Autore Topic: [Musica] La canzone che sto ascoltando  (Letto 1103546 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Musica] La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16425 il: 14 Dic 2018, 09:48 »

Michael Kiwanuka - Cold Little Heart
https://open.spotify.com/track/5MqtUWIKlww4ZMJartTD3q?si=drLIBT4rTEWTboaLb3LtRA
Sempre il versante nero della musica. Canzone che vive di un riff devastante nella sua pastosità. Dura 10 minuti, vi sembreranno 10 secondi.

Questo l'avevamo a Parma al Regio l'anno scorso, c'ero anche andato a cena

Valido lui, un po' inglese il tutto per essere RnB e qui dagli americani le prendono
Suono live so and so, e non per colpa del teatro


Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.278
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Musica] La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16426 il: 14 Dic 2018, 10:39 »
Io l'ho sentito a Monza in occasione del concerto dei Radiohead, ed è stato molto intenso, ha raccolto grandi applausi.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Musica] La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16427 il: 14 Dic 2018, 11:32 »
Si’ anche qui era piaciuto molto

Tra l’altro biglietti esauriti velocemente in prevendita e più di nomi teoricamente più affermati

Stessa cosa Benjamin Clementine, che tra l’altro come cantante trovo abbia maggiore qualità (e possibilità soprattutto )
Ma è un po’ più scostante come carattere direi

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Musica] La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16428 il: 14 Dic 2018, 12:01 »

Michael Kiwanuka - Cold Little Heart
https://open.spotify.com/track/5MqtUWIKlww4ZMJartTD3q?si=drLIBT4rTEWTboaLb3LtRA
Sempre il versante nero della musica. Canzone che vive di un riff devastante nella sua pastosità. Dura 10 minuti, vi sembreranno 10 secondi.

Questo l'avevamo a Parma al Regio l'anno scorso, c'ero anche andato a cena

Valido lui, un po' inglese il tutto per essere RnB e qui dagli americani le prendono
Suono live so and so, e non per colpa del teatro
Si, magari è un pò costruito a tavolino il suono dell'album, quindi magari alla prova del 9 del live (che rimane il luogo dove si saggia la grandezza vera di un artista) , ma è costruito da dio.
Magari tra qualche anno riuscirà a trasportare al meglio il suono in studio in live, per certe cose ci vuole tempo (penso ai Baustelle).
Stessa cosa Benjamin Clementine, che tra l’altro come cantante trovo abbia maggiore qualità (e possibilità soprattutto )
Ma è un po’ più scostante come carattere direi
Visto anch'io live a Prato.
Non gli siamo piaciuti come pubblico,  per tutto il tempo voleva imporre di fare un coro idiota (tipo "bellobellobello") che alla lunga ha stancato tutti.
Se n'è andato offeso senza fare Cornerstone  :hurt:.
Apparte questo bel live, con quella voce può fare la qualsiasi (anche se le ultime produzioni le trovo un guazzabuglio di suoni spesso superflui).

E rilancio sulla musica nera "un pò moderna " con Aloe Blacc!!

Lui se non lo conoscete ne vale la pena.
Primo album strepitoso, secondo uguale, alla faccia di una leggerezza in quest'ultimo che non è piaciuta a tutti, anche frutto del successo di essere la voce di Wake Me Up del compianto Avicii.
E la versione analogica (che la parola che danno loro "acoustic" non è corretta, secondo me) che Aloe dà nell'album, madò quanto è bella! Canzone da cantare a sguarciagola.
TFP Link :: https://open.spotify.com/album/5fTxUo4VVLBlU9nVGXiHEF?si=JLHjhilbRcKsqrmzBeEncg

« Ultima modifica: 14 Dic 2018, 12:31 da fiordocanadese »

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Musica] La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16429 il: 14 Dic 2018, 13:07 »
Citazione
Si, magari è un pò costruito a tavolino il suono dell'album, quindi magari alla prova del 9 del live (che rimane il luogo dove si saggia la grandezza vera di un artista) , ma è costruito da dio.
Magari tra qualche anno riuscirà a trasportare al meglio il suono in studio in live, per certe cose ci vuole tempo (penso ai Baustelle).

Citazione
Citazione da: Giobbi - Oggi alle 11:32
Stessa cosa Benjamin Clementine, che tra l’altro come cantante trovo abbia maggiore qualità (e possibilità soprattutto )
Ma è un po’ più scostante come carattere direi
Visto anch'io live a Prato.
Non gli siamo piaciuti come pubblico,  per tutto il tempo voleva imporre di fare un coro idiota (tipo "bellobellobello") che alla lunga ha stancato tutti.
Se n'è andato offeso senza fare Cornerstone  :hurt:.
Apparte questo bel live, con quella voce può fare la qualsiasi (anche se le ultime produzioni le trovo un guazzabuglio di suoni spesso superflui).

Per il suono dipendeva essenzialmente dalla band che non mi é sembrata del tutto all'altezza e dal sound engineer. Comunque principalmente dalla band come é nel 90% dei casi. C'era un po' di stacco qualitativo tra Kiwanuka e la band direi.
Fare crescere il suono live sì é possibile ma bisogna partire dai musicisti

Ad esempio i Pink Floyd suonano come Pink Floyd a causa loro, non é per il sound engineering che é solo una conseguenza.
Eg se senti Gilmour senza frizzi e lazzi tecnologici ti stupirebbe di quanto "suoni Gilmour" in ogni caso.


Per Clementine scostante era un eufemismo.
Ricordo che era sceso dal palco per fare cantare il pubblico ma poi non riusciva a risalire, quindi gli ho dato una mano forse solo indicandogli che poteva tranquillamente metter piedi sui subwoofer... ero andato su e giù il giorno prima per fare il soundcheck a Mehldau quindi ero certo

E il road manager inglese aveva un po' il terrore negli occhi tipo "non farlo, non vuole nessuna interferenza nello spettacolo blah blah.."
Con il terrore appunto di chi ne ha già passate tante con quell'artista ma che cerca di trattarlo con i guanti per paura che scappi, visto che economicamente rende.

Artista di razza comunque, gran voce e interpretazione, più afro che non, ma appunto scostante e "a rischio" a quanto visto e intuito

Per i lavori in studio non ho seguito, live qui era lui voce e piano, una sua violoncellista non ricordo se inglese o francese e un quartetto d'archi raccattato a Bologna

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Musica] La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16430 il: 17 Dic 2018, 19:19 »
Non so dove metterlo ma sto guardando il concerto/spettacolo di Springsteen (on Broadway) del 2018

Bellissimo. Vorrei essere li
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16431 il: 20 Dic 2018, 15:28 »
Che album
che basi
alcune canzoni sono da durello


Apollo Brown - The Easy Truth

che bello spotify che scrivi l'album, te lo salvi ed te lo metti in lista d'ascolto... si risparmi un saaaaco di tempo!

Me lo sto ascoltando in questo momento. Notevole. Piacevole e ben fatto anche se l'hip-hop si riconferma musica non per me..
Cosa che mi è piaciuta tanto è che è un album parecchio orecchiabile, da mettere sottofondo in un locale..
Cosa che sicuramente farò. Grazie!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Musica] La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16432 il: 20 Dic 2018, 15:54 »
Ehi, si sappia che io due album di Travis Scott, su suggerimento di @Brothers Killer, li ho anche ascoltati.

Ma non ce la posso fare.
Ci ho provato, eh, ma non ce la posso fare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.278
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Musica] La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16434 il: 23 Dic 2018, 17:44 »
L'album di Mitski  è meraviglioso
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Musica] La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16437 il: 02 Gen 2019, 10:01 »
Per quanto mi riguarda, aspetto Sharon Van Etten e, soprattuttissimo, Raconteurs!
Non sapevo stessero lavorando su un disco nuovo.

TFP Link :: https://www.ilpost.it/2019/01/01/dischi-uscita-2019/
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Musica] La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16438 il: 02 Gen 2019, 13:02 »
Apparte che (se esce) L'Uscita del 2019 è chiaramente il disco nuovo dei Tool, Gallipoli dei Beirut è già il mio secondo preferito, solo per il nome :yes:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [Musica] La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16439 il: 02 Gen 2019, 13:49 »
Apparte che (se esce) L'Uscita del 2019 è chiaramente il disco nuovo dei Tool, Gallipoli dei Beirut è già il mio secondo preferito, solo per il nome :yes:

Ma c'è davvero possibilità che sia l'anno buono per i Tool?