Autore Topic: 12.000 firme per Shenmue III  (Letto 1840 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
12.000 firme per Shenmue III
« Risposta #15 il: 25 Giu 2003, 12:23 »
Citazione da: "Darsch"
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Mi sembra una stronzata


Cosa?


la petizioni di firme.
Sarebbe meglio dare 50 centesimi a testa a Sega piuttosto che mettere inutili firme.
SERVONO LIQUIDI.
Non autografi.

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
12.000 firme per Shenmue III
« Risposta #16 il: 25 Giu 2003, 12:24 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Mi sembra una stronzata


Nel tempo in cui scrivevi questo messaggio potevi aggiungere un voto alla causa di Shenmue.

;)


Non lo do perchè mi sembra una cosa poco intelligente, che di certo non aiuterà Sega a sviluppare Shen Mue 3 (uno dei giochi più belli, secondo me, che la storia possa ricordare).

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
12.000 firme per Shenmue III
« Risposta #17 il: 25 Giu 2003, 12:30 »
Citazione
SM è veramente qualcosa di diverso dagli altri prodotti che ci propone il mercato attuale, poi che il gioco non sia adatto a tutti è altrettanto vero


ti rispondo in PM perchè mi sembri davvero interessato :)

purtroppo non è facile parlare di shen mue in termini un pò più critici della norma in un forum pubblico. Conosco alcune personalità  illustre che hanno idee piuttosto simili, ma giustamente hanno un pò paura oppure non hanno tempo di postarle nei forum. il problema è che cosi si continua ad alimentare queste leggende. Forse da un certo punto di vista è meglio cosi
chi lo sa

Offline Tano

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
12.000 firme per Shenmue III
« Risposta #18 il: 25 Giu 2003, 14:10 »
Floyd io la DC non l'ho mai posseduta (Sficcata si..), ma ho comprato lo stesso Shen Mue. A prescindere dall'esaltazione generale di molti FanBoy DC, posso dire che Shen Mue mi è entrato nel cuore. Era impossibile stare li a giocare e non capire la grandezza (non tanto a livello di trama) di quel gioco. L'ambiente, il suono, la vita..

Ora, ho scritto una piccola rece su MyReview e ad essere sincero c'è una piccola discussione in corso, ma non posso spammare, quindi ti mando un PM se sei interessato.
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
 Ungaretti

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
12.000 firme per Shenmue III
« Risposta #19 il: 25 Giu 2003, 14:28 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"

Non lo do perchè mi sembra una cosa poco intelligente, che di certo non aiuterà Sega a sviluppare Shen Mue 3 (uno dei giochi più belli, secondo me, che la storia possa ricordare).


Che in generale le petizioni non servano è vero; però in questo caso la richiesta viene direttamente dal producer del progetto, per cui è più probabile che possa servire  un *minimo* a qualcosa. Magari i dirigenti Sega stanno valutando il progetto, e una petizione di decine di migliaia di firme potrebbe far pendere un pochino l'ago della bilancia. Forse.

Questo in linea teorica, non voglio certo convincerti a firmare ;)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
12.000 firme per Shenmue III
« Risposta #20 il: 25 Giu 2003, 14:35 »
Tano, non capisco perchè tu ti senti chiamato in causa.
Io parlavo in generale, e non parlavo di te perchè non posso sapere i motivi per cui ti piace shen mue.

cmq so dov'e quella discussione perchè ti conosco bene  (everyeye) , e non fai spam a postarla
ma comunque non sono interessato ad altre discussioni su shen mue

Sullo scenario,concordo. Shen mue 2 è una straordinaria, splendida ricostruzione degli ambienti orientali. La città è viva, pullula di gente.
Il grado di immedesimazione è assolutamente straordinario.

Purtroppo questa magnificenza visiva è stata sprecata in un gioco dalla struttura,dalla trama e da personaggi mediocri. Perchè fare un mondo quando non lo usi e non lo sfrutti ? nel terzo cd ci sono palazzoni enormi, con stanze quasi tutte inutizzate... uno spreco creato solamente per fingere una libertà inesistente.
Perchè devo stare in un mondo  meravigliooso e sprecarlo per andare indietro a personaggi inutili come la tizia bionda e il grassone e sentirmi ripetere 30 volte al giorno da REI che mi aiuta per soldi e non per amicizia ?

Shen mue è una meravigliosa gemma grezza tagliata da un gioilleriere che non sa fare il proprio mestiere.

Io sento,ascolto shen mue 2 solo nel 4 Cd. Tolti personaggi inutili (meglio ancora se non c'era ryo, ma per fortuna non ci sono dialoghi irritanti) riesco ad immegermi nella poesia della natura, in quella meravigliosa camminata nel verde. La pioggia, il sole e gli eventi si susseguono in maniera assolutamente naturale. Poi purtroppo alla fine Suzuki rovina tutto come al solito con la faccenda della spada.

Offline Darsch

  • Navigato
  • **
  • Post: 681
    • E-mail
12.000 firme per Shenmue III
« Risposta #21 il: 25 Giu 2003, 16:25 »
Citazione da: "Floyd"

ti rispondo in PM perchè mi sembri davvero interessato :)


Ti ho risposto!  :wink:
onokaywa yoi sitaka? (Did you bring your coffin?)
Roy Bromwell - Rival Schools

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
12.000 firme per Shenmue III
« Risposta #22 il: 25 Giu 2003, 17:47 »
Citazione da: "Floyd"
...Poi purtroppo alla fine Suzuki rovina tutto come al solito con la faccenda della spada.


Beh effettivamente quella è una pessima caduta di stile... :(