Autore Topic: Impeachment per George W. Bush  (Letto 2687 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Impeachment per George W. Bush
« il: 19 Giu 2003, 10:41 »
Sembra che sia pronta la messa in stato d'accusa di Bush per le menzogne sulla guerra in Iraq.

http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,182028,00.html

Bush a rischio impeachment per l'Iraq
Le accuse: il capo della Casa Bianca avrebbe usato informazioni dei servizi segreti per giustificare l'attacco a Baghdad. Lui si difende: "Semplicemente non vero".

NEW YORK - L'ombra dell'impeachment oscura George W. Bush. Il terreno, spinoso, è sempre quello della Guerra in Iraq. E il sospetto, su cui indaga il Congresso, è che il capo della Casa Bianca abbia utilizzato o manipolato deliberatamente le informazioni fornite dai servizi segreti all?Amministrazione Usa. Un "reato grave", come sottolinea John Dean, un collaboratore di Richard Nixon finito in carcere per il Watergate che, per la prima volta, ha pronunciato davanti alle telecamere della Cnn la parola impeachment. Aggiungendo che "se Bush ha portato il Congresso e la Nazione alla guerra su informazioni false è finito".

Bush, dal canto suo, si limita a dire che gli Stati Uniti avevano chiesto più volte a Saddam di disarmare l'Iraq. "Lui non l'ha fatto, l'abbiamo fatto noi". Sulle accuse del ministro degli Esteri britannico Robin Cook, che sostiene come i documenti dei servizi segreti per giustificare la guerra a Baghdad, il capo della Casa Bianca sentenzia: "Queste accuse sono semplicemente non vere". Per ora, comunque, l'impatto delle critiche resta limitato sull'apprezzamento degli americani nei confronti del loro presidente.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Impeachment per George W. Bush
« Risposta #1 il: 19 Giu 2003, 11:27 »
Chissà se passa. Sarebbe un'ottima cosa, un bel colpo a chi crede che le guerre possano essere fatte a comando.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Impeachment per George W. Bush
« Risposta #2 il: 19 Giu 2003, 12:31 »
Tentar non nuoce...

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Impeachment per George W. Bush
« Risposta #3 il: 19 Giu 2003, 13:21 »
Citazione da: "Giobbi"
Tentar non nuoce...



Se Clinton ha rischiato l'impeachment per aver detto una bugia su una cosa come quella lì (!), figuriamoci Bush che ha detto bugie prima di uccidere migliaia di persone innocenti.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Impeachment per George W. Bush
« Risposta #4 il: 19 Giu 2003, 13:33 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Giobbi"
Tentar non nuoce...



Se Clinton ha rischiato l'impeachment per aver detto una bugia su una cosa come quella lì (!), figuriamoci Bush che ha detto bugie prima di uccidere migliaia di persone innocenti.


E' questo che mi preoccupa.
Gli americani quando fanno pestate colossali tendono al "fronte comune"...

(Ricordi quando europei ridevano degli americani riguardo loro elezioni?)

 :?

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Impeachment per George W. Bush
« Risposta #5 il: 19 Giu 2003, 16:05 »
Citazione da: "Giobbi"
E' questo che mi preoccupa.
Gli americani quando fanno pestate colossali tendono al "fronte comune"...
(Ricordi quando europei ridevano degli americani riguardo loro elezioni?)
 :?


Già. E devo dire che il vincitore delle elezioni (truccate) ci ha fatto piangere parecchio...ma c'è da stare allegri. Almeno noi possiamo piangere poichè siamo vivi. Pensa a tutte quelle donne, quelle gestanti e quei bambini iracheni e afghani innocenti e oppressi uccisi dai missili americani in nome degli affari del Presidente....:-(

Mi sento male.

Mi consolo un po' guardando il mio avatar, in cui tutti i super robots difendono la pace :-)....
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Impeachment per George W. Bush
« Risposta #6 il: 19 Giu 2003, 17:30 »
Yep,
mi illustri la differenza tra i due rossi di destra (di uno mi sa avevo un modellino..)

Li ricordo in film Mazinga al cinema.. non so quale fosse però....

Ops "rossi di destra"  :D

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Impeachment per George W. Bush
« Risposta #7 il: 19 Giu 2003, 17:35 »
Sarebbe una cosa auspicabile.
Al di là delle ragioni politiche (che sono ovvie e preponderanti) mi secca anche vedere come si muove, sentire quello che dice. La sua discesa dall'aereo da guerra fa tanto Indipendence Day (colla differenza che GW non andava in guerra bensì atterava scortato su una portaerei facendo da 2° pilota) e mi fa davvero schifo.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Impeachment per George W. Bush
« Risposta #8 il: 19 Giu 2003, 19:31 »
Citazione da: "Giobbi"
Yep,
mi illustri la differenza tra i due rossi di destra (di uno mi sa avevo un modellino..)

Li ricordo in film Mazinga al cinema.. non so quale fosse però....

Ops "rossi di destra"  :D


ehehe! Uno è Getta Robot 1a serie, l'altro è Getta Robot G (seconda serie).

CMQ ci sono anche i neri di sinistra, ovvero Mazinga Z, Grande e Goldrake! ;-)
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Impeachment per George W. Bush
« Risposta #9 il: 19 Giu 2003, 19:37 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Giobbi"
Yep,


CMQ ci sono anche i neri di sinistra, ovvero Mazinga Z, Grande e Goldrake! ;-)


Sì ma quelli sono senza una controparte "reale" mi sa...

Mi sa poi che in realtà. visto che si vedono di fronte.. ehm.


Ok Getter Robot,
conoscevo di sfuggita il primo dei due!

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Impeachment per George W. Bush
« Risposta #10 il: 19 Giu 2003, 21:24 »
Lo sai che se c'hai i soldi in gabbia non ci vai mai ???
 won't exist anymore ^__^

Offline Kageja

  • Iniziato
  • Post: 77
    • http://www.siglecartoni.net
Impeachment per George W. Bush
« Risposta #11 il: 19 Giu 2003, 22:03 »
Scusami Adriano ma statisticamente morivano più iracheni con il regime di Saddam Hussein e più Afghani con i Talebani che con l'amministrazione Bush e la sua guerra! Io sono contro ogni forma di Dittatura a partire da Franco,Polpot,Stalin,Fidel Castro,Musolini,Hitler fino a giungere a Maurizio Costanzo.
i può cadere prima di tutto.Prima di tutti.E' proprio del fiore del ciliegio cadere nobilmente in una notte di tempesta.(Yukio Mishima)

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Impeachment per George W. Bush
« Risposta #12 il: 19 Giu 2003, 23:47 »
a quando un bel topic di protesta contro castro che fucila i dissidenti politici?

per me se facciamo un rapporto topic anti usa\ topic anti regimi comunisti otteniamo "indeterminato" (un numero fratto zero)

le rivendicazioni politiche su questo forum sono spesso giuste (perchè è frequentato da persone che pensano), ma un po' a senso unico.

ribadendo che la mia posizione era contro la guerra in iraq, mi piacerebbe ogni tanto sentire attaccare qualcuno che non sia berlusconi o bush.
magari uno di quelli che a capo di un regime ci sono per davvero.
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Impeachment per George W. Bush
« Risposta #13 il: 19 Giu 2003, 23:53 »
Citazione da: "sephirot311"
mi piacerebbe ogni tanto sentire attaccare qualcuno che non sia berlusconi o bush.


Eccomi qui: dovevi solo chiedere!
Andreotti, Craxi [dispiace ma uno non diventa un santo solo perchè trapassato], Paolo Liguori, Giuliano Ferrara, Emilio Fede, Giovanni Brusca, Chausesku [sicuramente l'avrò scritto sbagliato], Erika & Omar [che van cmq perdonati], Pippo Baudo, i ragazzi di Forza Nuova, Nanni Moretti, Reagan, la Tatcher, i Negrita....vado avanti? :roll:

Offline Kageja

  • Iniziato
  • Post: 77
    • http://www.siglecartoni.net
Impeachment per George W. Bush
« Risposta #14 il: 19 Giu 2003, 23:59 »
Hai ragione Sephirot! il giornalismo mondiale fa cattivo lavoro quando punta il dito solo sul Nazismo o sul Fascismo, dimenticandosi che Stalin ha fatto fuori 40 milioni(stima dei cadaveri che adesso hanno ritrovato) di uomini (all'inizio della seconda guerra mondiale, i Russi e I tedeschi marciavano insieme e l'idea dei campi di concentramento è stato data ad Hitler dai Russi che non adoperavono il gas,ma il freddo siberiano); Polpot che ha ammazzato  2  su 5 milioni di uomini appartenenti al suo popolo, Fidel Castro le cui carceri urlano di sangue e tanti altri... Ma com'è che si parla dei soliti noti?
A testimoniaza di ciò che dico sul giornalismo, le stragi del sabato sera sono cifre irrisorie se confrontate con quelle del lunedì,quando gli italiani vanno a lavorare e  hanno le palle piene di ricominciare la settimana e per questo sono più distratti e aggressivi nelle strade, ma non si può nominare perchè significa minare un pilastro della società,quale il lavoro; Quindi demonizzare videogiochi,discoteche,etc....
i può cadere prima di tutto.Prima di tutti.E' proprio del fiore del ciliegio cadere nobilmente in una notte di tempesta.(Yukio Mishima)