Autore Topic: [MULTI] Mechstermination Force  (Letto 821 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
[MULTI] Mechstermination Force
« il: 17 Feb 2021, 14:54 »
Mechstermination Force nasce da un fugace amplesso tra Contra e Alien Soldier. Cresce in un quartiere povero dove si fa le ossa su strutture classiche. Pur non essendo il più bello del circondario, ottiene una certa visibilità grazie a un boss design curato a struttura multipla, proponendo al suo pubblico di appassionati ciclopici nemici che sembrano presi in prestito dagli scontri finali di decine di diversi run and gun. Ognuno con più trasformazioni e pattern in evoluzione, ognuno discretamente stronzo.
Si propone infine al grande pubblico ottenendo moderata visibilità ma senza la capcità di sfondare a livello nazionale. Un local hero che avrebbe ambito e meritato di più ma che ancora infiamma il suo pubblco quando si esibisce nei locali di provincia.

Vi farà male, ma vi piacerà. Oh se vi piacerà.... :evil:







« Ultima modifica: 17 Feb 2021, 14:57 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [MULTI] Mechstermination Force
« Risposta #1 il: 17 Feb 2021, 14:56 »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [MULTI] Mechstermination Force
« Risposta #2 il: 17 Feb 2021, 14:59 »
Sono solo al quarto mech e oltre a prendere schiaffoni e rimanerci male, mi sta piacendo. E' un gioco piccolo e focalizzato, che però fa bene quello che si prefigge.
Inoltre è duro ma giusto pocihè permette anche di grindare un po' per comprarsi armi nuove e cuori di energia in modo da rendere meno punitive le sconfitte. Perchè di vittorie per ora ne ho viste poche  :D

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [MULTI] Mechstermination Force
« Risposta #3 il: 17 Feb 2021, 15:12 »
Comprato anche io qualche mese fa a pochi spicci, mi aveva attratto la definizione di "clone di cuphead". Anche se a bassissimo budget e con scontri esclusivamente con i boss, mi aveva divertito perchè è impegnativo e richiede uno studio di pattern e proprio arsenale. Sono arrivato però ad un boss, dove bisognava rimanere appesi a piattaforme mobili e che si è rivelato parecchio frustante. Se trovo immagine la posto!
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [MULTI] Mechstermination Force
« Risposta #4 il: 17 Feb 2021, 16:42 »
Comprato anche io qualche mese fa a pochi spicci, mi aveva attratto la definizione di "clone di cuphead". Anche se a bassissimo budget e con scontri esclusivamente con i boss, mi aveva divertito perchè è impegnativo e richiede uno studio di pattern e proprio arsenale. Sono arrivato però ad un boss, dove bisognava rimanere appesi a piattaforme mobili e che si è rivelato parecchio frustante. Se trovo immagine la posto!

Io già sto sputando sangue con la lumaca (ma tipo che ci ho già passato sopra un'ora e ancora non l'ho fatta fuori). Immagino dopo....
E' anche vero che mi ero incaponito a non comprare upgrade (oltre all'utile laser rimbalzino).
Una cosa intelligente che ho scoperto è che anche se prendi delle botte e muori tieni cmq il danaro raccolto durante la battaglia, mantenendo la pecunia anche decidendo di lasciare il lveillo. Dunque mi sono trovato 40.000 soldi da investire in un paio di cuori. Domani vedrò se sono sufficienti a non farmi nuovamente ridere in faccia  :D

Se devo trovare un difetto, a parte il fatto che a volte si è così piccoli che si perde il contatto visivo con il proprio omino, è il ritardo con il quale viene eplosa la mazzata. C'è' qualche millesimo di secondo di caricamento che impone una preparazione al colpo che non è sempre facile da gestire.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [MULTI] Mechstermination Force
« Risposta #5 il: 17 Feb 2021, 18:30 »
Se devo trovare un difetto, a parte il fatto che a volte si è così piccoli che si perde il contatto visivo con il proprio omino, è il ritardo con il quale viene eplosa la mazzata. C'è' qualche millesimo di secondo di caricamento che impone una preparazione al colpo che non è sempre facile da gestire.
Ecco, ora ricordo l'altro dito nel sedere di quel boss: le hit box della mazza.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [MULTI] Mechstermination Force
« Risposta #6 il: 18 Feb 2021, 16:02 »
Ecco, ora ricordo l'altro dito nel sedere di quel boss: le hit box della mazza.

Forse non l'ho ancora incontrato quel'avversario poichè fino ad ora non mi sono trovato in una situazione del genere.
Se devo trovargli un altro difetto (oltre alla scarsa fantasia estetica) è che l'omino ha a volte un'inerzia eccessiva. Quando bisogna saltare su piattaforme di dimensioni ridotte la cosa è a volte evidente e conseguentemente irritante.

Detto ciò mi sta pigliando tantissimo. E' un giochini piccolo e poco ambizioso, ma è un concentrato di divertimento. Il boss deisgn è sopraffino, divertente, dinamico. Sono arrivato al decimo scontro e fino a qui continuo a consigliarlo caldamente.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [MULTI] Mechstermination Force
« Risposta #7 il: 19 Feb 2021, 09:59 »
L'11mo mostrone meccanico è ENOOOOOORME. La prima volta, all'inizio del combattimento, ho faticato a trovare il mio omino  :D era un puntino a confronto della mastodontica presenza del nemico. Ora ho attivato l'opzione per avere il segnalatore sopra la sua testa, così non lo perdo più di vista.

E poi.... ho scoperto che si può giocare in 2! Sarà un po' lasco nei controlli, ma è un giochino che si fa voler bene.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [MULTI] Mechstermination Force
« Risposta #8 il: 22 Feb 2021, 11:09 »
Finito, diventa sempre più Shadow of the Colossus nel proseguo e poi all'ultimo livello... cambia  :)
Al netto di alcune sbavature sui controlli mi è piaciuto molto. Ha inventiva, ja divertimento ed è duro il giusto, permettendo di grindare soldi per rendersi la vita più facile senza per questo succhiare vita all'utente (come scrivevo si accumulano soldi anche duranti i tentativi falliti, ottima idea). E' un titolo che rispetta la sua utenza.

Consigliato

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [MULTI] Mechstermination Force
« Risposta #9 il: 08 Apr 2021, 11:14 »
In sconto a 2,51 Euro su Eshop.
Dai su, non fate i timidi