Sondaggio

Risoluzione
Fluidità
Non mi interessa

Autore Topic: Risoluzione VS Fluidità - The Ultimate Sondaggione!  (Letto 4957 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Risoluzione VS Fluidità - The Ultimate Sondaggione!
« Risposta #45 il: 22 Feb 2021, 19:27 »
Manca l' opzione "pulizia", come hanno detto altri per chi gioca su PC e' davvero l' ultima spiaggia andare al di sotto della risoluzione nativa in caso di performance non accettabili.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Risoluzione VS Fluidità - The Ultimate Sondaggione!
« Risposta #46 il: 22 Feb 2021, 20:20 »
60 frame il resto non conta
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Risoluzione VS Fluidità - The Ultimate Sondaggione!
« Risposta #47 il: 22 Feb 2021, 20:29 »
Manca l' opzione "pulizia", come hanno detto altri per chi gioca su PC e' davvero l' ultima spiaggia andare al di sotto della risoluzione nativa in caso di performance non accettabili.

Naaa, è una tara mentale. Soprattutto con i metodi di anti aliasing disponibili oggi.

Il mismatch di risoluzione non lo tollero giusto sul desktop, ma in game è un non problema.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Risoluzione VS Fluidità - The Ultimate Sondaggione!
« Risposta #48 il: 22 Feb 2021, 20:45 »
Manca l' opzione "pulizia", come hanno detto altri per chi gioca su PC e' davvero l' ultima spiaggia andare al di sotto della risoluzione nativa in caso di performance non accettabili.
Ma scherzi.. L'antialias ce lo mette l'upscaler del monitor. :D :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: Risoluzione VS Fluidità - The Ultimate Sondaggione!
« Risposta #49 il: 22 Feb 2021, 20:47 »
Non avendo quasi mai piu provato giochi a 60(tranne qualche rarissimo caso) da 2 decenni buoni,non saprei ancora rispondere. Io i 30fps al secondo se sono solidi proprio non mi danno fastidio,anzi mi trovo benissimo ma probabile che sia cosi perche non ho un raffronto. Quando prenderò play5 sapro la risposta e voterò
« Ultima modifica: 22 Feb 2021, 21:10 da Valas73 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Risoluzione VS Fluidità - The Ultimate Sondaggione!
« Risposta #50 il: 22 Feb 2021, 20:57 »
Non avendo quasi mai provato piu giochi a 60(tranne qualche rarissimo caso) da 2 decenni buoni,non saprei ancora rispondere.

Una delle cose più tristi che ho letto ultimamente. 😞

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: Risoluzione VS Fluidità - The Ultimate Sondaggione!
« Risposta #51 il: 22 Feb 2021, 21:11 »
Fluidità, senza attenuanti o eccezioni. Ho provato Red Dead Redemption 2 e The Division 2 a 30 FPS. Per quanto mi riguarda, erano esperienze completamente diverse da quelle a 60. I giochi a 30 FPS, anche assolutamente incrollabili, non li prendo più nemmeno in considerazione. Se un titolo dovesse spingere così tanto da richiedere i 30 FPS, preferisco aspettare anche anni e un rinnovamento dell'hardware, piuttosto che accettare il compromesso. Le alternative sono tante.

Sempre sostenuto, il modo in cui si fruisce di un gioco, necessariamente ne influenza anche l'approccio e quindi in ultima analisi il giudizio finale.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: Risoluzione VS Fluidità - The Ultimate Sondaggione!
« Risposta #52 il: 22 Feb 2021, 21:17 »
Non avendo quasi mai provato piu giochi a 60(tranne qualche rarissimo caso) da 2 decenni buoni,non saprei ancora rispondere.

Una delle cose più tristi che ho letto ultimamente. 😞
:D :D :D eh ma giocando solo su console dove lo standard è il 30 è difficile fare un raffronto laddove non conosco. Per esempio i 60 di Dirt rally io con i 30 solidissimi di drive club non ci noto sta differenza. Poi magari se provo lo stesso Dirt a 30 esclamo OBBROBRIOHHH! :D
Ripeto magari poi provo i 60 e non riesco piu a tornare indietro, anzi probabile,ma per ora non so

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Risoluzione VS Fluidità - The Ultimate Sondaggione!
« Risposta #53 il: 22 Feb 2021, 22:05 »
Io ho questo problema. 30 fps mi son sempre andati benone. Ora che ne ho 60 su ps5 sento che si potrebbe avere di più.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Risoluzione VS Fluidità - The Ultimate Sondaggione!
« Risposta #54 il: 22 Feb 2021, 22:31 »
120 su pc
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: Risoluzione VS Fluidità - The Ultimate Sondaggione!
« Risposta #55 il: 22 Feb 2021, 22:50 »
Ci penso un po' e poi vi dico.
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: Risoluzione VS Fluidità - The Ultimate Sondaggione!
« Risposta #56 il: 22 Feb 2021, 23:57 »
Io ho questo problema. 30 fps mi son sempre andati benone. Ora che ne ho 60 su ps5 sento che si potrebbe avere di più.

Nel senso che potrebbero scendere a 30 e darti più grafica, temo sia questa la risposta.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Risoluzione VS Fluidità - The Ultimate Sondaggione!
« Risposta #57 il: 23 Feb 2021, 00:55 »
Sono sempre stato #teamrisoluzione, o comunque grafica più pompata.
Ma ora ho raggiunto il limite: ogni salto di risoluzione ora implica il passaggio ad uno schermo più grande per potere veramente godere il miglioramento. Miglioramento che è sempre meno significativo.

Per console ho un TV 55 pollici FullHD, e devo starci a meno di due metri per apprezzare. Per PC ho un monitor da 32 pollici FullHD, e mi sembra delle dimensioni giuste.

Magari cambierò idea, ma al momento stento a credere che mi accontenterò di meno di un 80 pollici per un 4K.


Sarei più contento di avere un selettore per prestazioni per i giochi di nuova generazione, e mi terrei volentieri il TV attuale.


Quindi voto
Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: Risoluzione VS Fluidità - The Ultimate Sondaggione!
« Risposta #58 il: 23 Feb 2021, 07:08 »
Prima di PS5 non mi ero posto troppo la questione... quello che c’era andava bene.
In questi mesi, però, quando c’è il selettore vince la fluidità.

Ad essere onesto, parto sempre con l’idea ‘performance first’, ma dopo pochi test il beneficio che percepisco nel passaggio tra 60fps e 30fps è >>>>> dell’aumento di risoluzione/effetti...


Secondo me il 4K a tutti i costi su console è un po’ fine a se stesso viste le condizioni di visione (che TV?, che distanza?, etc...) per cui spero che si punti ad ottimizzare una risoluzione intermedia tra 1080 e 2160 (anche se capisco possa essere poco sensato) e che venga sempre data la scelta.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Risoluzione VS Fluidità - The Ultimate Sondaggione!
« Risposta #59 il: 23 Feb 2021, 07:46 »
Io ho questo problema. 30 fps mi son sempre andati benone. Ora che ne ho 60 su ps5 sento che si potrebbe avere di più.

Nel senso che potrebbero scendere a 30 e darti più grafica, temo sia questa la risposta.  :hurt:
Nonò. È che ho una sensazione di fluidità non del tutto appagante. Forse perché i 60 appena perdono frame rompono la continuità, mentre a 30 la continuità non c'è comunque e una volta abituato, l'occhio non si fa problemi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com