Autore Topic: Enterprise-La dove nessun uomo è mai giunto prima.  (Letto 1524 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

AndreaDF

  • Visitatore
Ieri sera, finalmente ho visto la prima missione della nuova serie ambientata prima della venuta di Kirk e compagni.
Sono rimasto estasiato, da questo star trek, maniaco quale sono della serie. Oramai l'universo star trek ha raggiunto una maturità che difficilmente delude.

Cosa mi è piaciuto:

- Il capitano Jonathan Archer mi piace molto, con le sue maniere Human style che tanto fanno federazione. E' un pioniere, un rappresentante, un improvvisatore.

- T'Pol, ufficiale scientifico vulcaniano, da urlo (che gnocca) la scena della decontaminazione con l'ingegnere capo, mentre parlano della fiducia umana e della fedeltà agli ideali rappresentati dal proprio leader, favolosa. Raffinata. Bella anche la scena del grissino mangiato con forchetta e coltello, per dimostrare agli "Umani" l'autodisciplina vulcaniana. Fatastico Trip, l'ingegnere capo che addenta una bella costata alla faccia del vulcaniano vegetariano. T'Pol è personaggio oltremodo già ben caratterizzato in questo primo episodio.

- Un cardassiano come ufficiale medico se non ho visto male, bel mistero. Comunque scienza medica ancora primitiva e bizzarra, con una medusa per rimarginare una ferita.

- Il primo uso su un essere umano del teletrasporto in una situazione di emergenza.

- La sigla iniziale rock "Faith of the Heart" , spettacolare sequenza dal galeone fino allo Shuttle Enterprise, che fa molto country boy, invece delle musiche epiche delle altre serie, è una bella trovata. Fa molto, sogno umano verso lo spazio.

- Distintasi per la qualità complessiva della componente narrativa, la serie Star trek ora si espande verso un universo veramente ampio, alla Star Wars, senza perdere il suo fascino. La scena dell'approdo della navetta da sbarco con una bufera di neve, gli scontri a fuoco, l'ottimo equilibrio tra narrazione ed azione, si mixano alla grande, come mai prima.

- Ora sapremo i retroscena di tutta quello che ha preceduto Kirk, la curiosità è massimale, tutto quello che volevamo sapere e che non conoscevamo, dell'evoluzione dell'uomo verso la galassia, ora diverterà, episodio dopo episodio, realtà.

Mi sono troppo esaltato?

Per essere un episodio pilota !!! Mi ricordo Incontro a Far point, della Next, rimasi molto scontento e perplesso....poi mi ci affezionai, invece questa nuova serie.....

http://www.televisione.it/articoli/2003/06/28/445944.php

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
Enterprise-La dove nessun uomo è mai giunto prima.
« Risposta #1 il: 07 Lug 2003, 11:49 »
Faranno una replica dell'episodio??

AndreaDF

  • Visitatore
Enterprise-La dove nessun uomo è mai giunto prima.
« Risposta #2 il: 07 Lug 2003, 11:51 »
Citazione da: "CHINPIRA"
Faranno una replica dell'episodio??


Non lo so, bisogna vedere se la7 replica, da qualche parte o in qualche fascia oraria alternativa; comunque Domenica prima serata (20.40 circa), un posto è prenotato a mio nome, davanti alla tele.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Enterprise-La dove nessun uomo è mai giunto prima.
« Risposta #3 il: 07 Lug 2003, 11:57 »
Io di ENT ho visto la prima stagione. Non è male, ma bisogna darle tempo. Crescerà, da quel poco che ho visto finora della seconda stagione.
PS: faccio notare che la flotta è chiamata "Astrale" e non "Stellare" in omaggio alla traduzione (bruttina) della prima serie Italiana.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

AndreaDF

  • Visitatore
Enterprise-La dove nessun uomo è mai giunto prima.
« Risposta #4 il: 07 Lug 2003, 11:59 »
Citazione da: "pedro"

PS: faccio notare che la flotta è chiamata "Astrale" e non "Stellare" in omaggio alla traduzione (bruttina) della prima serie Italiana.


 8) Non lo avevo notato...YUPPP!!!

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Enterprise-La dove nessun uomo è mai giunto prima.
« Risposta #5 il: 07 Lug 2003, 16:23 »
Posso dire una cosa, da trekker di lunga data (ho visto anch'io quasi tutte le prime due stagioni, tra l'altro)?
Star Trek ha finito di dire cose interessanti.
Già Voyager era al limite tra una serie decente e una serie inutile. Triste a dirsi, ma direi che è stato munto il mungibile. Le ultime cose interessanti raccontate via Star Trek erano in DS9, che però bisogna ammettere aveva poco niente in comune con lo spirito originale di ST dettato da Roddenberry...
 :cry:
2.0

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Enterprise-La dove nessun uomo è mai giunto prima.
« Risposta #6 il: 07 Lug 2003, 23:33 »
Citazione da: "Grendel"
...Già Voyager era al limite tra una serie decente e una serie inutile...

Non direi. Hai visto le stagioni da 4 a 7? La 4 e la 5 (appena iniziata su Jimmy) in particolare sono bellissime. Il primo episodio della 5 poi ("Il Nulla") è uno dei migliori episodi di tutto ST.  :D
Poi, in una serie, ci stanno alti e bassi, come ad esempio nei comics Usa.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

AndreaDF

  • Visitatore
Enterprise-La dove nessun uomo è mai giunto prima.
« Risposta #7 il: 08 Lug 2003, 07:15 »
Le mie impressioni sono ottime, e il fatto che la serie, forse anche scontatamente, torni indietro, invece di proseguire ad immaginare il futuro della federazione, lo trovo intrigante.

A me piace molto, già il primo episodio l'ho trovato molto buono. C'è da dire che la serie vecchia rimane un mito, ma come dimenticare certe cosine un po sopra le righe.

- Questo è zolfo, e questo è carbone, e c'è anche il magnesio.

E Kirk si trova armato di un cannone sparasassi.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Enterprise-La dove nessun uomo è mai giunto prima.
« Risposta #8 il: 08 Lug 2003, 23:21 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "Grendel"
...Già Voyager era al limite tra una serie decente e una serie inutile...

Non direi. Hai visto le stagioni da 4 a 7? La 4 e la 5 (appena iniziata su Jimmy) in particolare sono bellissime. Il primo episodio della 5 poi ("Il Nulla") è uno dei migliori episodi di tutto ST.  :D
Poi, in una serie, ci stanno alti e bassi, come ad esempio nei comics Usa.

Vidi, vidi.

La stagione 5 è la migliore, ma la 6 e la 7 sono del tutto superflue.
2.0

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Enterprise-La dove nessun uomo è mai giunto prima.
« Risposta #9 il: 08 Lug 2003, 23:36 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "Grendel"
...Già Voyager era al limite tra una serie decente e una serie inutile...

Non direi. Hai visto le stagioni da 4 a 7? La 4 e la 5 (appena iniziata su Jimmy) in particolare sono bellissime. Il primo episodio della 5 poi ("Il Nulla") è uno dei migliori episodi di tutto ST.  :D
Poi, in una serie, ci stanno alti e bassi, come ad esempio nei comics Usa.

Vidi, vidi.

La stagione 5 è la migliore, ma la 6 e la 7 sono del tutto superflue.


Della 6 sicuramente la seconda metà, della 7 più il finale che altro, direi. Ma rientra nel discorso degli alti e bassi.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

AndreaDF

  • Visitatore
Enterprise-La dove nessun uomo è mai giunto prima.
« Risposta #10 il: 09 Lug 2003, 09:33 »
La mia domanda è, ma dove le vedete tutte ste serie che sono rimasto al primo episodio? (di Domenica scorsa)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Enterprise-La dove nessun uomo è mai giunto prima.
« Risposta #11 il: 09 Lug 2003, 10:49 »
Edonkey+DiVx, o una bella parabolona con i cosidetti. Cosa assolutamente legale, s'intende.  :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

AndreaDF

  • Visitatore
Enterprise-La dove nessun uomo è mai giunto prima.
« Risposta #12 il: 09 Lug 2003, 11:18 »
Citazione da: "pedro"
Edonkey+DiVx, o una bella parabolona con i cosidetti. Cosa assolutamente legale, s'intende.  :)


Avere la pecunia: porcaccia la miseriaccia.