Autore Topic: "L'intuizione improvvisa"  (Letto 10024 volte)

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Offline A.A.

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"L'intuizione improvvisa"
« Risposta #45 il: 07 Lug 2003, 14:22 »
Citazione da: "KEFKA"
e allora vuol dire che sono una schiappa. la stessa cosa mi č capitato con mgs2, sarō morto si e no un milione di volte...
mi si č atrofizzato il cervello dopo tutti gli rpg che mi sono pappato :)


Capita, non preoccuparti. Ci siamo incartati tutti su un gioco, prima o poi.......:-)
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Offline Sister Charity

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"L'intuizione improvvisa"
« Risposta #46 il: 07 Lug 2003, 17:54 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"

Myst era geniale, ma troppo troppo ermetico. Con quel tipo di enigmi doveva a mio avviso basarsi su una mappa molto pių ristretta e circoscritta, come il mitico Kult della Infogrames su Amiga.


Cosa intendi per ermetico? Il concept in sč o lo svolgersi della storia?

Scusate ma quando si parla di Myst non rieso a trattenermi. Era ed č un'esperienza assoluta (imho). Si viene catapultati in un mondo di cui non si sa niente, niente presentazione, niente prologo, niente di niente. Solo il rumore dell'acqua contro il vascello. La visuale in soggettiva poi, assieme alla quasi esclusivitā dei rumori "reali" dell'ambiente regala un senso di immedesimazione veramente unico. Proprio una bella esperienza.
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El cumenda

Offline A.A.

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"L'intuizione improvvisa"
« Risposta #47 il: 07 Lug 2003, 20:31 »
Citazione da: "Sister Charity"
Cosa intendi per ermetico? Il concept in sč o lo svolgersi della storia.


La realizzazione del prodotto videoludico. E'un po' ermetico poichč necessita un grosso sforzo per comprendere una rappresentazione ludica cosė sintetica.

Non vuole essere una critica, sia chiaro, ma un'osservazione di merito.
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Offline Devil May Cry

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"L'intuizione improvvisa"
« Risposta #48 il: 08 Lug 2003, 01:01 »
Ora che mi viene a mente un gioco che mi faceva sempre venire intuizioni nei momenti pių assurdi era Broken Sword(anche il 2);qui gli enigmi erano a volte talmente strambi che solo con una botta di k..o potevano essere superati...

Offline Sister Charity

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"L'intuizione improvvisa"
« Risposta #49 il: 08 Lug 2003, 17:15 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Sister Charity"
Cosa intendi per ermetico? Il concept in sč o lo svolgersi della storia.


La realizzazione del prodotto videoludico. E'un po' ermetico poichč necessita un grosso sforzo per comprendere una rappresentazione ludica cosė sintetica.

Non vuole essere una critica, sia chiaro, ma un'osservazione di merito.


Capisco,
ma non pensi che sia proprio questa sua natura a renderlo cosė affascinante? Penso che se cosė non fosse, non potrebbe mai essere il Myst che conosciamo o no?
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El cumenda

Offline Darkside

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"L'intuizione improvvisa"
« Risposta #50 il: 08 Lug 2003, 19:40 »
Intuizione improvvisa mi ricorda Light Crusader (MD)

Offline dj-jojo

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"L'intuizione improvvisa"
« Risposta #51 il: 09 Lug 2003, 18:46 »
Citazione da: "Tano"
A me capita il contrario, quando gioco mi viene l'intuizione su come continuare a codare il mio programma in C.

A me succede una cosa simile ma con Java...