Autore Topic: [MULTI] Donut County - il buco con il puzzle semplice semplice intorno  (Letto 2498 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740

Citazione
Donut County è un gioco rompicapo piacevolmente distruttivo e improntato alla narrazione, in cui controllerai un buco nel terreno che non smette di espandersi. Fai la conoscenza di teneri personaggi, ruba la loro spazzatura e scaraventali in una voragine.
(da steam)

Pubblicato nel 2018.
Disponibile su Switch, Xbox (da One in avanti), PS4/5, Steam, GOG, Apple Store, Mac Store.
Attualmente (gennaio 2020) incluso in Xbox Game Pass.

TFP Link :: https://youtu.be/er2DMi6NUwE

TFP Link :: https://www.everyeye.it/articoli/recensione-donut-county-buco-con-ciambella-attorno-forse-40642.html
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Cominciato ieri sera, completati 6-7 livelli.

Esperienza gradevole, non saprei come meglio definirla.
A volte sfugge il senso di mettersi a imbucare sassi, polli e motorini, ma perché no?

Non ti cambia la visione del mondo, ma fa passare il tempo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Ah è vero ho giocato anche a questo.
Decisamente ni, m'aspettavo un tipo di demenzialità alla Untitled Goose Game che però non ho ritrovato.
Dura poco e ancor meno rimane.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Esperienza breve e allegra vagamente ispirata a Katamari Damacy, con personaggi adorabili e un adattamento italiano gustoso.

Come tutti i prodotti editi da Annapurna Interactive vanta uno stile riconoscibile ed elegante, tuttavia l'assenza di sfida potrebbe indispettire qualcuno: la meccanica di base è interessante ma secondo me avrebbe dovuto essere sviluppata di più.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Io l'ho trovato rilassante.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
lo ricordo brevissimo

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Per me è stato il gioco di videogiocare con i figli.
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
A me piacque con leggera riserva. Mi immaginavo un gioco con del gameplay e invece mi son trovato con una specie di antistress munito di piacevole storia moralista (inteso in senso buono). Se non si gioca da solo poco ci manca, però nella sua demenzialità questo Katamri al contrario funziona.

Gran traduzione in italiano, plauso a chiunque sia che ci ha messo le mani sopra.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Non ho ancora proseguito dopo la prima sessione, ma finora ha avuto un senso perché giocato con minori entusiasti al seguito.

Da solo l'avrei giocato sicuramente con gradevolenza, ma mi aspettavo veramente un minimo di gameplay in più.

Ma il gioco finisce quando BK arriva al Grado 10?

Nota finale: ma che ci avete trovato nella traduzione? A parte la chat introduttiva, non è che sia questo capolavoro IMHO.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
La traduzione l'ho trovata ben adattatata, con tutto quel gergo che non ti aspetti e senza trasposizioni 1:1. Insomma ci hanno fatto su un buon lavoro, e non è mica roba che vedi tuttii giorni (tu dovresti saperlo meglio delgi altri  ;)) in particolare in un titolo così "piccolo" dove manco ti aspetti di trovarcelo, l'italiano.

(Altra traduzione che trovo degna di nota è quella della serie Metro che sto giocando in questi giorni)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
@Ivan F. con me hanno vinto con Battiato.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Ah, quella è stata forte :D

Ma per il resto mi sembra disorganica. Non riesce a reggere coerentemente il flusso del dialogo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Volete ridere? Dopo averlo atteso sul Pass, giocato e finito, mi sono ricordato di averlo comprato tempo fa in sconto su Switch, console che ormai passa raramente tra le mie mani poiché ridotta a Fortnite-machine dal nano.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
È una dannata tragedia dei nostri tempi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
@Ivan F. con me hanno vinto con Battiato.
Io leggo il gioco a voce alta ai bambocci e mia figlia mi ha anticipato e si è messa a canticchiarla appena l'ha vista scritta  :D
Si si,grande traduttore,così si fa.
PArlo solo del gusto eh,mai oserei contraddire chi con le traduzioni ci lavora ed ha una sciapa al collo...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.