Autore Topic: [Musica] La canzone che sto ascoltando  (Letto 1103430 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16245 il: 10 Apr 2017, 23:42 »
L'ho ascoltato anch'io una paio di volte.
Non sembra bello e importante come il precedente Squallor (gli ultimi pezzi dl disco mi sembrano piú sfogativi che altro) ma i suoi pezzi li ha.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16246 il: 12 Apr 2017, 09:33 »
fammi sapere cosa ne pensi dopo averlo ascoltato un po' di più  ;)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16247 il: 12 Apr 2017, 16:40 »
fammi sapere cosa ne pensi dopo averlo ascoltato un po' di più  ;)
Alla fine mi sono fermato a quei 2 ascolti  :D :D. Tanto gli album di fibra li riascolto sempre anche dopo tanto tempo.

Mi viene da dire solo che quest'anno, per ora, a livello musicale è stato bello essere me.
Mi sono ritornati un sacco di artisti che amo: Fabri Fibra, Edda (bellissimo il suo album Graziosa Utopia, si a partire dal titolo..), Baustelle (mmm.. mi è sembrato parecchio anonimo per la scrittura delle canzoni), Le Luci Della Centrale Elettrica (2-3 pezzi sono una BOMBA ma gli altri..), XX (ottimo album, divertentissimo anche se le melodie dei primi 2 convincevano di più), Japandroids (sempre loro, magari troppo, ma li trovo irresistibili ancora).
Presto torneranno anche gli Arcade Fire e quindi ancora meglio.

Cmq consiglio altri 2 album straordinari.

Il primo è del 1990, Song For Drella della coppia Lou Reed/ John Cale.
Album tra i più riusciti del post-periodo di platino (altro che oro) è un album straordinario dove il minimalismo di Cale si mette al servizione delle canzoni e della voce di Lou Reed, che sembra davvero non avesse di meglio da fare nella vita che allietarci le giornate scrivendo grandiose canzoni.
Attenzione però, è un album per chi conosce a fondo la discografia di lou reed, certamente non per neofiti. Astenersi se conoscete solo quelle 5-6 canzoni famose e basta.

Invece un album che dovreste ascoltare tutti è First Rays Of The New Rising Sun, ovvero Alan Douglas ti auguro diarrea eterna.
Alan Douglas è il produttore a cui fu affidato tutto il materiale inedito di Jimi Hendrix al momento della morte del grande chitarrista. Materiuale che Douglas uso per fare uscite oscene, pubblicazione di materiale raffazzonato, messo insieme a caso, album di un ora di musica con una canzone decente e degna di essere chiamata tale.
Per questo, apparte qualche live, gli album postumi di Hendrix sono praticamente tutti una mezza schifezza.
Almeno fino al 1997, quando il padre di Jimi, riesce ad riacquistare i diritti sulle registrazioni del figlio ed a pubblicare il vero quarto album di Hendrix, First Rays Of The New Rising Sun che l'album della vita di un artista che di album della vita ne aveva già pubblicati almeno 2.

Se proprio non avete voglia di godervi un 1 ora e poco più di bella musica, ascoltatevi almeno Angel.
Che poi sii fa presto a dire che non è veramente un album di Hendrix, si sente che la produzione è recente, che un sacco di strumenti, sono stati aggiunti, non erano nell'originale ma comunque quello che rimane al centro del tutto è quella voce, quelle canzone e quelle chitarra, quindi inutile fare questioni.
« Ultima modifica: 12 Apr 2017, 16:45 da fiordocanadese »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16248 il: 23 Apr 2017, 16:46 »
Ghostpoet - Shedding Skin, 2015.

Ora, io odio i post che per esaltare qualcosa offendono altro perché (secondo il giudizio di chi scrive) ingiustamente più conosciuto ma Ghostpoet sarà un grande e in troppi pochi se ne sono accorti.
Prendiamo Shedding Skin, quello che a conti fatti è il suo album più debole dei 3 prodotti e l'ultimo uscito.
E' un album dove Ghostpoet, dopo 2 album iperprodotti, fatti da nebulose basi oscure dove il nostro un pò ci reppava, un pò cantava, si mette dietro una band classica vera e propria (chitarra basso e batteria) e, chiamando nomi piccoli ma ottimi (Nadine Shah, Etta Bond..) a supportare, crea canzoni molto normali, mantenendo però tutta la sua personalità e la sua.. chiamiamola flemma.
Insomma un album più piccolo rispetto ai precedenti, meno ambizioso, ma comunque ottimo (le canzoni ci sono e quando ci sono quelle dobbiamo ricordarci che alla fine bastano e avanzano) e proprio per questo da amare profondamente, anche più degli altri.
Che io odio i post che per esaltare qualcosa offendono altro perché (secondo il giudizio di chi scrive) ingiustamente bla bla bla.. ma date una formazione classica a un Frank Ocean qualsiasi.
Scommettiamo non riesce ad andare oltre alla cover de La Canzone Del Sole (insomma ci siamo capiti..) ?

« Ultima modifica: 23 Apr 2017, 16:49 da fiordocanadese »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16249 il: 02 Mag 2017, 15:50 »
Sto ascoltando parecchio https://en.wikipedia.org/wiki/In_the_Same_Room . Molto molto bello!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16250 il: 03 Mag 2017, 13:25 »
Sto ascoltando parecchio https://en.wikipedia.org/wiki/In_the_Same_Room . Molto molto bello!

Azz, il nuovo di Julia, recupero subito, grazie! :*
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16251 il: 06 Mag 2017, 10:55 »
È uscito il nuovo degli At the Drive In.
Io ho un po' paura ad ascoltarlo, perché sicuramente ci rimarrò malissimo e non ho più vent'anni e non mi alcolizzo e neanche le droghe e poi loro ormai saranno dei vecchi e via così.
Però è uscito, io oramai non ci credevo più.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16252 il: 06 Mag 2017, 20:32 »
Anch'io che li ho scoperti tardi, ne sono molto affezzionato. Sapevano scrivere grandi canzoni (3 album e 3 ep grandiosi)
Però di questo nuovo singolo non frega nulla, non so.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16253 il: 06 Mag 2017, 21:45 »
Non è un singolo. Album.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16254 il: 15 Mag 2017, 16:08 »
« Ultima modifica: 15 Mag 2017, 16:18 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16255 il: 22 Mag 2017, 14:58 »
Piacevole scoperta di album,
Keep you on my side in loop da un po'

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16256 il: 31 Mag 2017, 15:25 »
Andiamo avanti con



Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16257 il: 01 Giu 2017, 13:20 »
Visto che una volta ogni tanto va fatto ed era qualche anno che non lo facevo mi sto riascoltando tutta la discografia di De Andre'.

Offline hydave

  • Iniziato
  • Post: 72
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16258 il: 02 Giu 2017, 11:06 »
Stamattina stavo ascoltando il nuovo dei DragonForce, tutto d'un tratto pensavo di aver inavvertitamente modificato la playlist invece no... hanno fatto davvero una canzone completa su Castlevania  :o.
Non vi scrivo neanche il titolo... la riconoscete in tempo reale...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: La canzone che sto ascoltando
« Risposta #16259 il: 12 Giu 2017, 16:32 »
Oh ragazzi ma è uscito praticamente un nuovo disco di Sufjan Stevens con altri importanti musicisti sulla scia di The age of adz
http://www.ondarock.it/recensioni/2017-sufjanstevensnicomuhlybrycedessnerjamesmcalister-planetarium.htm
Io piango, piango tanto.  :cry:

JUPITER.
« Ultima modifica: 12 Giu 2017, 16:53 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.