Sondaggio

Preferite Virtua Fighter 4 o Tekken 4?

Tekken 4
13 (26%)
Virtua Fighter 4
37 (74%)

Totale votanti: 50

Le votazioni sono chiuse: 18 Feb 2003, 13:58

Autore Topic: Tekken vs VirtuaFighter: FIGHT!  (Letto 4331 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Tekken vs VirtuaFighter: FIGHT!
« il: 18 Feb 2003, 13:58 »
Salve a tutti, sono un nuovo arrivato.:roll:
Vorrei sapere insomma secondo voi qual'è meglio e perchè.
IMHO VF4, perchè mi ha catturato come hai tempi di Virtual On.
Per essere più precisi  penso che mi abbia causato  una seria dipendenza.
Il mio personaggio preferito è Aoi...
Motokoooooooo!!!!!

Offline Virgo

  • Matricola
  • Post: 44
Tekken vs VirtuaFighter: FIGHT!
« Risposta #1 il: 18 Feb 2003, 14:17 »
VF4 forever ^_^

preferito: Leon
mito:       Chibita che usa Leon ^_^

il perche è semplice, tempo fa facevo karate, ed ho notato molti punti di contatto con vf.
non parlo delle tecniche o del fatto che sia un beat em up 1vs1.
parlo della costanza.
quando fai un arte marziale, e solo con il continuo allenamento, con la costanza applicata allo sforzo ed alla concentrazione, che ti fanno raggiungere risultati sempre migliori.
a vf, anche dopo aver imparato tutte le mosse con un personaggio, non ottenevo mai risultati soddisfacenti.
poi, mentre il counter degli incontri saliva, vedevo in me un aumento delle capacita progressivo ed inesorabile, come il classico LVUP degli rpg.
e mi dicevo "ma qui non ce exp, il mio pg non diventa piu forte se combatto".
ero io.
io che miglioravo, sempre sulla corda, con avversari sempre piu forti, e mi ripetevo "concentrati"... ^_^
lo so sono malato.... ma vf4 mi ha dato emozioni che nessun altro beat'em'up 1vs1 mi ha mai dato prima.

i motivi sono tanti anche per la tecnica.
inanzitutto la gestione del buffer, puoi organizzare i contrattacchi durante una parata, o fare prese particolari mentre fai il DASH ecc ecc
poi un perfetto bilanciamento (sulla lunga durata) dei giocatori.
mi spiego meglio:
usare jacky e facile all'inizio, ma quando si e di fronte a giocatori moooolto forti, diventa praticamente inutile, a menoche non si sia bravi come l'avversario (cioe con un livello di esperienza di tipo avanzato)
questo ad una prima occhiata non si nota, si pensa solo "azz akira fa skifom, troppo difficile" e poi "beh ma se uso jacky faccio fuori tutti subito"
in realta questo vale solo per il giocatore occasionale.

tekken giocato, bene o male anche lui e piuttosto tecnico, ma fa del suo punto di forza principale un grande impatto grafico, ed una giocabilità di livello immediato, bello ma non all'altezza del capolavoro di YU, troppo infarcito di CG, effetti speciali ecc ecc
VF è essenziale, puro combattimento, si picchia e basta, e chi lo fa meglio vince! ^_^
Per me anche il non avere tutte quelle cose (storia finali) di Tekken, è una scelta azzeccata a livello di design.
Niente distrazioni, solo gioco.
L'avere poi i gadget non è una distrazione a mio avviso, perche a VF se si vuole ottenere qualche risultato bisogna giocare con un unico PG, e cosi si finisce per affezionarcisi, dopo un po lo si usa in modo personale, diventa il TUO PG, e poterlo personalizzare ne aumenta l'appeal, il feeling.

E poi ha il menu piu bello che abbia mai visto in un VG ^_^

Offline chomog

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.196
    • http://www.digitalforum.it
Tekken vs VirtuaFighter: FIGHT!
« Risposta #2 il: 18 Feb 2003, 14:18 »
Virtua Fighter è molto più reale, si potrebbe azzardare dicendo che Virtua Figheter è una simulazione di Arti Marziali {si potrebbe...}.
Ma è meno intuitivo, per quanto sia amante del titolo Sega, preferisco Tekken per la facilità di utilizzo ed il carisma dei personaggi.

 :wink:

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Tekken vs VirtuaFighter: FIGHT!
« Risposta #3 il: 18 Feb 2003, 14:26 »
Posso condividere praticamente tutto ciò che hai detto, anche se trovo
Lion un personaggio un pò troppo facile, un pò come Jacky.:)
Ciò che mi piace di più di VF è il fatto che ti costringa a diventare
veramente bravo, per non rimanere umiliato nel Kumite mode.
Motokoooooooo!!!!!

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Tekken vs VirtuaFighter: FIGHT!
« Risposta #4 il: 18 Feb 2003, 14:27 »
oops... la risposta era per virgo.  :oops:
Motokoooooooo!!!!!

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Tekken vs VirtuaFighter: FIGHT!
« Risposta #5 il: 18 Feb 2003, 15:07 »
Virgo ha detto tutto^^

Amo la serie di Virtua Fighter sin dal primo episodio e con il 4° si è raggiunti quasi la perfezione, ora aspetto l'Evolution per poter sfidare i più forti giocatori giapponesi^^

Akira e Pai rulez!

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Tekken vs VirtuaFighter: FIGHT!
« Risposta #6 il: 18 Feb 2003, 17:16 »
A livello giocabilità è come dover scegliere tra PES e Fifa.
Scelgo VF4 1000 volte!
Scelgo VF4 Evolution 2000 volte!

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Tekken vs VirtuaFighter: FIGHT!
« Risposta #7 il: 18 Feb 2003, 17:29 »
Assolutamente Virtua Fighter 4 anche se pecca sotto l'aspetto formale (la grafica, ch pecca in particolar modo nell'aliasing delle ambientazioni anche se eccellente nella definizione dei personaggi, risulta inferiore a quella di Tekken 4). Il problema con Tekken 4 è che sotto l'aspetto formale la sostanza è veramente poca (nonostante sia un ottimo capitolo della saga).
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Virgo

  • Matricola
  • Post: 44
Tekken vs VirtuaFighter: FIGHT!
« Risposta #8 il: 18 Feb 2003, 18:53 »
lion e considerato tra i personaggi piu deboli di tutto vf, il fatto e che l'approccio con lion e diverso dallo spakkare subito il muso all'avversario.
provate a guardare un video di chibita per capire meglio (di video dei tornei se ne trovano a bizzeffe)
questo pero, mi porta ad avere parecchie difficoltà (amo vf, ci gioco tanto, ma le piglio sempre.... -____-')
cmq se usato bene, e davvero forte, ma gia a livello intermedio, gli avversari ti fanno un beeep! cosi!!
i suoi punti di forza sono le schivate, e gli attacchi bassi, difficilmente evitabili (anche se per la maggior parte portano via pochi hp)
poi la sua posa, e sempre bassa, gli da il vantaggio di poter evitare facilmente gli attacchi alti, il tempo per abbassarsi e decisamente inferiore se paragonato agli altri pg

ah in vf evo, finalmente hanno cambiato la bruttissima neutral stance di sara.... la odiavo, troppo brutta.
jacky invece fa ancora piu combo con yeaaaahh ecc ecc -___-'

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Tekken vs VirtuaFighter: FIGHT!
« Risposta #9 il: 18 Feb 2003, 18:58 »
Secondo me VF4 tutta la vita, anche se entrambi sono ben lontani dall'essere lo "Winning Eleven" della lotta; si avvicinano al max a un Fifa 2003!  8)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Musashi

  • Newbie
  • Post: 2
tekken4
« Risposta #10 il: 18 Feb 2003, 19:42 »
tekken4...anche se penso che confrontare questi due giochi non abbia molto senso visto l'impostazione diversa che hanno...comunque.
 videogiochi diventano poesia
solo se c'è un cuore che li comprende

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: tekken4
« Risposta #11 il: 18 Feb 2003, 23:47 »
Citazione da: "Musashi"
tekken4...anche se penso che confrontare questi due giochi non abbia molto senso visto l'impostazione diversa che hanno...comunque.


per una sana sfida in compagnia si preferisce Tekken...VF4 è troppo "single player" e dalla sua è un bene. Dici bene a citare l'impostazione differtente: è come una partita di calcetto al campetto sotto casa e i campionati del mondo...uguale ma diverso.
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline Mr.Yo

  • Avviato
  • *
  • Post: 251
    • http://qb3project.net
Tekken vs VirtuaFighter: FIGHT!
« Risposta #12 il: 19 Feb 2003, 01:01 »
VF4 ha dalla sua una profondità senza eguali e offre una modalità in singleplayer (kumite) che va al di là di ogni rosea aspettativa in termini di longevità: portare anche solo un personaggio al rango più elevato non è certo questione di un fine settimana.
Le due serie sono sicuramente valide, ma ritengo che Tekken stia cominciando a diventare un po' stantio a differenza di VF4.
Voto VF4.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Tekken vs VirtuaFighter: FIGHT!
« Risposta #13 il: 19 Feb 2003, 09:11 »
:D A giudicare dai risultati del sondaggio sembra che siamo (quasi) tutti
d'accordo... Ma purtroppo devo dire che il lato di VF che mi ha impressionato di meno sono i fondali.
Se si guarda alla complessità dei fondali tutto bene, ma gli effetti di luce
sono quasi assenti... :cry: ...Se si guarda il filmato iniziale del gioco ad esempio si può notare come quasi tutti gli stage hanno un'illuminazione dinamica stupefacente, in particolare nello stage di Pai, dove gli effetti di
rifrazione dell'acqua sono semplicemente intrippanti...:shock:
Peccato, Speriamo che colmino questo difetto in VF Evo...
Cmque, qualcuno saprebbe dirmi come cavolo si fa a sbloccare i modelli alla VF1?? Sono primo dan (eh, eh, mi sa che devo ancora mangiarne di pagnotte), me lo visualizza nello "status" ma non riesco a selezionarlo... :?:  :?:  :?:  :?:
Motokoooooooo!!!!!

Offline Mr.Yo

  • Avviato
  • *
  • Post: 251
    • http://qb3project.net
Re: Tekken vs VirtuaFighter: FIGHT!
« Risposta #14 il: 19 Feb 2003, 11:50 »
Citazione da: "HAL9001"
Cmque, qualcuno saprebbe dirmi come cavolo si fa a sbloccare i modelli alla VF1?? Sono primo dan (eh, eh, mi sa che devo ancora mangiarne di pagnotte), me lo visualizza nello "status" ma non riesco a selezionarlo... :?:  :?:  :?:  :?:


Se non erro puoi già utilizzare il personaggio col modello di VF1 essendo primo dan. Selezionalo e quindi tieni premuto Pugno+Calcio fino a quando non comincia l'incontro.

Ciao