Autore Topic: Star Ocean The second story  (Letto 2680 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
Star Ocean The second story
« il: 18 Giu 2003, 21:13 »
che ne pensate di stò gdr della ENIX?
io lo comprai anni fa in un ipermercato (20.000 lire!) e i ricordo che finii il primo cd in 2 giorni (quasi 15 ore di gioco!).
poi però il gioco si fece difficile e lo abbandonai, anche perchè fra arti,abilitè,strumenti musicali...nn ci capivo più una mazza!!!
magari sta estate lo riprendo. qualcuno lo ha finito?
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Star Ocean The second story
« Risposta #1 il: 18 Giu 2003, 22:32 »
Lo ricordo non fantastico.. continuavo ad entrare ed uscire dalle città per avere "eventi diversi".

Di più non ricordo.. vendut prima di finirlo credo.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: Star Ocean The second story
« Risposta #2 il: 18 Giu 2003, 23:17 »
Io c'ho giocato e l'ho finito. La storia m'è piaciuta ma il sistema di combattimenti  :?  : troppo caotico.
Complessivamente un buon gioco, non ottimo.
Citazione da: "Knives"
poi però il gioco si fece difficile e lo abbandonai
E aspetta di arrivare all'ultimo dungeon. Il boss finale m'aveva talmente rotto le balle per l'osticità che son andato a potenziarmi per ore e ore in una location segreta (una specie di piramide dove in ogni piano trovavi un sacco di nemici per fare esperienza e oggetti mooolto utili). Alla fine ero così potente che faticava a toccarmi il bastardo  8) .
Citazione da: "Knives"
anche perchè fra arti,abilitè,strumenti musicali...nn ci capivo più una mazza!!!
Se vuoi riprenderlo armati di pazienza. Imparare le abilità giuste e saper sintetizzare gli oggetti giusti aiuta molto ad andare avanti.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Star Ocean The second story
« Risposta #3 il: 18 Giu 2003, 23:42 »
è il peggiore rpg di tri-ace
molto meglio Star ocean 1

Offline Shion

  • Iniziato
  • Post: 85
Star Ocean The second story
« Risposta #4 il: 18 Giu 2003, 23:57 »
Mi piaceva ma non sono mai riuscito a finirlo, mi sono bloccato in una miniera con dei cavolo di mostri imbatibili!!! (che bella espressione^_-)
Poi si è fusa la ps....e quindi nada...
hion

Offline chomog

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.196
    • http://www.digitalforum.it
Star Ocean The second story
« Risposta #5 il: 19 Giu 2003, 08:45 »
Mi ha sempre affascinato, ma non avendo mai giocato il primo, anche se a quanto ho capito non vi è un legame ben marcato tra i due titoli, non mi son mai avvicinato al Second Story.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Star Ocean The second story
« Risposta #6 il: 19 Giu 2003, 08:46 »
Citazione da: "Shion"
Mi piaceva ma non sono mai riuscito a finirlo, mi sono bloccato in una miniera con dei cavolo di mostri imbatibili!!! (che bella espressione^_-)
Poi si è fusa la ps....e quindi nada...


Bloccato nello stesso punto! I due mostriciattoli non mi hanno lasciato scampo; ho provato alttre tre o quattro volte ma poi ho abbandonato tutto. Peccato perchè il resto era carino e la storia si faceva interessante.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Star Ocean The second story
« Risposta #7 il: 19 Giu 2003, 10:13 »
ok,il livello di difficoltà era infametto(eufemismo per gli abituati agli allori del dopo ff7),ma certe cose aiutano.
1 si poteva forgiare dopo il primo cd la eternal sphere-arma finale di cloud-o inizio secondo,cosa che aiutava immenesamente-vedere gamefaqs.com
2 se arrivate al parco dei divertimenti è fatta,piazzatevi alla corsa dei conigli e puntate su quelli che farebbero vincere le bunny shoes,vincetene 4-va a tentativi-e il gioco è fatto,ora sarete veloci quasi quanto indalecio o cmq velocissimi
andando avanti il gioco migliora,ma il bello di so2 è proprio la velocità e il fatto che si diventa godly-direbbero gli yankee-in breve tempo.molto bello cmq,ottima ost,meno intenso di certi ff cmq
p.s:aiutano le tattiche nel gioco e controllare rena che cura mentre gli altri ammazzano i boss,fate imparare subito gli skill per aumentare pot e hp.e quelli in basso per i combattimenti
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline xizro345

  • Avviato
  • *
  • Post: 282
Star Ocean The second story
« Risposta #8 il: 19 Giu 2003, 12:26 »
Io lo presi attirato dalla recensioni positivi di SPC e IGN. Pessima idea. Si tratta di un RPG decisamente mediocre, sia per l'aspetto tecnico (ok, la CG e gli sfondi sono belli, ma gli sprite e i poligoni fanno rabbrividire) sia per la storia (banalissima, strapiena di buchi e di elementi lasciati li') sia per la traduzione ed il doppiaggio (orribili), sia per la giocabilita' ( a che servono 3000 skill se quelli utili sono solo 10? Per non parlare del sistema dei Talenti e dell'Item Creation...). LA difficolta' era elevata non tanto per il gioco in se' (che cmq aveva una curva di difficolta' da pazzo schizofrenico), quanto per l'AI dei personaggi, assolutamente inesistente, che arrivava al suicidio...Aggiungiamo anche l'inutilita' delle Private Actions ed il quadro e' completo. SO3 sembra MOLTO meglio, ed anche Valkyrie Profile e' decisamente superiore a questa porcata Tri-Ace.
orede...Millia Moshidowa...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Star Ocean The second story
« Risposta #9 il: 19 Giu 2003, 12:26 »
Io me lo ricordo abbastanza facile anche senza ricorrere al dungeon bonus che era terrificante  
più che altro le difficoltà venivano da alcuni problemi nel sistema di combattimento

I legami con l'1 sono pochi. Uno dei personaggi dell'1 è il padre del protagonista del 2.

Offline xizro345

  • Avviato
  • *
  • Post: 282
Star Ocean The second story
« Risposta #10 il: 19 Giu 2003, 12:28 »
Citazione da: "Floyd"
I legami con l'1 sono pochi. Uno dei personaggi dell'1 è il padre del protagonista del 2.


Il protagonista, per essere precisi.
orede...Millia Moshidowa...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Star Ocean The second story
« Risposta #11 il: 19 Giu 2003, 12:42 »
non mi pare proprio
i protagonisti dell'1 erano tre personaggi, due maschili e uno femminile (manco mi ricordo come si chiamano)di un'altro pianeta

Claude è figlio del capo (generale colonnello o quello che era) della nave spaziale , uno dei personaggi, ma non certo il protagonista

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
Star Ocean The second story
« Risposta #12 il: 19 Giu 2003, 17:41 »
Citazione da: "Shion"
Mi piaceva ma non sono mai riuscito a finirlo, mi sono bloccato in una miniera con dei cavolo di mostri imbatibili!!! (che bella espressione^_-)
Poi si è fusa la ps....e quindi nada...


bloccato anche io nello stesso punto!!! azzz
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
Star Ocean The second story
« Risposta #13 il: 19 Giu 2003, 17:43 »
Citazione da: "xizro345"
Io lo presi attirato dalla recensioni positivi di SPC e IGN. Pessima idea. Si tratta di un RPG decisamente mediocre, sia per l'aspetto tecnico (ok, la CG e gli sfondi sono belli, ma gli sprite e i poligoni fanno rabbrividire) sia per la storia (banalissima, strapiena di buchi e di elementi lasciati li') sia per la traduzione ed il doppiaggio (orribili), sia per la giocabilita' ( a che servono 3000 skill se quelli utili sono solo 10? Per non parlare del sistema dei Talenti e dell'Item Creation...). LA difficolta' era elevata non tanto per il gioco in se' (che cmq aveva una curva di difficolta' da pazzo schizofrenico), quanto per l'AI dei personaggi, assolutamente inesistente, che arrivava al suicidio...Aggiungiamo anche l'inutilita' delle Private Actions ed il quadro e' completo. SO3 sembra MOLTO meglio, ed anche Valkyrie Profile e' decisamente superiore a questa porcata Tri-Ace.


bhè, a me nn sembrava così brutto...ma ora solo il pensiero di tutte quelle skill.....mi sa che resterà sulla mia mensola come pezzo da collezione (insieme a quel Dewprism che nn sono mai riuscito a giocare!)
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Star Ocean The second story
« Risposta #14 il: 19 Giu 2003, 19:48 »
Citazione
SO3 sembra MOLTO meglio, ed anche Valkyrie Profile e' decisamente superiore a questa porcata Tri-Ace.


come "anche" ? valkyrie profile è molto bello
uno dei miei giochi preferiti ^^
Tri-ace rulla