Autore Topic: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui  (Letto 46888 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #360 il: 13 Nov 2019, 09:47 »
L Apple Watch misura la pressione sanguigna? É accurato?

E ci sarebbe un’alternativa economica come orologio misuratore di pressione da polso, magari con esperienza di chi lo ha giá?
No.
Puoi fare l'ecg ma non è un misuratore di pressione.

In questo video sembra funzionare:
https://www.youtube.com/watch?v=lqeWHk2R2LM
Sui siti cinesi trovi alcuni Lemfo che vantano il misuratore di pressione. Uno lo ha comprato la mia ragazza e sembra fare il suo dovere con uno scarto limitato rispetto all'apparecchio che abbiamo a casa. Però, non avendo sbalzi particolari, la mia paura è che spari numeri a caso intorno ai valori di pressione media. Non avendo avuto episodi di pressione alta o bassa non posso quindi garantire che funzioni alla perfezione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #361 il: 11 Gen 2020, 13:50 »
Ieri mentre trascinavo il trolley ho realizzato l'inutilità degli smartwatch:
Semplicemente con una mano occupata, indipendentemente da quale fosse, non potevo utilizzarlo. Al contrario il cellulare potevo sfilarlo dalla tasca e controllare tutto ciò di cui avessi bisogno.
Molto molto meglio a sto punto una smartband che costa infinitamente meno e fa praticamente le stesse cose. Personalmente poi mi basta la vibrazione per le telefonate, l'avviso quando mi allontano troppo dal cellulare (perché lo dimentico in giro), il monitoraggio del sonno perché figo e i controlli della musica per quando faccio la doccia.
Smartwatch bocciato, per leggere mail o notifiche di messaggi è praticamente inadatto.
 

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #362 il: 12 Gen 2020, 11:45 »
Beh, non è che normalmente la gente va in giro a trascinare trolley.

Per me è utilissimo mentre guido, lavoro, quando sono in palestra: basta un'occhiata allo smartwatch per leggere la notifica e capire se si tratta di qualcosa di importante o meno.

Come al solito, dipende tutto dalle esigenze di ciascuno.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #363 il: 13 Gen 2020, 10:36 »
Beh, non è che normalmente la gente va in giro a trascinare trolley.

Per me è utilissimo mentre guido, lavoro, quando sono in palestra: basta un'occhiata allo smartwatch per leggere la notifica e capire se si tratta di qualcosa di importante o meno.

Come al solito, dipende tutto dalle esigenze di ciascuno.
Beh alla guida mi sembra la cosa meno sicura di questo mondo, tanto vale imho avere il telefono su un supporto se proprio ho urgenza di guardare una notifica ma fosse per me abolirei tutto ciò che è testuale mentre si è alla guida. Comandi vocali e chiamate. Stop.
Per la palestra certamente, ma molto più comoda come ho detto prima una smartband che durante l'allenamento la trovo anche più indicata di un pataccone come uno smartwatch. Sarà che ho il polso piccolo ma con indosso il watch gt 2 mi sento un carcerato  :D
Poi quello del trolley era un esempio, ciò che ho effettivamente realizzato è che nel preciso istante nel quale hai una mano occupata diventa molto più comodo usare il telefono.  ;D

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #364 il: 13 Gen 2020, 11:16 »
Ieri mentre trascinavo il trolley ho realizzato l'inutilità degli smartwatch:
Semplicemente con una mano occupata, indipendentemente da quale fosse, non potevo utilizzarlo. Al contrario il cellulare potevo sfilarlo dalla tasca e controllare tutto ciò di cui avessi bisogno.
Molto molto meglio a sto punto una smartband che costa infinitamente meno e fa praticamente le stesse cose. Personalmente poi mi basta la vibrazione per le telefonate, l'avviso quando mi allontano troppo dal cellulare (perché lo dimentico in giro), il monitoraggio del sonno perché figo e i controlli della musica per quando faccio la doccia.
Smartwatch bocciato, per leggere mail o notifiche di messaggi è praticamente inadatto.
 
Puoi usare il naso per scorrere le notifiche.  :whistle:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #365 il: 13 Gen 2020, 11:17 »
Ah, i patacconi li odio anche io: ho un Withings Steel HR, discreto ed elegante, che uso anche per monitorare l'attività in palestra.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #366 il: 13 Gen 2020, 11:28 »
Smartband e smartwatch per me sono più o meno la stessa cosa quindi l'uno vale l'altro (ovvio che non andrei a fare trekking con un orologio da 500€ e, altrettanto ovvio, le band sono economicamente più accessibili) ma io li trovo comodi e utili.
Sono spesso in giro e uso lo smartwatch per orientarmi, leggere notifiche (anche chiamare ma non lo faccio perchè mi sentirei ridicolo a parlare ad un orologio), controllare cose (per esempio a lavoro posso mettere degli utili timer per i vari checks che devo fare e/o per sapere quanto manca per varie cose), impostare promemoria al volo e così via. Mi servirebbe un traduttore automatico vocale offline ma stupidamente non c'è (almeno per android wear).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #367 il: 26 Mar 2023, 14:30 »
Non uso l'orologio da trent'anni almeno, credo.

Ma ora, essendo io l'ultima ruota del carro, mi hanno concesso il vecchissimo smartband che hanno usato tutti in famiglia prima di passare a qualcosa di meglio  :D

Beh, è un arnese da tre euro, ma non mi dispiace, devo dire.

Sport ovviamente non ne faccio, fa male alla salute.
Ma tutte le altre funzioni mi sono comode, quindi ho cercato un band leggero e con funzioni Health.
Ho letto molto bene di questo, che dicono essere praticamente regalato a quel prezzo. Probabilmente è perché poi Huawei si rivende i miei dati, non lo so...

In realtà, comprare un Huawei mi abbassa molto il tasso di Apple nel sangue e volevo comprarmi un Apple Watch con assoluto sprezzo della powertà! Non lo prendo (in famiglia ne abbiamo già uno) solo perché un aggeggio del genere con una batteria che dura a malapena una giornata è fuori dal mondo, secondo me. Non capisco come Apple non abbia ancora posto rimedio alla questione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #368 il: 28 Mar 2023, 13:14 »
Alla fine l'ho preso, sembra carino.

Se la pubblicità su Amazon non è ingannevole, spero di diventare magnifico e tormentato così:

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [Tech] Wearable Devices, il futuro è qui
« Risposta #369 il: 28 Mar 2023, 15:32 »
Io ho una Redmi Smartband, per le 3 cavolatine che ci faccio va benissimo e mi è costata 35€.