Autore Topic: [Musica] La canzone che sto ascoltando  (Letto 1104304 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #12285 il: 16 Mar 2010, 14:10 »
"Chinese Sleep Chant" - Coldplay

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #12286 il: 16 Mar 2010, 14:13 »

http://www.youtube.com/watch?v=nZUysqemMmg

Omo-Drakkar mica ce le piazza ste figate. Ecco il power metal che deve essere preservato dall'insulto. Ecco un brano dove la tecnica è fondamentale e fanculo il noisrockdemmerda :D

Anzi, ben peggio della tecnica, l'ostentata velocità a mille votata allo shredding più trve e vltratamarro, nel nome del Dio Metallo Fottvto \m/

Ahahahah, bellissimo. Il ritornello sembra tipo la sigla di un cartone animato alla He-Man. Thun-der-steeeeel!

..e questo è il power metal che appunto, 'va preservato dall'insulto' :), pensa te che Fivelandia infinita si ascolta Drakkar col suo amore sconfinato per il power fanciullesco, l'epic ampolloso e trionfante, e il viking da pro-loco di scuola scandinava che ama. :whistle:

Ti regalo un'esempio eterno di puro "Heidi Metal" da Pro-loco, sti norvegesi l'unica cosa che hanno di così Epic è il Fail, che praticamente fanno il giro e sfornano un piccolo capolavoro. (infatti mi piace :D)

http://www.youtube.com/watch?v=k79XjRJM170

/m\
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #12287 il: 16 Mar 2010, 14:19 »
Andrea Dio MIO, t'ho trovato il nonnino ufficiale di "Painkiller" dei Judas Priest

http://www.youtube.com/watch?v=nZUysqemMmg

Omo-Drakkar mica ce le piazza ste figate. Ecco il power metal che deve essere preservato dall'insulto. Ecco un brano dove la tecnica è fondamentale e fanculo il noisrockdemmerda :D

Anzi, ben peggio della tecnica, l'ostentata velocità a mille votata allo shredding più trve e vltratamarro, nel nome del Dio Metallo Fottvto \m/


Cazzo che merda, ma scherzate o dite sul serio? :o
Ma perchè poi tutti sti cantanti power metal cantano come un misto tra Modugno, Pavarotto ed i farinelli?

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #12288 il: 16 Mar 2010, 14:22 »

http://www.youtube.com/watch?v=nZUysqemMmg

Omo-Drakkar mica ce le piazza ste figate. Ecco il power metal che deve essere preservato dall'insulto. Ecco un brano dove la tecnica è fondamentale e fanculo il noisrockdemmerda :D

Anzi, ben peggio della tecnica, l'ostentata velocità a mille votata allo shredding più trve e vltratamarro, nel nome del Dio Metallo Fottvto \m/

Ahahahah, bellissimo. Il ritornello sembra tipo la sigla di un cartone animato alla He-Man. Thun-der-steeeeel!

..e questo è il power metal che appunto, 'va preservato dall'insulto' :), pensa te che Fivelandia infinita si ascolta Drakkar col suo amore sconfinato per il power fanciullesco, l'epic ampolloso e trionfante, e il viking da pro-loco di scuola scandinava che ama. :whistle:

Ti regalo un'esempio eterno di puro "Heidi Metal" da Pro-loco, sti norvegesi l'unica cosa che hanno di così Epic è il Fail, che praticamente fanno il giro e sfornano un piccolo capolavoro. (infatti mi piace :D)

http://www.youtube.com/watch?v=k79XjRJM170

/m\
Meglio questi, oh.
Sembrano dei Pogues da Toys R us.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #12289 il: 16 Mar 2010, 14:26 »
Beh, secondo la definizione di "riccardone" i maestri che non siano riccardoni dovrebbero insegnarti a suonare la chitarra tipo con una bacchetta di vetro alla Nancy Wilson, oppure dentro un acquario con 3 corde strappate. Già uno che ti insegna un paio di scale canoniche sarebbe da prendere a badilate. :D

Quella Thundersteel è metallo puro, come fanno a non essere leggenda, 'sti Riot?

Qui in ufficio di metal (vabbè, più o meno) ho solo gli Angra e qualche gruppo prog. :(

Mi ascolto i Blind Melon, va.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #12290 il: 16 Mar 2010, 14:29 »
Mi ascolto i Blind Melon, va.

Bravo  :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #12291 il: 16 Mar 2010, 14:29 »
Certo che NON si scherza Guk, per chi ci hai preso per dei metallari froci che scrivono per pitchfork?

Qua c'è tutta la genuinità vera, la poetica da strada e da eterni perdenti nelle mani di manager improvvisati e l'improvvisazione di quegli anni fantastici (basta vedere le copertine, dei Riot specialmente). Che vita da sfigati che hanno avuto i Riot, gente che ha campato di musica nonostante non potesse permetterselo, a costo di dormire nei bus scassati dopo 20 anni di attività o non farsi una famiglia. 35 anni di attività oramai, e sono ancora in giro a suonare benissimo e scassare i culi davanti a 40 gatti che non si vergognano di dirlo "eh stasera vado a sentire i Riot". Allo Sweden Rock 2009 hanno spaccato i culi a tutti davanti a decine di migliaia di persone, a vedere da certi filmati.

Guk questa è roba per chi ha il mito eterno di "Painkiller" dei Judas Priest, mi son rivolto ad Andrea infatti, nessun problema che possa suscitare risate, è comunque roba dello speed metal anni 80 eh.

Naturalmente quando preferisci sta versione sfigata e bavarese dei Dropkick ai riot non sei serio, infatti in ottica trash si possono senz'altro preferire.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #12292 il: 16 Mar 2010, 14:37 »
Ravanando nella roba scaricata da secoli e mai ascoltata, ho recuperato questo "La follia del mimo di fuoco" degli Officina Meccanica. A quanto pare, questo gruppo prog italiano non è mai riuscito a incidere un disco, e questa raccolta è l'unica testimonianza della loro musica.

 


Non mi aspettavo un capolavoro, e in effetti non lo è, ma alcuni brani sono molto belli e i testi sono adorabilmente deliranti. Peccato per un brano come Amanti di Ieri, che è una roba d'amore ùrenda e melensa, degna di Wess e Dori Ghezzi, con tanto di sezioni parlate che nemmeno Piccola Katy.

PS: Quel brano dei Riot rulla.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #12293 il: 16 Mar 2010, 14:58 »
Certo che NON si scherza Guk, per chi ci hai preso per dei metallari froci che scrivono per pitchfork?

Qua c'è tutta la genuinità vera, la poetica da strada e da eterni perdenti nelle mani di manager improvvisati e l'improvvisazione di quegli anni fantastici (basta vedere le copertine, dei Riot specialmente). Che vita da sfigati che hanno avuto i Riot, gente che ha campato di musica nonostante non potesse permetterselo, a costo di dormire nei bus scassati dopo 20 anni di attività o non farsi una famiglia. 35 anni di attività oramai, e sono ancora in giro a suonare benissimo e scassare i culi davanti a 40 gatti che non si vergognano di dirlo "eh stasera vado a sentire i Riot". Allo Sweden Rock 2009 hanno spaccato i culi a tutti davanti a decine di migliaia di persone, a vedere da certi filmati.


baku ultimamente sei decisamente ispirato ^^
dovrò cominciare a farmi tatuare i tuoi post in giro per il corpo (quello sui Joy Division sull'uccello ^^)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #12294 il: 16 Mar 2010, 15:10 »
Certo che NON si scherza Guk, per chi ci hai preso per dei metallari froci che scrivono per pitchfork?

Qua c'è tutta la genuinità vera, la poetica da strada e da eterni perdenti nelle mani di manager improvvisati e l'improvvisazione di quegli anni fantastici (basta vedere le copertine, dei Riot specialmente). Che vita da sfigati che hanno avuto i Riot, gente che ha campato di musica nonostante non potesse permetterselo, a costo di dormire nei bus scassati dopo 20 anni di attività o non farsi una famiglia. 35 anni di attività oramai, e sono ancora in giro a suonare benissimo e scassare i culi davanti a 40 gatti che non si vergognano di dirlo "eh stasera vado a sentire i Riot". Allo Sweden Rock 2009 hanno spaccato i culi a tutti davanti a decine di migliaia di persone, a vedere da certi filmati.

Guk questa è roba per chi ha il mito eterno di "Painkiller" dei Judas Priest, mi son rivolto ad Andrea infatti, nessun problema che possa suscitare risate, è comunque roba dello speed metal anni 80 eh.

Naturalmente quando preferisci sta versione sfigata e bavarese dei Dropkick ai riot non sei serio, infatti in ottica trash si possono senz'altro preferire.

Spero che tutti in questo thread abbiano visto "Anvil: the story of Anvil". Dovrebbe essere il film ufficiale del thread, è superfantastico.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #12295 il: 16 Mar 2010, 15:21 »
Nessuno mi ha risposto, riformulo la domanda:
Perchè dei Riot non si sente parlare quando si venerano i pionieri del metal?
Io non seguo la scena, ma nemmeno sapevo che fossero ancora in attività, per dire.
Eppure sono un gruppo storico, e Thundersteel è una canzone che potrebbe essere davvero il manifesto del power metal.
Professional Casual Gamer

Offline Marenigma

  • Avviato
  • *
  • Post: 259
    • E-mail
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #12296 il: 16 Mar 2010, 15:56 »
comunque wis non te la devi prendere, qui in ambito musicale si parla solo ed esclusivamente per assolute veriita' rivelate. :)
una volta scoperto l'arcano ti divertirai un sacco a leggere i vari post ^^
Ma infatti mi diverto. ^__^
Il tono del mio post era sarcastico, mica offeso. Ho risposto con ragionamenti che ritengo demenziali quanto l'assunto riccardoniano, mica con la Verità.

Al di la che i toni sono sempre volutamente sopra le righe per rendere meno noiose le discussioni musicali, il fatto che

Citazione
come se Vai non avesse ridefinito il modo in cui si può suonare la chitarra

E' semplicemente falso. O meglio, è vero solo ed esclusivamente nel magico mondo di Riccardonia, in quanto nel mondo reale 50 anni di evoluzione del rock si sono mossi su binari totalmente opposti ai suoi. Che quando va bene è semplicemente considerato il cialtrone che è (al massimo può essere una piccola ed insignificante nota a margine in quanto turnista di Zappa) e quando va male non è nemmeno preso in considerazione. Nel senso che al di fuori del'universo riccardonesco, Vai, Satriani ed altra gentaglia di tal fatta nemmeno esistono, sono semplicemente niente come è giusto che sia.

Perchè, negli anni '80/'90 (più o meno quando tu dici che Vai avrebbe ridefinito il modo di suonare la chitarra; ma LOL giusto da mio fratello riccardone ho già sentito una cosa del genere) e nel mondo reale gli unici che hanno veramete ridefinito ecc... ecc... sono stati i Sonic Youth (e in misura minore Albini).

Hail to the riccardone!  :)

Rispondo da amante della musica, da studente e da fan di Steve Vai.
Tu parli di musica solo in riferimento alla chitarra, quando uno studente parla di musica in senso molto più ampio, in quanto scienza.
Quando si compone, non si pensa al proprio strumento, si pensa alle proprie conoscenze. Infatti si usano solo carta e penna, anche per le composizioni per orchestra.
Credi che Steve Vai componga pensando alla tecnica? No, lui compone in base al motivo che ha in testa, che può essere a qualsiasi velocità, ritmo e altro. Possono avere ottavi, sedicesimi, terzine di ottavi a 268927 bpm, ma un musicista/chitarrista non penserà mai al manico della chitarra per colpire. 
Si provano dissonanze, sperimentazioni, sempre nuove forme e lo fa in maniera consapevole. Steve Vai NON va a cazzo.
Dietro quella "masturbazione" del manico c'è molto di più, nozioni che per essere capite necessitano di determinate conoscenze.
Sono convinto che tu non abbia ascoltato attentamente i suoi CD e che non abbia visto la sua totale espressività.
Qui non stiamo parlando di Malmsteen con i suoi 16cesimi sulle minori armoniche sempre uguali; si parla del signor Vai, riconosciuto da tutti come uno dei migliori sulla piazza. Non a caso moltissimi chitarristi dei gruppi anni '90 hanno cercato di imitare il suo sound e il suo tocco.

Questa è la classica critica di chi non conosce bene la musica. Secondo il tuo ragionamento, dovremmo mandare al diavolo Bach, Paganini, Bethooven, tutti i musicisti Flamenco, ecc. perché suonavano veloce e con scelte armoniche che andavano oltre.
Non sta in piedi.

Ognuno si esprime come meglio crede e chi vuole cerca sempre di migliorarsi, tecnicamente e teoricamente.

Cambiando discorso:
Primus - Tommy the Cat
http://www.youtube.com/watch?v=r4OhIU-PmB8&feature=fvst

Grandissimo pezzo!
« Ultima modifica: 16 Mar 2010, 16:48 da Marenigma »
"Something beautiful is happening inside for me
Something sensual, its full of fire and mystery I feel hypnotized, I feel paralized I have found heaven" Depeche Mode - Only When I Lose Myself

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #12297 il: 16 Mar 2010, 16:01 »
Alziamo il livello cazzo, il Re http://www.youtube.com/watch?v=zkE_TJlGO0o rhapsody, inchinatevi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #12298 il: 16 Mar 2010, 16:10 »
Taci, và.


Il fannullone - Fabrizio De André
la mente mi sfugge..

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #12299 il: 16 Mar 2010, 16:15 »
Nessuno mi ha risposto, riformulo la domanda:
Perchè dei Riot non si sente parlare quando si venerano i pionieri del metal?
Io non seguo la scena, ma nemmeno sapevo che fossero ancora in attività, per dire.
Eppure sono un gruppo storico, e Thundersteel è una canzone che potrebbe essere davvero il manifesto del power metal.

perchè il metal è un genere vastissimo, che a parte pochi gruppi è sostanzialmente un fenomeno undergound, dove la gente viene a conoscenza delle cose tramite consigli di amici/cugini metallari eccetera
per questo rimangono moltissime perle semi sconosciute anche dagli amanti del genere.

per dire io prima che uscisse garage inc dei Metallica manco sapevo chi fossero i Diamond Head, quando questi hanno fatto un album (Lightning To The Nations, denominato anche "white album") assolutamente fondamentale, che ha ispirato moltissimo i Metallica ed è una perla assoluta

alcuni pezzi scelti:

Helpless (da ascoltare tutta, una seconda parte da orgasmo multiplo)
http://www.youtube.com/watch?v=XHUgULCxVwc

Am I Evil?
http://www.youtube.com/watch?v=NlatOLl0NDg
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto