Autore Topic: Vaffanculo Competition  (Letto 1046432 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: Vaffanculo Competition
« Risposta #5940 il: 23 Set 2019, 22:47 »
Condivido una tragedia videoludica.
Spenderò qualche carattere per contestualizzare, portate pazienza ma serve anche a me per somatizzare.

Sono praticamente un ex videogiocatore.
Uso la scusa della necessità ("non ho tempo"), in realtà semplicemente non ho più la passione di una volta.
L'ultimo gioco comprato è The Last Of Us.
Per PS3.
La mia PS3 fat campeggia imperterrita da oltre un decennio vicino alla tv, accesa con regolare frequenza, seppur estremamente rada (una volta all'anno?).
La aggiorno, scorro i menù, giochiccio un'oretta.
Ma non faccio più da troppi anni le sessioni per portare a termine i giochi.

Tuttavia, sono affezionato a tutti i giochi che possiedo, quasi tutti completati e maxati.
MGS4 con tutti i salvataggi prima delle cutscene preferite, i God Of War platinati, gli Uncharted e Gran Turismo.
Ma anche le retrochicche dal PSN come le edizioni anniversario di Street Fighter 2 Turbo, i primi MK, ecc ecc..

Qualche settimana fa mi è morto il lettore bluray, e ho acceso la PS3 per usarla come muletto.
Si accende, ma lo schermo è nero, audio assente.
Vari tentativi, ma nulla.
Opto per l'assistenza Sony, sono 115 euro ma me la rigenerano. Costa la metà di una PS4 nuova, ma sticazzi, pago per i ricordi.
A quel punto sostituisco gli HDD: l'originale da 80GB era stato sostituito da un 250GB Samsung, e usato come backup. Dovendo rimandare la console a Sony, rimonto l'originale e mi tengo l'HDD "primario".
Impossibile aggiornare il backup, ma tant'è, non era troppo vetusto come ultimo save.
Invio, pago, e dopo due settimane, oggi, ricevo la console rigenerata: una PS3 superslim con hdd da 500GB praticamente nuova di pacca, splendida.

Accendo, aggiorno, accedo al PSN.
A quel punto inverto gli HDD per ripristinare almeno i file di game save.

La console non rileva l'HDD.

Panico.

Riprovo.
Stesso risultato.

Collego l'HDD (250 GB ex PS3 fat) al pc.
Non lo rileva.

Faccio altri mille tentativi.
Il risultato è che non c'è verso, è tutto perso.
Dal PSN potrò riscaricarmi tutta la settantina di giga di giochi scaricati, e potrò reinstallarmi tutto il resto, che ho sui bluray.
Ma sarà tutto vergine, come se avessi comprato oggi la console al Day 1.

Non gioco nel vero senso della parola da anni, ma l'idea di aver perso tutte le armi e gli item di Resident Evil 5, mi appanna gli occhi.
Non mi faccio una notte a Killzone 3 dallo scorso decennio, ma l'idea di dover ricominciare MGS4 dal deserto mediorientale e non dall'Arsenal Gear mi fa venire voglia di impacchettare tutto e vendere in blocco.

Non sono più un videogiocatore.
Allora perché mi sento come se oggi fosse morto il gatto?

Vaffanculo.
« Ultima modifica: 23 Set 2019, 22:50 da Grendel »
2.0

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Vaffanculo Competition
« Risposta #5941 il: 04 Ott 2019, 12:42 »
edit:no,qui non si commenta...
« Ultima modifica: 04 Ott 2019, 13:02 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Vaffanculo Competition
« Risposta #5942 il: 30 Ott 2019, 11:09 »
Vaffanculo al lavoro,che devi ringraziare che lo hai porcodue ma sei sempre in meno in ditta e passi dalle mail ai clienti a disegnare in cad (magari,in Cad Cam dedicato,così alla fine della fiera NON sei nemmeno un vero disegnatore CAD,ti servisse in futuro) a fare il manutentore di una WaterJet presa usata che ha sempre mille problemi che devi provare a risolvere senza nessuno ti abbia mai insegnato a farlo…
...e poi falli sti lavori,e poi finiscili e mangiati della polvere...e poi c'è poca gente quindi magari vai ad un'altra macchina che manca un uomo e c'è qualche lavoro che deve partire...e poi spiega al capo e al capofabbrica e ai colleghi che ti guardan storto che NO (NO porcodue) non ti stai menando il cazzo ma passi da una mansione all'altra senza senso e senza tempo (si...si,scrivo sul forum...minchia) e Loro non capiscono nemmeno che lavoro fai perché lo fai solo tu.
L'importante è che venga fuori il prodotto finito ma chissenefrega di tutto eh?
"Diego non fa un cazzo",c'è sempre qualcuno che lo pensa fino a che non si rende conto che quando gli racconto il problema del momento,magia delle magie,non ne capisce un cazzo e per 10 minuti comprende ed empatizza,salvo poi dimenticarsene dopo 30 minuti e ritornare a pensare che nemmeno sa cosa io faccia.
Sono soddisfazioni.
Ah dimenticavo,devi fare anche la segretaria perché si è deciso che tutto passa prima da loro 8per mettermi più in produzione produzione) e tutte quelle cose da chiedere ai clienti passan prima da loro,che non sanno di cosa io stia parlando,quindi tutto si compica incredibilmente in difficoltà di esecuzione ed in tempo perso.
E poiu,cazzo,non sono certo infallibile,poi magari lo sbaglio lo faccio pure io e sebbene sia raro può capitare,cazzo,e se mi metti ansia ….
MA
Per fortuna...per fortuna...che quando torni a casa non ti rispetta nessuno.
AAAaaaaahhh spettacolo.
"Simona"...cristo...come hai osato prendere un altro animale,un cane nuovo?
Viviamo in una casa  composta da 3 vani più bagno,dispensa e terazzo...per fortuna di giorno gli animali stan fuori ma...3 gatti ,un cane vecchio con i reumatismi che si muove a fatica,grosso,e ora un cucciolo pazzo che vuoi fare dormire IN CAMERA,cazzo,perchè i gatti e l'altro cane non lo accettano ancora e uno gli soffia e uno gli ringhia e vuol morderlo.
E allora piscio e merda di notte in camera,cazzo,e cagnetto che ti sveglia settanta volte.

E già,dimenticavo,cane che è stato preso senza il mio consenso.
"cosa te lo chiedevo a fare?Mi avresti detto di no"...questa è stata la risposta.
.
.
….

Dimenticavo che,visto che stiamo aspettando che ci facciano una stanza in più per non dover traslocare causa poco spazio,dormiamo da un anno tutti nella stessa (grande) stanza da letto.
Io SImona e bambino di 3 nel lettone,Tiana nel letto piccolo.
Hai mai trombato tu?
Io no,ma non vorrei,mi ammazzo di seghe piuttosto.


….e...vorrei dir tante cose..ma alle 11:10 mi chiama un cliente,così ha detto,quindi scappo

Vaffanculo a me che sono un coglione,un comodo ed un debole….e mi son sempre creduto troppo furbo mi sa.
Vaffanculo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.173
Re: Vaffanculo Competition
« Risposta #5943 il: 12 Gen 2021, 11:44 »
Riportiamo in auge questo topic (che secondo me è meglio in Talk).
Devo fare lo stato di famiglia.
Lo stato di famiglia, no!?
Inserisci il nome del richiedente e premi stamp, giusto?
Ieri vado al comune e scopro che è su appuntamento...va bene.
Vado al CAF anche per altre faccende e con la scusa proviamo a vedere se tramite l'accesso con lo SPID si può rimediare questo stato di famiglia online.
Il mio comune non dà questa possibilità.
Un'altra alternativa sono le edicole, scopro che alcune di loro stampano questo documento ma nel mio comune non sono abilitati e a Roma non ho trovato nessuno che lo faccia (anche chi in teoria lo fa).
M'arrendo e 30 minuti fa chiamo l'ufficio del comune per prendere appuntamento.
Incredibilmente rispondono subito MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...gli appuntamenti per lo stato di famiglia si prendono solo dalle 12:00 alle 13:30.
COOOOOOOSSSSSSAAAA!!!!??
Questa è stata la reazione del mio cervello.
Gli ho risposto qualcosa di incomprensibile ma penso che subliminalmente la mia mente gli abbia lanciato un'anatema a lei e a tutti i pezzi dimmerda là dentro.
Per Dio un documento che ci vuole tre secondi a farlo io sto impiegando una vita ad ottenerlo.
Quindi VAFFANCULO a tutta la Pubblica Amministrazione gestita da inetti e parassiti che manco sanno che significa lavorare, morite.
Oooohhhh...mi sento un po meglio.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.731
Re: Vaffanculo Competition
« Risposta #5944 il: 12 Gen 2021, 11:51 »
Riportiamo in auge questo topic (che secondo me è meglio in Talk).
Devo fare lo stato di famiglia.
Lo stato di famiglia, no!?
Inserisci il nome del richiedente e premi stamp, giusto?
Ieri vado al comune e scopro che è su appuntamento...va bene.
Vado al CAF anche per altre faccende e con la scusa proviamo a vedere se tramite l'accesso con lo SPID si può rimediare questo stato di famiglia online.
Il mio comune non dà questa possibilità.
Un'altra alternativa sono le edicole, scopro che alcune di loro stampano questo documento ma nel mio comune non sono abilitati e a Roma non ho trovato nessuno che lo faccia (anche chi in teoria lo fa).
M'arrendo e 30 minuti fa chiamo l'ufficio del comune per prendere appuntamento.
Incredibilmente rispondono subito MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...gli appuntamenti per lo stato di famiglia si prendono solo dalle 12:00 alle 13:30.
COOOOOOOSSSSSSAAAA!!!!??
Questa è stata la reazione del mio cervello.
Gli ho risposto qualcosa di incomprensibile ma penso che subliminalmente la mia mente gli abbia lanciato un'anatema a lei e a tutti i pezzi dimmerda là dentro.
Per Dio un documento che ci vuole tre secondi a farlo io sto impiegando una vita ad ottenerlo.
Quindi VAFFANCULO a tutta la Pubblica Amministrazione gestita da inetti e parassiti che manco sanno che significa lavorare, morite.
Oooohhhh...mi sento un po meglio.
Mi pare si possa fare online sul sito del comune.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.173
Re: Vaffanculo Competition
« Risposta #5945 il: 12 Gen 2021, 12:04 »
Alcuni comuni lo fanno ma il mio no.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.731
Re: Vaffanculo Competition
« Risposta #5946 il: 12 Gen 2021, 14:03 »
Allora il vaffanculo è meritatissimo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Vaffanculo Competition
« Risposta #5947 il: 04 Mag 2021, 12:56 »
Non ci capiremo mai
fammi sorridere
è colpa mia
colpa tua
reprimere
che...
chi cazzo sei
che cazzo vuoi, che mangi mai
che perderai poi...

La respirazione
l'intrattenimento
la fe mi li
il tempo
ma...
Io
faccio del bene
sto zitto più che posso
tutto è tranquillo
tutto è
...

fanculo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Vaffanculo Competition
« Risposta #5948 il: 21 Mag 2021, 14:20 »
Vaffanculo a quando impegno, sofferenza, sacrifici e buona volontà non portano inesorabilmente ai cambiamenti sperati.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.173
Re: Vaffanculo Competition
« Risposta #5949 il: 30 Set 2021, 19:31 »
Ultimamente tra i colleghi sto sentendo parecchie opinioni contro i vaccini.
Se leggete il topic del COVID avrete capito che ho una posizione ondivaga sulla questione, ne pro, ne contro e riesco a comprendere le posizioni di entrambi.
Però quando sento 5G me gelo letteralmente, mi cade ogni presupposto di contraddittorio, cade proprio il principio per ogni discussione serena.
E allora penso:
MA VATTENE AFFANCULO COGLIONE! :D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Vaffanculo Competition
« Risposta #5950 il: 07 Feb 2023, 23:26 »
Vaffaculo alla guerra che mi fa pensare a pochi progetti "see figurati se poi non succede"