Autore Topic: [Serie TV] The Falcon & The Winter Soldier | Marvel  (Letto 9839 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] The Falcon & The Winter Soldier | Marvel
« Risposta #45 il: 09 Apr 2021, 07:42 »
Per ora sembra incerto, in effetti!

Nel terzo episodio c'è più di una situazione di cui mi sono chiesto il senso!

Vediamo come procede, perora direi che gli è andata bene a doverlo rimandare, far partire le serie Marvel con questa invece che con Wandavision sarebbe stato un biglietto da visita tutt'altro che positivo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [Serie TV] The Falcon & The Winter Soldier | Marvel
« Risposta #46 il: 09 Apr 2021, 08:23 »
Leggo che il regista della terza puntata e Chad Stahelski
quello di John Wick
Ecco ho trovato la puntata molto debole nelle parti dove non si sparano e si picchiano
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 09 Apr 2021, 08:26 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] The Falcon & The Winter Soldier | Marvel
« Risposta #47 il: 09 Apr 2021, 09:19 »
Penso si riferisse al fatto che mette la maschera, fa una capriola, spara e la toglie. Non le motivazioni. ^^'

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] The Falcon & The Winter Soldier | Marvel
« Risposta #48 il: 09 Apr 2021, 11:52 »
Intanto vista l'ultima, finalmente bella puntata con un finale molto d'impatto. La fanno da scena sempre i comprimari eh, penso che se il titolo fosse stato Sfighengers invece che quello attuale, ne avrebbero guadagnato in simpatia e lo show sarebbe stato migliore.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [Serie TV] The Falcon & The Winter Soldier | Marvel
« Risposta #49 il: 09 Apr 2021, 15:53 »
Penso si riferisse al fatto che mette la maschera, fa una capriola, spara e la toglie. Non le motivazioni. ^^'
Quella parte ha a che fare col medesimo discorso nello spoiler, ma da una prospettiva più ampia.
La maschera dei "buoni", come Cap, si carica di un significato collettivo, lo scudo rappresenta un ideale, di fronte al quale qualcuno non si sente all'altezza.Il comportamento da "cazzoni" dei protagonisti è legato al senso di inadeguatezza, non vogliono una responsabilità di cui non si sentono all'altezza, ma non ammettono che qualcun altro possa caricarsene, come uno sfigato che non abbia il coraggio di provarci con la donna che ama, e poi odi chi gliela soffi senza struggersi.
Al contrario, per il "cattivo", la maschera è un modo per vestire i propri panni reali, per svestire la maschera sociale che li costringe a nascondersi e reprimere le proprie pulsioni, ed essere liberi e se stessi.
Quella scena descrive il senso di urgenza e di libertà nel potersi finalmente rimettere i propri panni, anche solo per poco. Come farsi una breve, intensa pisciata liberatoria, un po' dove ti capita, dopo averla trattenuta per molto tempo.
Secondo me c'è moltissima carne al fuoco, ma la stanno prendendo molto larga, introducendo varie riflessioni e personaggi, tutti assieme, la cui ampiezza di respiro non si può esaurire o valutare pienamente in poche puntate.
Sicuramente è una formula più fumettistica che televisiva, dove lo spettatore, rispetto alla carta, in un certo qual modo pretende che dallo schermo arrivino schiaffi, per catturare la sua attenzione, non suggerimenti...
« Ultima modifica: 09 Apr 2021, 15:55 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [Serie TV] The Falcon & The Winter Soldier | Marvel
« Risposta #50 il: 09 Apr 2021, 15:54 »
Scusate, doppio
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] The Falcon & The Winter Soldier | Marvel
« Risposta #51 il: 09 Apr 2021, 16:12 »
Non lo so, sono combattuto!

La carne al fuoco e gli spunti sono molti ed interessanti, ma ho l'impressione che non sempre funzioni perfettamente poi, a livello di ritmo!

Inoltre, vedo spesso spaesato il personaggio di Sam, non tanto per la sua posizione, quanto per l'attore in sé!

Per intenderci, Zemo svetta un po' su tutti, e ci sta, visto che Daniel Bruhl è l'attore con più talento e carisma (nonostante il personaggio mi sembrasse meglio tratteggiato in Civil War), ma spesso è molto più in risalto Bucky!

La piega che sta prendendo è interessante, anche se alcuni aspetti mi sembrano un po' forzati (la Carter? la delegazione dal Wakanda? Ma perchè? per non parlare della ragazzina che sembra capitata per caso lì in mezzo), vediamo a prodotto finito come si inserisce il tutto nell'arco narrativo principale!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [Serie TV] The Falcon & The Winter Soldier | Marvel
« Risposta #52 il: 09 Apr 2021, 16:36 »
Purtroppo riprende le mosse dall'intera storia editoriale avengers, quindi non è facile stargli dietro, soprattutto se lanciano hint che dovrebbero stuzzicare la fantasia e le aspettative, e invece sortiscono l'effetto opposto, di confondere e spaesare.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 09 Apr 2021, 20:46 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [Serie TV] The Falcon & The Winter Soldier | Marvel
« Risposta #53 il: 09 Apr 2021, 20:45 »
Sono d'accordo che dalla quarta si ingrani, ma in prospettiva non mi dispiace che le altre si siano prese del tempo per far marinare gli ingredienti che ci cucineranno...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] The Falcon & The Winter Soldier | Marvel
« Risposta #54 il: 09 Apr 2021, 20:54 »
Il problema è che mancano due episodi, speriamo ci sia il tempo di definire tutto!

Comunque, la quarta è stata decisamente la più interessante e quella che mi ha lasciato di più!

Xibal, ho letto quanto hai messo sotto spoiler, tutto giustissimo, la mia critica non è tanto nella sostanza della trama, ma come questa è scritta, ritmo in primis!

Quello e un protagonista (Sam) che non mi convince sono i difetti di una serie che avrebbe più di uno spunto interessante!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] The Falcon & The Winter Soldier | Marvel
« Risposta #55 il: 10 Apr 2021, 12:38 »
il mio disappunto e' molto spesso succedono cose senza senso
troppo veloci nello svolgimento vedi la 4
Spoiler (click to show/hide)

per me un po Lol se permettete
come nella 3

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] The Falcon & The Winter Soldier | Marvel
« Risposta #56 il: 10 Apr 2021, 14:35 »
Altra sciocchezza di questa. quarta puntata
Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [Serie TV] The Falcon & The Winter Soldier | Marvel
« Risposta #57 il: 11 Apr 2021, 09:44 »
Il problema è che mancano due episodi, speriamo ci sia il tempo di definire tutto!

Comunque, la quarta è stata decisamente la più interessante e quella che mi ha lasciato di più!

Xibal, ho letto quanto hai messo sotto spoiler, tutto giustissimo, la mia critica non è tanto nella sostanza della trama, ma come questa è scritta, ritmo in primis!

Quello e un protagonista (Sam) che non mi convince sono i difetti di una serie che avrebbe più di uno spunto interessante!
Se ti va, fai una prova, rivedile tutte di fila, e vedi come ti appaiono tutte assieme, perchè credo che il problema sia in una sceneggiatura piuttosto ambiziosa come respiro e sviluppi, ma che i vari pezzi non siano perfetti allontanati dal loro quadro generale.
Te lo dico perchè a me ha fatto questo effetto, già dopo la prima puntata avevo voglia di rivederlo, anche se mi aveva lasciato sensazioni contrastanti, come se mi fosse sfuggito qualcosa...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)


Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] The Falcon & The Winter Soldier | Marvel
« Risposta #59 il: 14 Apr 2021, 19:24 »
Fermi tutti: ma l'attore che fa il nuovo Captain America è il figlio di Kurt Russel!  :scared:

Non lo sapevo, mi spiace dirlo ma non ha un briciolo del carisma del padre, al quale basta un primo piano e già avevi fatto un film d'azione con i controcazzi! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...