Autore Topic: [muzik] Tool: universi interiori  (Letto 33388 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [muzik] Tool: universi interiori
« Risposta #226 il: 06 Mag 2019, 18:26 »
si benissimo, fantastico

MA
DOVE
STA
L'ALBUM

?!

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [muzik] Tool: universi interiori
« Risposta #227 il: 08 Mag 2019, 20:03 »
Cioé, tredici anni di attesa per 'na roba identica a 10.000 years?
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [muzik] Tool: universi interiori
« Risposta #228 il: 08 Mag 2019, 20:20 »
Cioé, tredici anni di attesa per 'na roba identica a 10.000 years?

Infedele!

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [muzik] Tool: universi interiori
« Risposta #229 il: 08 Mag 2019, 20:23 »
Cioé, tredici anni di attesa per 'na roba identica a 10.000 years?

 :D

Pensato anche io, le sonorità sono molto simili della canzone uscita con la gente che vocia e parla mortacci loro.

Comunque 10000 days è un grandissimo album  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [muzik] Tool: universi interiori
« Risposta #230 il: 08 Mag 2019, 20:27 »
30 Agosto 2019. È ufficiale.

Un album destinato a dividere tutti.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [muzik] Tool: universi interiori
« Risposta #231 il: 08 Mag 2019, 20:28 »
30 Agosto 2019. È ufficiale.

Un album destinato a dividere tutti.

OH MIO DIO
Svenuto

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [muzik] Tool: universi interiori
« Risposta #232 il: 08 Mag 2019, 20:32 »
Boh. Sinceramente con tutte le finte che hanno fatto, con tanto di trackliste tarocche, battute, hype alimentato ad arte hanno rotto il cazzo.
E sono uno che i primi dischi li ha amati più di certe ragazze con cui sono stato
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [muzik] Tool: universi interiori
« Risposta #233 il: 09 Mag 2019, 14:06 »
La nuova canzone e l'immagine con coreografia sullo sfondo mi hanno fatto subito pensare a:



Ma del resto proprio i Tool aveva anticipato tutto il filone psichedelico-mantrico-esoterico che poi nel primo decennio dei '00 ha spopolato in ambito rock alternativo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [muzik] Tool: universi interiori
« Risposta #234 il: 14 Giu 2019, 10:56 »
quindi? chi ha visto il concerto a Firenze? su @teokrazia inizia tu a recensire l'esperienza  ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [muzik] Tool: universi interiori
« Risposta #235 il: 14 Giu 2019, 12:51 »
Era la prima volta che li vedevo quindi non ho metri di paragone.
Sveglio dalle 5.
Con in corpo tre Tennent's a stomaco vuoto già alle 10 di mattina.
E sciupato dall'essermi sparato per la prima volta anche gli Smashing Pumpkins, che ho seguito fino al primo Machina, graziandomi però suonando una fracassata di canzoni che conoscevo, diverse delle quali amo alla follia, e che quindi non ho potuto non ballare.

Detto questo, show incredibile.
Loro hanno spaccato tantissimo, delle macchine, con un Keenan che ho trovato quasi sempre impeccabile, anche se leggo che secondo qualcuno è stato un po' sottotono. Ma è la prima volta che lo sentivo cantare dal vivo, per cui non ho metri di paragone.
Tutto ciò, peraltro, con un bel gioco di luci sì, ma niente di straordinario, e con una scenografia d'effetto sì, ma niente di straordinario [cioè, per citare un mio termine di confronto, i NIN della tournée di Hesitation Marks da questo punto di vista erano di un altro pianeta]. E nonostante questo è stato incredibile.
La loro musica in questa dimensione trascende proprio. 

E, per quel che può valere una prima ascoltata, i nuovi pezzi promettono molto, molto bene. :yes:

Nota di super-biasimo per chi ha scelto che a differenza delle altre band i due maxischermi nelle retrovie non li riprendessero, limitandosi a riprodurre la loro roba visual.
Dato che chi aveva un biglietto ordinario era confinato ad almeno 200-250 metri dal palco la loro performance fisica se l'è dovuta praticamente immaginare. Se non altro, l'acustica è stata impeccabile.
« Ultima modifica: 14 Giu 2019, 12:55 da teokrazia »

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [muzik] Tool: universi interiori
« Risposta #236 il: 14 Giu 2019, 14:03 »
C'ero anch'io, terza volta per me. Grandi grandissimi Tool, tappeto musicale impressionante.. Controllo, potenza, poesia.. Hanno tutto. Poi da batterista Carey mi fa venire i brividi. Peccato solo per il mixaggio, la voce era un filo troppo bassa e si faceva molta fatica a godersela, Maynard ha delle dinamiche assurde.

Sugli schermi solo produzioni di quel pazzo del chitarrista, hanno sempre fatto cosi. Io ero a 30mt dal palco, capisco Teo, non avranno visto nulla da dietro.

Cmq, smashing mi hanno davvero sorpreso. Billy ha una confidenza con chitarra e voce unica. Ho quasi pianto a Disarm un tuffo nel passato da togliere il fiato.

« Ultima modifica: 14 Giu 2019, 14:07 da Melchio »
.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [muzik] Tool: universi interiori
« Risposta #237 il: 14 Giu 2019, 16:19 »
I tool li ho visti nel 2006 e anche li la voce era più bassa degli strumenti, a questo punto mi vien da pensare che sia un loro marchio di fabbrica.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [muzik] Tool: universi interiori
« Risposta #238 il: 14 Giu 2019, 20:09 »
Io ho da anni la sensazione che Maynard non ce la faccia più tanto, che la sua voce non abbia la stessa elasticità dei bei tempi e tenda anche a rimanergli nel naso. Ma ieri non c'ero e non ci metto bocca.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [muzik] Tool: universi interiori
« Risposta #239 il: 17 Giu 2019, 15:50 »
C'ero anche io, seconda volta dopo Firenze 2006. Incredibile averli visti sempre dietro casa. Questa volta ero in ufficio, mi sono tolto la camicia, infilato una tshirt e in 10 minuti a piedi ero in fila per entrare. Ah ho preso il Pit pure io, un mese e mezzo fa erano tornati disponibili.

E beh, show immenso, trascendentale. Fortunatamente ero molto vicino, un po' schiacciato (non ho più l'età), ma comunque ne valeva la pena.

Visivamente molto belli, ma anche per me il concerto dei NIN rimane al top da questo punto di vista.

Sorprendenti gli Smashing. Il Corgan sempre più vicino ad essere lo zio Fester, ma performance coi fiocchi, complice anche una scaletta che mirava al cuore.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454