combinazione di azioni da effettuare con un certo tempismo.
[...]


Quoto. Comunque un gioco di buon livello. E graficamente notevole. Inutile paragonarlo a Metal Gear Solid 2. Per me sono giochi piuttosto dissimili, nonostante chiunque tenti di fare un confronto.
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]