Autore Topic: Volare o o...  (Letto 3131 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Knulp

  • Matricola
  • Post: 20
    • E-mail
Volare o o...
« il: 20 Feb 2003, 14:36 »
Un ciao a tutti. Viva TFP e gloria sempiterna a SC...

Chi ha mai fatto caso alla scarsezza di titoli simulatorii su console? Si, va bene, Ace Combat, Colony Wars, ma io sto parlando di simulazioni vere e proprie, adattate ad arte alla limitatezza dei joypad... Mi ricordo di un certo Wing Over 2, e sulla nuova nera di Sony del fantastico Dropship: United Peace Force. Confido nell' usicta per il mercato PAL di Energy Airforce (Taito - PS2) e Aero Elite (Sega - PS2). Che ne pensate?

Knulp.

 :oops:
Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano."

Offline Tekken

  • Navigato
  • **
  • Post: 706
Re: Volare o o...
« Risposta #1 il: 20 Feb 2003, 15:38 »
Citazione da: "Knulp"
Un ciao a tutti. Viva TFP e gloria sempiterna a SC...

Chi ha mai fatto caso alla scarsezza di titoli simulatorii su console? Si, va bene, Ace Combat, Colony Wars, ma io sto parlando di simulazioni vere e proprie, adattate ad arte alla limitatezza dei joypad... Mi ricordo di un certo Wing Over 2, e sulla nuova nera di Sony del fantastico Dropship: United Peace Force. Confido nell' usicta per il mercato PAL di Energy Airforce (Taito - PS2) e Aero Elite (Sega - PS2). Che ne pensate?

Knulp.

 :oops:


Personalmente li odio. Viva gli arcade e che siano ben fatti!
Il tempo è un bambino che gioca, gioca a scacchi;
di un bambino è il regno."
 *****Turchia in Europa? No grazie!********

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Volare o o...
« Risposta #2 il: 20 Feb 2003, 16:07 »
Bhe, ci sono pure f355 e winning eleven che come simulatori non sono da buttare, ma credo che tu ti riferissi più al genere "volatile".

ciao  :D

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Volare o o...
« Risposta #3 il: 20 Feb 2003, 21:52 »
Il problema è che lo stereotipo vuole che i titoli più simulativi siano solo per PC mentre per le console quelli arcade...questo spiega il perchè hanno rovinato titoli come Heroes of might and magic nel passaggio su console !!! Maledette software house !!!
 won't exist anymore ^__^

Offline Knulp

  • Matricola
  • Post: 20
    • E-mail
Volare o o...
« Risposta #4 il: 20 Feb 2003, 22:18 »
Sono pienamente daccordo. Cliche non ce ne dovrebbero essere. Quando impareranno le software house che la qualità paga e non la mediocrità... E poi si puù fare un titolo abbastanza simulativo e, se possiamo dire, pcista senza rovinare il concept di base, per i simulatori di volo si veda appunto i succitati Aero Elite di Sega o Dropship o Star Trek Invasion che ritengo uno spara e fuggi spaziale che non ha nulla da invidiare a, per esempio, Descent:Freespace su PC o Freelancer...
Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano."

Offline CorvoCalvo

  • New Entry
  • Post: 13
Volare o o...
« Risposta #5 il: 20 Feb 2003, 22:21 »
Bhe forse non è un simulatore e sicuramente se uno sta a guardare texture e a contare poligoni non fa al caso suo. Però personalmente ho apprezzato come gioco "volatile" per console Sky Odissey. Un giochillo forse toppo sottovalutato.
orvoCalvo

Offline Knulp

  • Matricola
  • Post: 20
    • E-mail
Volare o o...
« Risposta #6 il: 20 Feb 2003, 22:30 »
Bravo Corvo Calvo! Mi ero dimenticato di citare Sky Odissey che in quanto a simulazione andava forte... E poi io credo che la qualità non sta nei poligoni e nelle tecture... Preferisco i vecchi giochini 3d di una volta che accennavano la realtà tridimensionale senza riprodurla alla perfezione e lasciavano libera qualla parte di cervello che ci serve per immaginare... Personalmente gioco ancora a Frontier First Encounters su PC che in quanto a fotorealismo fa schifo, ma io in quell' universo di David Braben mi ci trovo ancora oggi benissimo forse proprio per la scarsezza di definizione visiva che mi lascia immaginare e per l' accuratezza del feeling di controlli, leggi fisiche e galassia simulata alla perfezione... Ma questa forse è un altra storia... Vi proporrò presto l' apertura di una nuova corrente di pensiera video ludica: Il "RetroGaming3D".

Per gli amanti delle simulazioni di volo segnalo un simulatore estremamente completo e realistico, ma dalla grafica piacevolmente retrò per PC (è freeware e in attesa di essere supportato da milioni di utenti):

http://www.ysflight.com
Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano."

Offline Knulp

  • Matricola
  • Post: 20
    • E-mail
Volare o o...
« Risposta #7 il: 20 Feb 2003, 22:35 »
ok l' url era sbagliata o inattiva ecco quella che funziona:

http://member.nifty.ne.jp/ysdynamics/index.html

e vi segnale che il bellissimo Frontier First Encounters per PC è scaricabile da:

http://www.eliteclub.co.uk/

e se non dovesse partire sotto windows scaricate la versione modifica da:

http://www.jaj22.demon.co.uk/
Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano."