Autore Topic: [Cinema] Spielberg - remake di oldboy- argh  (Letto 2180 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Cinema] Spielberg - remake di oldboy- argh
« Risposta #15 il: 28 Gen 2009, 18:52 »
sì esatto. E' come dire a bay di dirigere un film d'azione. Pur con tutti i soldi a disposizione, non riuscirà mai a fare inquadrature chiare e d'effetto. E' un suo limite. Non potrà mai girare un film d'azione.

va beh, lameratissima, però è vero  :-*
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Cinema] Spielberg - remake di oldboy- argh
« Risposta #16 il: 28 Gen 2009, 19:33 »
Uhm... prima di tutto bisognerebbe sapere come è il manga originale, se i toni sono gli stessi del film, perchè la storia da quel poco che so è molto differente (ho letto solo il primo volume, costa uno sproposito), solo l'idea di base è la stessa, cioè del tizio rinchiuso senza spiegazioni per anni, poi da lì il film se ne va per la sua strada.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: [Cinema] Spielberg - remake di oldboy- argh
« Risposta #17 il: 28 Gen 2009, 19:50 »
Non ho amato per nulla Old Boy.
Non vedo perchè si renda necessario farne un remake.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] Spielberg - remake di oldboy- argh
« Risposta #18 il: 28 Gen 2009, 19:54 »
ho letto solo il primo volume, costa uno sproposito
Le scans in inglese di tutti e otto i volumi si trovano facilmente, se vuoi ti mando un PM.
Like a hand of God

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Cinema] Spielberg - remake di oldboy- argh
« Risposta #19 il: 28 Gen 2009, 20:02 »
ho letto solo il primo volume, costa uno sproposito
Le scans in inglese di tutti e otto i volumi si trovano facilmente, se vuoi ti mando un PM.

Ti ringrazio, ma purtroppo fatico a leggere le scan su pc... :no:

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Cinema] Spielberg - remake di oldboy- argh
« Risposta #20 il: 28 Gen 2009, 23:52 »
mi ero dimenticato di dire comunque, che non concordo con quanto ha affermato giobbi per gli sceneggiatori americani. Fatico a credere che in un Paese ricco di risorse umane come gli Stati Uniti non ci siano bravi sceneggiatori, secondo me il problema è a livello di produttori che non capiscono una sega. Per questo si va sul sicuro, e si cercano sceneggiature su commissione, per intenderci. Chiaramente, è una semplice supposizione, non ho basi per suffragare questa tesi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: [Cinema] Spielberg - remake di oldboy- argh
« Risposta #21 il: 29 Gen 2009, 06:52 »
mi ero dimenticato di dire comunque, che non concordo con quanto ha affermato giobbi per gli sceneggiatori americani. Fatico a credere che in un Paese ricco di risorse umane come gli Stati Uniti non ci siano bravi sceneggiatori, secondo me il problema è a livello di produttori che non capiscono una sega. Per questo si va sul sicuro, e si cercano sceneggiature su commissione, per intenderci. Chiaramente, è una semplice supposizione, non ho basi per suffragare questa tesi.

Interessante. ma non credo sia così. La letteratura americana - moderna e no - vale assai poco e anche quegli autori che vengono additati come modelli (Fitzgerald, per esempio) valgono molto poco. Il risultato è che, effettivamente, negli Stati Uniti non ci sono questi geni della sceneggiatura e i film di hollywood, da tempo, fanno pena.
Ma, come sostengo da sempre, tutto è relativo e quello che a me non piace magari ad un barbaro può anche piacere. C'è gente, per esempio, che ha apprezzato: non c'è trippa per gatti dei fratelli cohen, Saw o, in altri settori i Radiohead, i tortellini panna prosciutto e funghi e così via.
Insomma ognuno capisce quello che può capire.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Cinema] Spielberg - remake di oldboy- argh
« Risposta #22 il: 29 Gen 2009, 07:11 »
Mah, l'avesse rigirato Cronenberg con Mortensen protagonista pure pure.... :D
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [Cinema] Spielberg - remake di oldboy- argh
« Risposta #23 il: 29 Gen 2009, 08:19 »
mi ero dimenticato di dire comunque, che non concordo con quanto ha affermato giobbi per gli sceneggiatori americani. Fatico a credere che in un Paese ricco di risorse umane come gli Stati Uniti non ci siano bravi sceneggiatori, secondo me il problema è a livello di produttori che non capiscono una sega. Per questo si va sul sicuro, e si cercano sceneggiature su commissione, per intenderci. Chiaramente, è una semplice supposizione, non ho basi per suffragare questa tesi.

maddai, ce ne sono di bravissimi, già solo quelli dei vari serial tv sono fenomenali
esce tanta roba, normale che ci sia tanta medda, basta solo non generalizzare come sempre

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Cinema] Spielberg - remake di oldboy- argh
« Risposta #24 il: 29 Gen 2009, 08:58 »
come ha detto acciarone, è questione di punti di vista. Io penso che ci siano. Fitzgerald è il mito di Murakami, devo leggere il grande gatsby al più presto, visto che acciarone è così cattivo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: [Cinema] Spielberg - remake di oldboy- argh
« Risposta #25 il: 29 Gen 2009, 13:16 »
come ha detto acciarone, è questione di punti di vista. Io penso che ci siano. Fitzgerald è il mito di Murakami, devo leggere il grande gatsby al più presto, visto che acciarone è così cattivo.

e il grande gatsby è il migliore di Fitz...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Cinema] Spielberg - remake di oldboy- argh
« Risposta #26 il: 01 Feb 2009, 10:00 »
come ha detto acciarone, è questione di punti di vista. Io penso che ci siano. Fitzgerald è il mito di Murakami, devo leggere il grande gatsby al più presto, visto che acciarone è così cattivo.

e il grande gatsby è il migliore di Fitz...

OT: non ti è piaciuto proprio(proprio perchè viene considerato il migliore l'ho nominato)? ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Cinema] Spielberg - remake di oldboy- argh
« Risposta #27 il: 01 Feb 2009, 13:22 »
Mah, l'avesse rigirato Cronenberg con Mortensen protagonista pure pure.... :D

Wow   :o Pure pure anche io, a questo punto. Basta che il ruolo della ragazza non lo dà a Scarlett Johansson..