Autore Topic: Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.  (Letto 13953 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline billy burke

  • Recluta
  • *
  • Post: 130
"Kapò e nazista" ad un deputato tedesco per di più socialdemocratico..

La cosa più triste è che Berlusconi è un bambino:non ammette nè repliche nè critiche ed oggi come è stato patetico nel difendersi.L'europa ride di noi ed è tutta colpa della emerita testa di cazzo del nostro presidente.
Spero di non offendere nessuno, voi che ne pensate?

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #1 il: 03 Lug 2003, 00:07 »
E' triste. Non sorprendente. E solo il primo giorno. Spero si regoli, qui ci va di mezzo la reputazione del paese, lui ormai non può recuperare la sua neanche con l'intervento di Giucas Casella.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #2 il: 03 Lug 2003, 01:14 »
penso che sia solo l'inizio. temo che sarà un semestre davvero nero per l'europa...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #3 il: 03 Lug 2003, 02:05 »
Citazione da: "billy burke"
è tutta colpa della emerita testa di cazzo del nostro presidente.

Moderazione, ragazzi.
Dalla serenità tibetana nascono discussioni più equilibrate.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

AndreaDF

  • Visitatore
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #4 il: 03 Lug 2003, 07:46 »
Berlusconi si commenta da solo.....

Offline Obi-Wan

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.454
    • http://www.play2eye.it/index.asp
    • E-mail
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #5 il: 03 Lug 2003, 09:34 »
E peggiora di giorno in giorno....
Stefano "Obi-Wan" Massobrio
---------------------------------------------------
 La forza è quella che da al Jedi la possanza, è un campo energetico creato da tutte le cose viventi, ti circonda, ci penetra, mantiene unita tutta la galassia

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #6 il: 03 Lug 2003, 10:18 »
Che Berlusconi non sia certamente un ambasciatore dotato di raffinata retorica e che purtroppo dica quel che pensa senza inserire dei filtri di buon senso è assolutamente evidente (vi ricordate cosa ha detto della questione medio orientale??).
Va però tenuto in considerazione il fatto che tutto il mondo di sinistra sta perpetuando una battaglia senza mezzi termini a questo signore, basta leggere giornali come il financial times o ascoltare qualche tv straniera (i tedeschi sono pazzeschi), per capire l'accanimento. Nel lodo maccanico, per esempio, il reato non va in prescrizione in quanto non scadono i termini di legge perchè il tempo viene "fermato". Quindi, un'alta carica dello stato inquisita, affronterà il processo una volta dismesso l'incarico. Particolare evidenziato poche volte dai media esteri.
in ogni caso capisco la vostra reazione ma, ieri notte, vedendo la rassegna stampa c'erano titoli che avevano dell'incredibile. Purtroppo Berlusconi ha offerto il fianco anche se Schultz, successivamente in un'intervista, ha ammesso di aver volutamente provocato il premier italiano. Anch'io preferirei qualcuno dotato di maggior stile e senza le implicazioni in cui presumibilmente è coinvolto ma questo abbiamo e questo ci dobbiamo tenere (sto parlando come uomo di destra ovviamente anche se assolutamente non forzista).
In ogni caso, non focalizzatevi sul personaggio. Il governo è formato da molte più persone che giorno dopo giorno lavorano in maniera egregia al di là della politica, altrimenti come spiegate che in 50 anni di insulti e malcontenti da una parte all'altra, non solo siamo entrati in europa senza molti problemi (rispetto ad altre nazioni) ma va anche abbastanza bene guardando i fondamentali economici: merito di persone che hanno fatto il loro dovere in 50 anni di democrazia.
__
El cumenda

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #7 il: 03 Lug 2003, 10:30 »
Ma l' avete vista la faccia di Fini mentre il signor B. rispondeva?
Eccola  :shock:

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #8 il: 03 Lug 2003, 10:43 »
Ha sbagliato, noi siamo poveri Italiani, non certo possenti Americani, e quindi dovremmo soltanto starcene zitti, chinare il capo e porgere l'altra guancia innanzi agli insulti e alle critiche di una nazione integerrima e impeccabile come la Germania.
Solo il Big Brother può rispondere loro a muso duro, ma noi dovremo per sempre accontentarci del ruolo di ultima ruota del carro nell'Europa che conta: questo è il concetto.
Le ambizioni di Berlusconi sono riposte nel Paese sbagliato.
PSN: Kintor-ITA

Offline ksabers

  • Avviato
  • *
  • Post: 407
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #9 il: 03 Lug 2003, 10:49 »
Non posso certo dire che AN e la destra mi stiano simpatici, anzi, mi provocano una vera e propria allergia. Però devo ammettere di aver provato, ieri,  una certa compassione per il povero Gianfranco Fini. In fondo lui e il suo partito vorrebbero solo governare, e invece devono sprecare il loro tempo per dimostrare una forzata solidarietà allo scomodo alleato, e studiare nuovi e fantasiosi modi burocratici per tenerlo fuori di galera.

In realtà Berlusconi fa comodo alla destra solo per i suoi soldi e le sue reti televisive. Come uomo politico, onestamente, preferirei una qualsiasi macchietta di Zelig.

Giorgio (Ksabers)
iorgio (Ksabers)
 Hi, I'm Samus, and you are history! Ah, no, quella era Buffy...  Bubblegum Crisis rulez!

Offline Obi-Wan

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.454
    • http://www.play2eye.it/index.asp
    • E-mail
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #10 il: 03 Lug 2003, 11:09 »
Citazione
non solo siamo entrati in europa senza molti problemi (rispetto ad altre nazioni)


Per questo dobbiamo ringraziare colui che in questo momento è presidente della Commissione Europea, il mai troppo rimpianto Romano "mortadella" Prodi.
Stefano "Obi-Wan" Massobrio
---------------------------------------------------
 La forza è quella che da al Jedi la possanza, è un campo energetico creato da tutte le cose viventi, ti circonda, ci penetra, mantiene unita tutta la galassia

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #11 il: 03 Lug 2003, 11:13 »
Citazione da: "Sister Charity"

Va però tenuto in considerazione il fatto che tutto il mondo di sinistra sta perpetuando una battaglia senza mezzi termini a questo signore, basta leggere giornali come il financial times o ascoltare qualche tv straniera (i tedeschi sono pazzeschi), per capire l'accanimento.
Ma sei veramente convinto che il Financial Times sie di sinistra???
Citazione da: "Sister Charity"
Nel lodo maccanico, per esempio, il reato non va in prescrizione in quanto non scadono i termini di legge perchè il tempo viene "fermato". Quindi, un'alta carica dello stato inquisita, affronterà il processo una volta dismesso l'incarico. Particolare evidenziato poche volte dai media esteri.

Verissimo, ma prova a pensare: e se B. continuasse a ricoprire uno dei cinque incarichi? Non vi dicono niente le parole "riforme" e "presidenzialismo"?
Citazione da: "Sister Charity"

Il governo è formato da molte più persone che giorno dopo giorno lavorano in maniera egregia al di là della politica,
Scusami, per quanto riguarda la maggior parte dei ministri, mi permetto di dissentire
Citazione da: "Sister Charity"
altrimenti come spiegate che in 50 anni di insulti e malcontenti da una parte all'altra, non solo siamo entrati in europa senza molti problemi (rispetto ad altre nazioni) ma va anche abbastanza bene guardando i fondamentali economici: merito di persone che hanno fatto il loro dovere in 50 anni di democrazia.
Inclusi i cinque anni di sinistra quindi...

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #12 il: 03 Lug 2003, 11:27 »
berlusconi è a mio parere quanto di peggio ci potesse capitare politicamente parlando.
il paradosso è dato dal fatto che mentre i veri politici (quelli furbi) si fanno eleggere e poi sfruttano i loro incarichi per fini personali, il berlusca non ha mai fatto mistero di ambire ad un ruolo politico per salvaguardare i suoi interessi.

e come ovvio, è stato eletto.

così ora abbiamo come presidente del consiglio una specie di pentola a pressione umana. un uomo che, tra le mille fughe dai processi, le mille comparsate alle partite del suo milan e le accalorate difese contro gli 'ingiustificati' attacchi delle sinistre di tutto il mondo, mi chiedo dove trovi il tempo per mandare avanti un paese complesso e pieno di problemi come l'Italia.

non che a sinistra esista una vera alternativa. il buon Fausto predica nel deserto e a volte straparla pure lui, ma che diamine, almeno non ha da badare a tre televisioni e ad una squadra di calcio...
low profile

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #13 il: 03 Lug 2003, 11:56 »
Citazione da: "dj-jojo"

Ma sei veramente convinto che il Financial Times sie di sinistra???


 Faccio riferimento agli articoli pubblicati dopo il Lodo Maccanico in qui venivano scongelati i soliti luoghi comuni su governo e mafia (ahimè connotazione tipicamente italiana al di là dell'attuale governo) e felici omissioni sulla legge quale quella dimenticanza sulla sospensione dei termini di prescrizione.

Citazione da: "dj-jojo"

Verissimo, ma prova a pensare: e se B. continuasse a ricoprire uno dei cinque incarichi? Non vi dicono niente le parole "riforme" e "presidenzialismo"?


Questo non l'ho mai ritenuto un argomento di discussione in quanto pensare che una persona per salvarsi il culo si faccia eleggere e faccia leggi a suo piacimento mi sembra una situazione realizzabile solo in regimi totalitaristici o del terzo mondo. Ripeto, c'è una struttura dietro, ci sono poteri molto più grandi di quello del Berlusca. C'è un parlamento composto da Camera e Senato, per favore basta pensare che possa fare quello che vuole.
Se poi volete identificare il male con Berlusconi ed il suo entourage fate pure, se vi fa star meglio, ogni periodo ha la sua icona, nel bene e nel male.

Citazione da: "dj-jojo"

Scusami, per quanto riguarda la maggior parte dei ministri, mi permetto di dissentire


Non mi sto riferendo esclusivamente all'attuale governo ma, ribadisco, a tutte le persone che lavorano e hanno lavorato per l'azienda italia (scusate la metafora). Vi siete mai chiesti come mai i ministri non sono prettamente dei professionisti, dei tecnici della materia trattata dal loro dicastero (con le dovute eccezioni ovviamente)? perchè hanno a disposizione una miriade di detti tecnici che elaborano per loro le varie soluzioni al problema. Il ministro deve poi applicare quella che più si confà in un'ottica generale di coordinamento con le necessità del Paese e quindi della popolazione.

Citazione da: "dj-jojo"

Inclusi i cinque anni di sinistra quindi...


ma certamente.
Ripeto, io odio D'Alema e Fassino e ogni volta che li vedo assieme a Moretti (di cui tra l'altro adoro alcuni film) mi viene la bile e vorrei mangiarmi il televisore, poi per fortuna vedo Rutelli e capisco che c'è sempre qualcuno che sta peggio di te, quando poi vedo Pecoraro Scanio mi rallegro proprio perchè intuisco ancora un legame tra uomo e le nostre origini ataviche e perse nelle selezione darwiniana. Però so che loro sono solo volti e affermazioni che i media mi propinano. La realtà è diversa. Quello che voglio dire è che abbiamo veramente una dimensione limitata del mondo politico, legata alle divertenti bagarre tra pochi attori.
__
El cumenda

AndreaDF

  • Visitatore
Berlusconi a Bruxelles ha ridicolizzato l'Italia.
« Risposta #14 il: 03 Lug 2003, 11:57 »
A me da bambino mi insegnarono che la politica è cultura dal senno pragmatico. Per dirla a paroloni. L'altro giorno sento una telefonata di due pensionati di una certa età che sparano questa affermazione:

"Noi abbiamo votato Berlusconi perché è un bravo imprenditore, ma adesso un po' ci spiace perché tutti lo accusano di essere un corrotto...[] il resto blablabla".

A me da bambino mi insegnarono che la politica è cultura dal senno pragmatico.

Me lo diceva mio nonno.

"Noi abbiamo votato Berlusconi perché è un bravo politico..."
Da gente che ha l'eta di mio nonno, mi sarei aspettato questa affermazione. Per questo sono rimasto molto stupito :?  

Mi preoccupa una sola cosa, che tra sghignazzi, provocazioni e una politica che è sempre più basata sullo sputtanamento dell'avversario, più che sui programmi, il senso comune stia perdendo la dimensione etica con cui chi governa dovrebbe costantemente dimostrare coerenza.

I valori social democratici si sono evoluti. Anche quelli Liberali. Ora c'è da chiedersi se questa gente, che sono stati i portaborse dei corrotti di tangentopoli, siano solo dei bravi faccendieri o dei politici?

Politici mi sembra una parolo troppo grossa per questa gente.